La lista di Natale film La5 – trama, cast, finale


Una anziana signora stila per la figlia e per la nipote un elenco di preparativi da fare alla vigilia di ogni Natale.


La5 propone oggi il film tv dal titolo La lista di Natale. La pellicola è di genere romantico sentimentale con atmosfere prettamente da family comedy. Sono inseriti anche elementi drammatici.

Prodotta nel 2004 dagli Stati Uniti d’America ha la durata di un’ora e 28 minuti.

La lista di Natale film attori

La lista di Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Fred Olen Ray. Protagonista principale è la giovane Sara interpretata da Ellen Hollman. Nel cast anche Michelle, ovvero la madre, a cui dà il volto l’attrice Beth Broderick. Nel ruolo della nonna di Sara, la signora Evie, c’è Marion Ross.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. La produzione è della Hybrid.

Il titolo originale è A Perfect Christmas List.

La lista di Natale film dove è girato

La lista di Natale film – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista la giovane Sara che non ha un buon rapporto con la madre, fin dai tempi della sua infanzia. Sara è riuscita a conquistare il suo posto nella società come scrittrice di successo. Inoltre è anche illustratrice di libri per bambini. È una donna indipendente che non ha mai accettato le restrizioni imposte dalla madre. Per questo motivo ha lasciato la città natale e si è affermata nella grande metropoli statunitense.

La nonna Evie ha sempre sofferto di questa situazione conflittuale tra la figlia e la nipote. Essendo legata di eguale affetto ad ambedue, ha cercato sempre una maniera per farle riappacificare.

Poiché negli ultimi tempi l’attrito di Sara ha con la madre si è accentuato, l’anziana signora ha deciso di prendere un’iniziativa. A spingerla a questa scelta è stato anche un piccolo infortunio che le è capitato. Dopo una caduta si è slogata una caviglia ed ha bisogno di un lungo periodo di riposo.

La signora Evie chiede così alla nipote di tornare per trascorrere insieme le festività natalizie.

Dopo un primo momento di dubbi e di incertezze, Sara accetta la proposta della nonna e si reca a trovarla. Una volta arrivata, Sara riceve dalla signora Evie una lista dov’è sono descritti tutti i preparativi da fare insieme prima delle festività natalizie.

Il finale del film

Questa lista cambia di anno in anno. Ed Evie chiede alla figlia ed alla nipote di rispettarla perché questo è il suo desiderio anche quando non ci sarà più.

La speranza della signora Evie è che stando a contatto per un po’ di tempo, le due donne possano ritrovare l’affetto sempre necessario tra una madre ed una figlia.

Sara però riceve dal Natale in arrivo un altro regalo che le cambierà completamente la vita. Conosce il dottor Brandon Reed che ha in cura la nonna e se ne innamora perdutamente.

La lista di Natale film finale

La lista di Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film La lista di Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ellen Hollman (Una famiglia quasi perfetta) – Sara
  • Beth Broderick – Michelle
  • Aaron Hill – Dr. Brandon Reed
  • Richard Karn – Tim
  • Marion Ross – Evie
  • Nicole I. Butler – Ms. Carrier
  • Lauren Nash – Ashley
  • Scott Thomas Reynolds – Fotografo
  • John Burke – Dr. Taylor
  • Michael Gaglio – Babbo Natale
  • Ajgie Kirkland – Sam
  • Lyn Alicia Henderson – Fran
  • Yanellie Ireland – Katie


0 Replies to “La lista di Natale film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*