Se son rose: trama, cast, finale del film in onda su Canale 5


L'adolescente Yolanda invia, all'insaputa del padre Leonardo, un messaggino a tutte le sue ex fidanzate. Il gesto darà origine ad una serie di eventi inaspettati.


Canale 5 trasmette, oggi, il film Se son Rose. Si tratta della tredicesima opera cinematografica di Leonardo Pieraccioni.

La pellicola ha le atmosfere da commedia ed è arrivata nelle sale il 29 novembre del 2018. La durata è 1 ora e 30 minuti. Se son rose racconta la storia di un’adolescente, che per scuotere la piatta vita sentimentale del padre Leonardo, invia un messaggino– a nome del genitore- a tutte le sue ex fidanzate. L’indomani Leonardo riceve da loro le risposte più disparate.

Se son rose – regia, protagonisti, dove è girato, curiosità

Se son rose è diretto da Leonardo Pieraccioni. Il regista fiorentino si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Filippo Bologna. Inoltre Pieraccioni è anche uno dei protagonisti del film. Interpreta infatti il giornalista Leonardo Giustini. Mariasole Pollio recita nel ruolo di Yolanda.Michela Andreozzi è Angelica.

Le riprese si sono svolte in Toscana. Le scene sono state infatti girate a Prato, Borgo San Lorenzo, Barberino nel Mugello e Scarperia, un paese di circa 12.000 abitanti, in provincia di Firenze. Il film è prodotto dalla Levante srl. ed è distribuito dalla Medusa film.

Curiosità: Nella pellicola appaiono, in un cameo, anche due guest star. Il primo è Carlo Conti, nel ruolo di uno spettatore ad un incontro di tennis. L’altra è la figlia del regista, Martina Pieraccioni, che interpreta Yolanda da piccola.

Se son rose- trama del film in onda su Canale 5

Nella trama del film Se son rose, il quarantenne Leonardo Giustini, eterno adolescente, lavora come giornalista. Scrive per il web di innovazione e tecnologia. E’ un uomo sedentario, dedito al lavoro e disinteressato all’amore. Da circa un anno frequenta Ginora, una ragazza ricca e molto più giovane di lui, che spesso è oggetto di scherno per il suo basso quoziente intellettivo.

Yolanda, la figlia quindicenne di Leonardo, vuole che il padre trovi finalmente la donna giusta per lui. E vuole comprendere ciò che non ha funzionato nelle relazioni precedenti. Leonardo si attribuisce la colpa per la fine di tutte le sue storie d’amore. Ma ammette che oggi si comporterebbe in modo differente con le sue ex.

A questo punto Yolanda decide di metterlo alla prova. Infatti una sera, con l’intento di smuovere la vita sentimentale del genitore, telefona alla nonna perché le riveli i nomi delle ex fidanzate del padre. Dopodiché invia a tutte un messaggino, a nome di Leonardo, con su scritto: “Sono cambiato, riproviamoci”.

se son rose film figlia

Il finale del film

L’indomani Leonardo, ignaro di quanto ha fatto Yolanda, riceve le risposte più disparate dalle sue ex fidanzate.

Benedetta ha scelto di divenire una suora laica. Elettra è un’insegnante; è divorziata ed è madre di due gemellini molto vivaci. Fioretta invece ha intrapreso il percorso per il cambio di genere diventando un uomo. Mentre Angelica, il suo primo amore, è affetta da Alzheimer precoce. Infine tra le destinatarie del messaggio c’è anche Fabiola, la madre di Yolanda, che si è risposata con Fabio. Il protagonista, a questo punto, si chiede se sia davvero possibile tornare insieme ad una donna, dopo tanti anni, come se non fosse mai accaduto nulla.

se son rose film pieraccioni

Il cast del film Se son rose

Ecco il cast del film Se son rose di Leonardo Pieraccioni, con i relativi personaggi interpretati.

  • Leonardo Pieraccioni: Leonardo Giustini,
  • Elena Cucci: Ginora,
  • Michela Andreozzi: Angelica,
  • Caterina Murino: Benedetta,
  • Claudia Pandolfi: Fabiola,
  • Gabriella Pession: Elettra,
  • Antonia Truppo: Fioretta,
  • Mariasole Pollio: Yolanda,
  • Invece Nunzia Schiano: Signora Coscia,
  • Sergio Pierattini: Monsignore,
  • Gianluca Guidi: Fabio,
  • Vincenzo Salemme: signor Formisano,
  • Alessandro Paci: usciere università,
  • Martina Pieraccioni: Yolanda da piccola,
  • Carlo Conti: spettatore della partita di tennis,
  • Stefano Martinelli: inserviente,
  • Infine Jonis Bascir: Samir.


0 Replies to “Se son rose: trama, cast, finale del film in onda su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*