Connect with us

Film in tv

Il sole a mezzanotte film Rai 2 – trama, cast, finale

Una diciassettenne, affetta da una rara malattia, cerca di vivere la sua prima e unica love story in una maniera del tutto singolare ed emozionante.

Pubblicato

il

Il sole a mezzanotte film Rai 2
Una diciassettenne, affetta da una rara malattia, cerca di vivere la sua prima e unica love story in una maniera del tutto singolare ed emozionante.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film dal titolo Il sole a mezzanotte. La pellicola ha atmosfere sentimentali che si inseriscono nel genere teen drama giovanile. La storia raccontata è realmente accaduta ed è basata sul film giapponese del 2006 dal titolo A song to the sun.

La produzione è del 2018, la durata è di un’ora e 31 minuti. Gli Stati Uniti sono la nazione dove è stato realizzato.

Il sole a mezzanotte film attori

Il sole a mezzanotte film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Scott Speer. Personaggi principali sono Katie Price e Charlie Reed interpretati rispettivamente da Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger. La Torn, oltre che attrice, è anche modella e cantante statunitense. Infatti è stata lei stessa l’interprete della colonna sonora del film. Patrick Schwarzenegger invece è il figlio del più noto Arnold e di Maria Shriver.

Una curiosità: attraverso la sua mamma Schwarzenegger è parente lontano della famiglia Kennedy. Sarebbe un bisnipote del presidente John Kennedy morto assassinato, nel novembre 1963, a Dallas.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver nella Columbia Britannica. La produzione è della Boies / Schiller Film Group in collaborazione con Wrigley Pictures. Il titolo originale è Midnight Sun. La premiere della pellicola ha avuto luogo in Italia il 22 marzo 2018.

Leggi anche --->  La nave dei sogni Colombia film Rai Premium - trama, cast, finale

Il sole a mezzanotte film dove è girato

Il sole a mezzanotte – trama del film in onda su Rai 2

La storia raccontata, ispirata ad una vicenda realmente accaduta, ha come protagonista Katie Price. La ragazzina di 17 anni soffre di una importante patologia. È affetta cioè da xeroderma pigmentoso. Si tratta di una pericolosa sensibilità alla luce solare che le impedisce di uscire durante il giorno. Così rimane al riparo dal sole fino al calare della sera.

La vita di Katie in queste condizioni è molto diversa dalla quotidianità delle sue coetanee. Durante il giorno Katie è assistita dal padre e dal suo migliore amico. La sera però, dopo che il sole è tramontato, esce di casa e si reca alla stazione locale per suonare la sua chitarra.

Naturalmente i contatti con il mondo esterno sono ridotti al minimo. Ma la sera quando suona la chitarra dinanzi ai passanti, la vita finalmente le appare sotto un’ottica differente. Accade che un giorno Katie dimentichi il suo taccuino. Il ragazzo di cui è stata sempre innamorata, Charlie, lo ritrova e il giorno successivo si presenta a lei per restituirglielo.
Katie non ha rivelato a Charlie la patologia di cui soffre. Il ragazzo la invita fuori una sera. Si recano a Seattle a seguire uno spettacolo dal vivo. Poi Charlie fa suonare a Katie una delle sue canzoni nelle strade della città.

Trascorrono la notte insieme. E, quando sta per arrivare l’alba, Katie corre a casa spaventata. Purtroppo non riesce ad entrare nel suo appartamento e per qualche secondo è esposta alla luce del sole.

Leggi anche --->  L'Accademia del Bene e del Male film Netflix - trama, cast, finale

Charlie rimane confuso dinanzi alla porta. È il padre di Katie a spiegargli la situazione in cui si trova la ragazza. Successivamente i medici che tengono la ragazza in cura le diagnosticano che ha purtroppo poco tempo da vivere.

Il finale del film

Con grande dolore Katie inizia a provare delle contrazioni alle dita che le impediscono di suonare la chitarra. Non risponde più a Charlie perché ha timore di innamorarsi e di dargli una delusione.

Il giovane però riuscirà a dare alla sua compagna quell’amore che lei aveva tanto desiderato senza mai poterne godere nella sua breve vita. Infatti la giovane Katie riuscirà a trascorrere gli ultimi momenti della sua breve esistenza proprio accanto a Charlie.

Charlie scoprirà solo successivamente qual è il regalo che gli ha lasciato Katie consapevole di dover morire.

Il sole a mezzanotte film finale

Il sole a mezzanotte – il cast completo

Di seguito il cast del film Il sole a mezzanotte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Bella Thorne (Sei ancora qui) – Katie Price
  • Patrick Schwarzenegger – Charlie Reed
  • Rob Riggle – Jack Price
  • Quinn Shephard – Morgan
  • Ken Tremblett – Mark Reed
  • Suleka Mathew – Dr. Paula Fleming
  • Jenn Griffin – Barb Reed
  • Nicholas Coombe – Garver
  • Tiera Skovbye – Zoe Carmichael
  • Norm Misura – Fred / Night Clerk
  • Austin Anozie – Owen
  • Alex Pangburn – Wes
  • Guy Christie – Coach
  • Paul McGillion – Blake Davis
  • Donny Lucas – Ingegnere

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it