Miss Marple nella mia fine è il mio principio film – trama, cast, finale


Una casa costruita su un terreno considerato maledetto scatena una serie di incidenti e di omicidi. Miss Marple scopre la verità.


Miss Marple nella mia fine è il mio principio è il film tv proposto oggi da Paramount Network. La pellicola è di genere giallo poliziesco ed è ispirato all’omonimo romanzo di Agatha Christie pubblicato nel 1967. La durata è di un’ora e trenta minuti, La produzione è tra Stati Uniti e Inghilterra.

Miss Marple nella mia fine è il mio principio attori

Miss Marple nella mia fine è il mio principio – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David Moore. Personaggio principale è Miss Jane Marple a cui dà il volto l’attrice Julia McKenzie. Molti i personaggi comprimari che hanno un ruolo importante nel dipanarsi della trama.

Il titolo originale è Endless night. Ma la pellicola è conosciuta anche come Nella fine è il mio principio.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra. In particolare a Sidmouth nella contea del Devon.

Una curiosità: La storia è narrata in prima persona da Michael Rogers, il protagonista. Inoltre la Christie per scrivere Endless Night ha riutilizzato la trama del racconto The Case of the Caretaker scritto nel 1942. Anche nel racconto originale c’era Jane Marple

Miss Marple nella mia fine è il mio principio dove è girato

Miss Marple nella mia fine è il mio principio – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda ha come protagonista Miss Jane Marple che si reca dalla sua amica Marjorie, recentemente rimasta vedova.E’ una visita dettata dal profondo legame che unisce le due anziane signore. Qui, cittadina inglese di Kingston Bishop, Miss Marple incontra Michael Rogers, un giovane attraente, dal fisico statuario che ama sognare ad occhi aperti. Michael apprende che una vasta tenuta, chiamata dagli abitanti del luogo “Campo degli Zingari” ovvero Gypsy’a Acre è stata messa in vendita. Incuriosito decide di visitarla.

Mike Rogers è da tempo che desidera una casa perfetta in cui vivere. Ora che ha visto Gipsy’s Acre, vorrebbe costruirla proprio su quel terreno.Gli eventi volgono a suo favore. Infatti Mike incontra e sposa l’eterea ereditiera americana Ellie Goodman.

Allora la sua fortuna cambia, e con l’aiuto del suo vecchio amico e architetto emergente Robbie Hayman, la casa dei sogni di Mike viene finalmente costruita. E sorge proprio su quel terreno acquistato e amato. Mike non si è fatto intimorire dai ripetuti avvertimenti di Esther Lee, una zingara locale, secondo la quale Gypsy’s Acre è un terreno maledetto. 

Il finale del film

Miss Marple, tuttavia, sente che il pericolo è davvero vicino e ci potrebbe essere del vero in quegli avvertimenti.

Infatti incidenti spaventosi cominciano a colpire Mike ed Ellie, culminando in un infortunio. Ed a questo punto entra in scena la misteriosa amica svedese di Ellie, Greta. Sarà lei ad avere un ruolo determinante quando si scopre la morte di due giovani donne, tra cui proprio Ellie.

Miss Marple nella mia fine è il mio principio finale

Miss Marple nella mia fine è il mio principio – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple nella mia fine è il mio principio su Paramount e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julia McKenzie Miss Marple
  • Tom Hughes – Mike Rogers
  • Aneurin Barnard – Robbie Hayman
  • Adam Wadsworth – Pete Hayman
  • Joanna Vanderham – Ellie
  • Wendy Craig – Marjorie Phillpot
  • Janet Henfrey – Mrs. Lee
  • Tamzin Outhwaite – Mrs. Rogers
  • William Hope – Lippincott
  • Glynis Barber – Cora Van Stuyvesant
  • Michael McKell – Frank Stanford
  • Birgitte Hjort Sørensen – Greta Anderson
  • Hugh Dennis – Dr. Shaw
  • Rosalind Halstead – Claudia Hardcastle
  • Celyn Jones – Sergeant Keene


0 Replies to “Miss Marple nella mia fine è il mio principio film – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*