Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Mistery 101: Sipario mortale. La pellicola è di genere giallo e poliziesco con atmosfere drammatiche.
La produzione è statunitense, è datata 2019 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti. Rai 2 la propone in prima visione televisiva.
La serie è ispirata ai personaggi presenti nei romanzi scritti da Robert Bernheim.
Mistery 101: Sipario mortale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Blair Hayes. La sceneggiatura è di John Christian Plummer. Personaggi principali sono Amy Winslow e Travis Burke interpretati rispettivamente da Jill Wagner e Kristoffer Polaha.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Squamish nella Columbia Britannica. La produzione è della Hallmark Movies and Mysteries.
Il titolo originale è Mystery 101: Playing Dead.
Mistery 101: Sipario mortale – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda raccontata ha come protagonista la professoressa universitaria Amy che sta preparando una commedia teatrale. Amy è la drammaturga della produzione. Il gruppo teatrale da lei guidato sta allestendo una rappresentazione incentrata su di un mistero che la stessa Amy aveva portato alla luce.
Mentre la scrittura e la sceneggiatura vanno avanti avvengono alcuni eventi singolari. Intanto si succedono l’uno dopo l’altro furti con scasso nel cuore della notte. Soprattutto negli esercizi commerciali situati a Maine Street ad Harrison nella città di Washington. L’ultimo locale ad essere colpito è stata una farmacia.
La detective della polizia locale, Claire Tate, improvvisamente durante un inseguimento mattutino, perde i sensi e viene ricoverata in ospedale. Qui viene a conoscenza dei furti che si stanno verificando in città.
Tutto questo ad un certo punto si intreccia con la produzione teatrale che si sta preparando ed ha per titolo Shadow of Death, L’ombra della morte.
Infatti la star del cinema e del teatro Bella Brightman, ha deciso insieme con il marito Duncan Spencer di recitare nella produzione teatrale.
Il finale del film
Poiché ad un certo punto viene messa in pericolo la vita della stessa protagonista, Amy Winslow, comincia a pensare che dietro tutto quanto sta accadendo, possa esserci la mano di un attore interessato ad uno specifico obiettivo. Ed è quanto la stessa Amy dovrà portare alla luce.
Mistery 101: Sipario mortale – il cast completo
Di seguito il cast del film Mistery 101: Sipario mortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jill Wagner (La perla del Paradiso) – Amy Winslow
- Kristoffer Polaha – Travis Burke
- Robin Thomas – Graham Winslow
- Louriza Tronco – Lacey Daniels
- Preston Vanderslice – Bud
- Sarah Dugdale – Claire Tate
- Derek Green – Tate
- Matthew Kevin Anderson – Duncan Spencer
- Luke Camilleri – Elliot Quirk
- Rekha Sharma – Bella Brightman
- Aaron Douglas – Karl Muhlenbeck
- Robert Moloney – Vincent Cuddahy
- Christie Burke – Josie Hart
- James Rha – Dr. Gentry
- Colin Lawrence – Sebastian Dusquenes