Hunter killer– Caccia negli abissi: trama, cast, finale del film in onda su Rai 3


Joe Glass viene inviato in Russia per trovare un sottomarino americano di cui si sono perse le tracce. L'Ufficiale salva il Presidente russo, vittima di un colpo di Stato.


Questa sera Rai 3 trasmette il film Hunter Killer- Caccia agli abissi, coprodotto da America e Cina. Si tratta dell’adattamento cinematografico di Firing Point (2012), l’opera letteraria di Don Keith e George Wallace.

La pellicola, dalle atmosfere drammatiche, è arrivata nelle sale l’8 novembre 2018. La durata è di due ore e 2 minuti. Racconta le vicende di Joe Glass. E’ un ufficiale americano a cui viene affidato il compito di fermare un generale russo che ha intenzione di scatenare una guerra mondiale.

Hunter killer – Caccia negli abissi: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Donovan Marsh. I protagonisti del film sono Gerard Butler, che interpreta Joe Glass, e Gary Oldman nel ruolo di Charles Donnegan. Invece Common e Lina Cardellini sono rispettivamente John Fisk e Jayne Norquist.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in Cina ed in Bulgaria. Alcune scene sono state girate a Londra e presso i Pinewood Studios di Buckinghamshire, che si trova nella zona sud orientale dell’Inghilterra. Altre invece sono state registrate ad Hong Kong e a Sofia, Capitale della Bulgaria, presso i Nu Boyana Film Studios.

La sceneggiatura è di Arne Schmidt e Jamie Moss. Le musiche sono di Trevor Morris. Mentre Stefano Pepin, Stanislav Dragiev e Sean Farrow si sono occupati degli effetti speciali. Il film è prodotto da G-BASE, Hishow Entertainment, Millennium Films in collaborazione con Original Film, SprocketHeads e Tucker Tooley Entertainment. La pellicola è distribuita da Eagle Pictures.

Infine il titolo originale è Hunter killer- Start a battle to stop a war.

Curiosità sul film

Ecco alcune curiosità sul film Hunter Killer-Caccia agli abissi. L’uscita del film in Ucraina era prevista il 25 ottobre 2018. Ma è stata sospesa dal Ministro della Cultura Jevhen Nyščuk in quanto lì vige una legge che vieta la distribuzione di pellicole cinematografiche riguardanti la potenza militare Russa. La motivazione è che i rapporti tra Ucraina e Russia sono tesi dal 2014, a causa dall’annessione russa della Crimea.

Anche la Russia ha cancellato l’anteprima nazionale del film. Il Ministro della Cultura Vladimir Mjedinskij ha giustificato la scelta della sospensione spiegando di aver ricevuto una pellicola di scarsa qualità. E quella sostitutiva non ha ottenuto il visto necessario.

Hunter killer– Caccia negli abissi: trama del film in onda su Rai 3

Nella trama del film il sottomarino americano USS Tampa Bay scompare misteriosamente mentre sta inseguendo, nell’Artico, il sottomarino russo Akula Konek. Il contro-ammiraglio John Fisk decide di inviarne un altro, l’Arkansas. E affida al comandante Joe Glass, il compito di indagare su quanto accaduto al Tampa Bay.

Inoltre nella base navale russa di Polyarny vengono mandate in missione segreta anche le forze speciali americane. Giunti sul posto, i militari si rendono conto che il Ministro della Difesa e l’ammiraglio della flotta russa Dmitriy Durov, hanno organizzato un colpo di Stato. Hanno anche imprigionato il Presidente Russo Nikolai Zakarin. Comprendono che Durov ha intenzione di scatenare una nuova guerra mondiale.

Hunter killer Caccia negli abissi protagonista

Il finale del film

L’Arkansas riesce a trovare il Tampa Bay. Il sottomarino è visibilmente danneggiato. Si ipotizza che non sia stata deteriorato da un colpo esterno. Ma sarebbe stato sabotato dall’interno. Durante il sopralluogo, un altro sottomarino russo, Volkov, attacca i soldati dell’Arkansas. Nel frattempo l’America viene a conoscenza del colpo di Stato e si prepara ad affrontare la guerra contro la Russia.

Mentre le flotte statunitensi e russe sono pronte a combattere, l’Arkansas subisce ulteriori attacchi. Ma quando Durov obbliga i suoi soldati a lanciare dei missili, Glass si rifiuta di contrattaccare. Qualora rispondesse all’offensiva potrebbe dare origine ad un conflitto di livello mondiale.

Ma inaspettatamente i militari russi decidono di sfidare gli ordini di Durov. Infatti abbattono i missili in arrivo che potrebbero distruggere l’Arkansas. Scongiurata l’ipotesi del nuovo conflitto internazionale, Glass salva il Presidente Russo Nikolai Zakarin e i superstiti della flotta russa.

Hunter killer Caccia negli abissi militari

Il cast del film Hunter killer– Caccia negli abissi

Ecco il cast del film Hunter killer – Caccia negli abissi ed i relativi personaggi interpretati:

  • Gerard Butler: Joe Glass,
  • Gary Oldman: Charles Donnegan,
  • Common: John Fisk,
  • Linda Cardellini: Jayne Norquist,
  • Toby Stephens: Bill Beaman,
  • Inoltre Carter McIntyre: Brian Edwards,
  • Zane Holtz: Paul Martinelli,
  • Caroline Goodall: presidente Dover,
  • Alexander Diachenko: presidente Zakarin,
  • Michael Nyqvist: Sergi Andropoyov,
  • Mikhail Gorevoy: Dmitri Durov,
  • Ilia Volok: capitano Vladimir Sutrev,
  • Invece David Gyasi: Wallach,
  • Ryan McPartlin: Matt Johnston,
  • Michael Trucco: Devin Hall,
  • Shane Taylor: Turner,
  • Inoltre Jurij Kolokol’nikov: Oleg,
  • Igor’ Žižikin: tenente Tretiak,
  • Corey Johnson: capitano Tampa,
  • Cosmo Jarvis: tecnico,
  • Michael Jibson: Reed,
  • Gabriel Chavarria: Jimenez,
  • Infine Adam James: Capitano Forbes.


0 Replies to “Hunter killer– Caccia negli abissi: trama, cast, finale del film in onda su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*