Universal Soldier: Regeneration film Rai 4 – trama, cast, finale


Azione e avventura nella pellicola. Il destino di milioni di persone è affidato ad un androide diventato umano.


Rai 4 propone oggi il film Universal Soldier : Regeneration. Si tratta del terzo capitolo della saga fanta-action inaugurata da Roland Emmerich nel 1992 con I nuovi eroi.  Previsto il ritorno dei due protagonisti storici della saga Jean- Claude Van Damme e Dolph Lundgren. I due sono divenuti vere icone del cinema d’azione anni ’80 e ’90,La pellicola, oltre ai generi fantastici e di azione, annovera molte atmosfere drammatiche. La durata è di un’ora e trenta minuti. La produzione è statunitense.

Universal Soldier Regeneration film attori

Universal Soldier: Regeneration – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John Hyams. Protagonisti principali sono Luc Deveraux e Andrew Scott interpretati rispettivamente daJean- Claude Van Damme e Dolph Lundgren. Molti sono i personaggi comprimari che compaiono nella trama.

La produzione è della Foresight Unlimited in collaborazione con Signature Pictures , Baumgarten Management and Productions (BMP).

Le riprese si sono svolte in Bulgaria, in varie location.

Universal Soldier Regeneration film dove è girato

Universal Soldier: Regeneration – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata inizia con il rapimento, all’uscita dal Museo nazionale ucraino Černobyl, del figlio e della figlia del Primo ministro Musaev. Responsabili dell’atto sono i ribelli appartenenti al gruppo del terrorista nazionale Topov.

Nel corso del conflitto a fuoco, solo uno dei ribelli sopravvive, nonostante le varie ferite. Si tratta di un NGU, uno Unisol di nuova generazione, sottratto misteriosamente ai laboratori governativi. Lo Unisol porta i due ragazzi a Černobyl. E  Topov spiega che negozierà il rilascio dei giovani solo a patto che vengano liberati tutti i criminali di guerra appartenenti al suo schieramento entro 72 ore.

Se così non fosse, non solo ucciderà i figli del presidente, ma innescherà anche una bomba che causerà una nuova esplosione a Černobyl’ con conseguenze devastanti. Per porre rimedio ai danni messi in atto dalla propria creatura, il SOCOM americano invia a Černobyl’ un contingente di soldati coadiuvati da quattro Unisol di prima generazione per abbattere lo NGU e disinnescare la bomba.

Purtroppo il nuovo Unisol si rivela un avversario troppo forte. Infatti è stato creato con la tecnologia all’avanguardia top secret rubata in maniera rocambolesca.

Si tratta di un combattente d’élite geneticamente modificato in una macchina per uccidere programmabile.

Per tale motivo elimina facilmente i suoi avversari. Disperati per quanto sta accadendo, il dottor Porter e il colonnello Coby (gli uomini a capo dell’operazione) decidono di rivolgersi all’unico in grado di salvare il salvabile: Luc Deveraux, un UniSol che è stato dismesso da anni.

Il finale del film

Riattivato e riqualificato, Deveraux deve sferrare un assalto a tutto campo contro i nemici e la loro fortezza. 

Ma dentro, scoprirà non uno ma due di questi guerrieri praticamente indistruttibili. Andrew Scott, il feroce nemico UniSol di Deveraux dell’originale Universal Soldier, è stato segretamente rianimato e aggiornato. Adesso, questi combattenti d’élite sono bloccati, caricati e programmati per uccidere; e il destino di milioni di persone dipende da questa resa dei conti ad alta azione drammatica.

Universal Soldier Regeneration film finale

Universal Soldier: Regeneration – il cast completo

Di seguito il cast del film Universal Soldier: Regeneration in onda su Rai 4 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jean-Claude Van Damme: Luc Deveraux
  • Dolph Lundgren: Andrew Scott
  • Andrei Arlovski: NGU 7
  • Mike Pyle: Capitano Kevin Burke
  • Corey Johnson: Colonnello John Coby
  • Garry Cooper: Dott. Porter
  • Emily Joyce: Dott. Sandra Flemming
  • Zahary Baharov: Comandante Topov
  • Aki Avni: Generale Boris
  • Kerry Shale: Dott. Colin
  • Yonko Dimitrov: Dimitri
  • Violeta Markovska: Ivana
  • Stanislav Pishtalov: Primo Ministro Musayev
  • Marianne Stanicheva: Olga
  • John Laskowski: Capitano
  • Kristopher Van Varenberg: Miles


0 Replies to “Universal Soldier: Regeneration film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*