Assassin’s Creed film – trama, cast, finale


Il film ruota attorno alle vicende di Callum Lynch, discendente di uno dei membri della confraternità degli Assassini. L'uomo deve aiutare la comunità nella lotta contro i Templari.


Su Netflix è disponile on demand il film Assassin’s Creed.

La pellicola, dalle atmosfere d’azione e d’avventura, è arrivata nelle sale il 4 gennaio 2017. La durata è di 1 ora e 56 minuti. Assassin’s Creed è basato sull’omonimo videogioco sviluppato da Ubisoft nel 2007.

Il film narra le vicende di Callum Lynch, discendente di un membro della Confraternita degli assassini, che protegge la Mela dell’Eden dai Templari. E’ stato sequestrato dal capo della congregazione perché vuole reperire, attraverso il suo DNA, delle informazioni dal suo avo spagnolo. Infatti l’uomo, vissuto nel XV secolo, è appartenuto alla Confraternita.

Assassin’s Creed: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Justin Kurzel. I protagonisti del film sono Michael Fassbender che interpreta i due ruoli di Callum Lynch e Aguilar de Nerha, e Marion Cotillard nel ruolo di Sophia Rikkin. Invece Jeremy Irons e Brendan Gleeson sono rispettivamente Alan Rikkin e Joseph Lynch.

Le riprese del film si sono svolte a Malta, in Spagna, negli Usa e nel Regno Unito. Infatti alcune scene sono girate in diverse fortificazioni dell’arcipelago maltese, altre invece a New York. Altre ancora a Siviglia e ad Almeria, che fanno parte della regione andalusa. E anche a Madrid, capitale della Spagna. Infine in Inghilterra il set è allestito nella cattedrale di Ely, all’interno dei Longcross Studios di Surrey e nei Pinewood Studios di Buckinghamshire.

La sceneggiatura è di Michael Lesslie, Adam Cooper e Bill Collage. Le musiche sono di Jed Kurzel. Andy Nicholson si è occupato del montaggio e Sammy Sheldon Differ dei costumi.

Assassin’s Creed è prodotto dalla 20th Century Fox in collaborazione con Regency Enterprises, Ubisoft Entertainment e New Regency Pictures. E ancora Ubisoft Motion Pictures, DMC Film, The Kennedy/Marshall Company. La pellicola in Italia è distribuita dalla 20th Century Fox. Il film ha incassato 241 milioni di dollari a fronte del budget di 125 milioni di dollari.

Assassin’s Creed: trama del film in onda su Rai 2

Nella trama del film, Aguilar De Nerha, durante l’Inquisizione spagnola (XV Secolo), entra a far parte della Confraternita degli Assassini, che da secoli si oppone all’ordine dei Templari.

Assassin's Creed film confraternita

Gli viene affidato il compito di proteggere il Principe di Granada. E gli viene amputato l’anulare destro per sostituirlo con un’arma denominata la Lama Celata.

Molti secoli dopo, nel 1986, Callum Lynch, dopo essere rientrato nella propria abitazione, rinviene il corpo senza vita della madre. E’ stata uccisa da suo marito, Joseph Lynch, appartenente alla comunità moderna degli Assassini. Joseph, consapevole che i Templari sono sulle sue tracce per ucciderlo, invita il figlio a fuggire.

Trent’anni dopo, nel 2016, Callum viene condannato a morte per omicidio. Ma la sua esecuzione capitale si rivela una farsa. Infatti al suo risveglio, si ritrova a Madrid, nel quartier generale della Fondazione Abstergo. Qui incontra Alan Rikkin, il capo dell’organizzazione.

Assassin's Creed film protagonista

Il finale del film

Callum scopre di essere stato catturato perché è il discendente di Aguilar De Nerha, il membro della Confraternita vissuto nel 1400. La loro comunità ha l’obbiettivo di proteggere dai Templari la Mela dell’Eden, un antico manufatto dal valore inestimabile.

Infatti la Mela dell’Eden, contiene il codice genetico del libero arbitrio. Se i Templari dovessero entrarne in possesso, potrebbero prendere il controllo sull’intero genere umano. E i membri della Confraternita vogliono impedire a tutti costi che ciò possa accadere. Per tale ragione hanno realizzato un macchinario, l’Animus, in grado di reperire i ricordi genetici di persone decedute attraverso il DNA dei loro discendenti. Sperano di poter sconfiggere i Templari recuperando delle preziose informazioni da Aguilar De Nerha, il suo avo spagnolo. Callum decide di collaborare con Alan Rikkin nella battaglia contro i Templari.

Assassin's Creed film attori

Il cast del film Assassin’s Creed

Ecco il cast del film Assassin’s Creed ed i relativi personaggi interpretati:

  • Michael Fassbender: Callum Lynch/Aguilar de Nerha
  • Marion Cotillard: Sophia Rikkin
  • Jeremy Irons: Alan Rikkin
  • Brendan Gleeson: Joseph Lynch
  • Charlotte Rampling: Ellen Kaye
  • Michael K. Williams: Moussa/Baptiste
  • Denis Ménochet: McGowen
  • Ariane Labed:Maria
  • Brian Gleeson: Joseph da giovane
  • Matias Varela: Emir
  • Coco König: Abstergo Orderly
  • Mohammed Ali (II): Il paziente
  • Dino Fazzani: La guardia della prigione
  • Graham Curry:Il templare
  • Christopher Whitlow: L’assassino


0 Replies to “Assassin’s Creed film – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*