Connect with us

Film in tv

Seven Sisters film Rai 4 – trama, cast, finale

In un mondo distopico ed orwelliano, sette gemelle vivono un'avventura a metà strada tra la fantascienza e il thriller.

Pubblicato

il

Seven Sisters film Rai 4
In un mondo distopico ed orwelliano, sette gemelle vivono un'avventura a metà strada tra la fantascienza e il thriller.
Condividi su

Ha per titolo Seven Sisters il film proposto oggi da Rai 4. Si tratta di una pellicola che coniuga elementi di fantascienza al genere thriller e drammatico.

È datato 2017, ha la durata di 2 ore e 5 minuti ed è una produzione tra Gran Bretagna, Francia, USA e Belgio.

Per la delicatezza degli argomenti trattati la visione è consigliata ad un pubblico adulto.

Seven Sisters film attori

Seven Sisters film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tommy Wirkola, regista norvegese che ha già diretto il film Hansel e Gretel. Personaggi principali sono la dottoressa Nicolette Cayman interpretata da Glenn Close e Terrence Settman ovvero Willem Dafoe. Tutte e sette le sorelle invece sono interpretate da Noomi Rapace e da Clara Read da bambine.

Le riprese si sono svolte in Romania, in particolare alla Castel Film Studios di Bucarest. La produzione è della Vendome Pictures in collaborazione con Nexus Factory e Raffaella Productions.

Il titolo originale è What Happened to Monday?

Seven Sisters film dove è girato

Seven Sisters – trama del film in onda su Tv8

La trama si svolge nel 2073. Siamo in un mondo di stile orwelliano. Una sorta di Grande Fratello domina l’universo con una regola, o meglio una imposizione imprescindibile: tutte le famiglie devono avere soltanto figli unici.

Leggi anche --->  Un amore nella neve film Tv8 - trama, cast, finale

Questa disposizione è stata imposta perché il mondo stava sovrappopolandosi e la scarsità di risorse rischiava di annientare gli abitanti del pianeta riducendoli alla fame. A queste problematiche si aggiunge inoltre una serie di catastrofi meteorologiche, un intensificarsi di tensioni civili e politiche e l’arrivo indiscriminato di profughi. Insomma il mondo è letteralmente cambiato e questa legge centrale che impone un figlio unico permette agli abitanti di poter sopravvivere senza problemi.

A stabilire questa regola è stata la dottoressa Cayman, responsabile del Bureau per il controllo delle nascite. Ove mai una famiglia avesse dei figli in eccesso, questi vengono immediatamente ibernati.

Accade però un fatto singolare. Una madre mette al mondo sette gemelle e muore durante il parto. Le sette bimbe lottano per cercare di vivere una esistenza normale e fingono di essere tutte la medesima persona, ovvero Karen Settman, la figlia unica della madre morta durante il parto. Le ragazze così possono uscire una volta a settimana alternandosi in quella stessa identità che propongono al mondo esterno.

Tutte le ragazze sono interpretate da Noomi Rapace. Ad accudirle il nonno Terrence, unico depositario del segreto. Ognuna naturalmente deve mantenere il segreto sulla propria identità e non rivelare a nessuno quanto in effetti è accaduto.

Nonostante questa vita così singolare e difficile, le sette ragazze riescono a crescere insieme e a farsi compagnia l’una l’altra amorevolmente assistite dal nonno.

Il finale del film

Un giorno però accadde un evento imprevisto che getta tutti nel panico. È l’inizio della settimana, il lunedì. E la gemella che doveva uscire in questo giorno non fa rientro a casa. Sparisce nel nulla senza lasciare traccia.

Leggi anche --->  Purché finisca bene, da giovedì 8 dicembre su Rai 1 quattro film inediti: trame e anticipazioni

La situazione comincia ad essere estremamente pericolosa perché se venisse allo scoperto la verità sulle sette gemelle, il governo darebbe una punizione esemplare a tutta la famiglia. Toccherà alle altre sorelle investigare sulla scomparsa della gemella del lunedì.

Questo comporta dei rischi che potrebbero mettere a repentaglio anche la vita del nonno. Ciò nonostante le sei ragazze non demordono e sono intenzionate a ritrovare la sorella. Soprattutto vogliono porre fine ad una legge assurda ed iniqua che ricorda davvero il mondo descritto da George Orwell nel capolavoro dal titolo 1948.

Last but not least, il film rimanda a quanto raccontato nella serie The 100.

Seven Sisters film finale

Seven Sisters – il cast completo

Di seguito il cast del film Seven Sisters e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Noomi Rapace (La regina dei castelli di carta): sorelle Settman
  • Clara Read: sorelle Settman bambine
  • Willem Dafoe: Terence Settman
  • Glenn Close: Nicolette Cayman
  • Marwan Kenzari: Adrian Knowles
  • Pål Sverre Hagen: Jerry
  • Christian Rubeck: Joe
  • Tomiwa Edun: Eddie
  • Robert Wagner: Charles Benning
  • Vegar Hoel: capo squadra SWAT

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it