La vedova Winchester film Rai 4 – trama, cast, finale


La responsabile di una importantissima azienda è perseguitata dalle anime delle persone uccise con le armi da lei fabbricate.


Rai 4 propone oggi il film dal titolo La vedova Winchester. La pellicola coniuga atmosfere horror e thriller.

È datata 2018 ed è una produzione tra Stati Uniti ed Australia. La durata è di un’ora e 39 minuti.

La vedova Wincester film attori

La vedova Winchester film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael e Peter Spierig. Protagonista principale è la vedova Sarah Winchester interpretata da Helen Mirren. Nel cast ci sono anche Sarah Snook e Finn Scicluna-O’Prey che danno il volto rispettivamente ai personaggi di Marian Marriott e Harry Marriott. Jason Clarke è invece Eric Price.

Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare nella città di Melbourne capitale dello stato di Victoria sulla costa Sud orientale dell’Australia.

Il titolo originale è semplicemente Winchester. La produzione è della CBS Film in collaborazione con LionsFilm e Screen Australia. La vedova Winchester è arrivato in Italia il 22 febbraio 2018.

La vedova Wincester film dove è girato

La vedova Winchester – trama del film in onda su Rai 4

La trama è basata su fatti realmente accaduti. Il film è ambientato nel 1906. La vicenda racconta la storia vera di Sarah Winchester, ereditiera della celebre industria di armi Winchester.

La donna è stata colpita da due lutti drammatici: la morte del marito e del figlio. Subito dopo è diventata la responsabile dell’azienda di famiglia. Ma inizia ad avere dei seri problemi psichiatrici e psicologici perché si ritiene perseguitata dagli spiriti di tutte le persone uccise con le armi fabbricate dall’azienda di famiglia.

Questa situazione diventa sempre più preoccupante. Alla vedova viene affiancato uno psichiatra, Eric Price, assolutamente scettico su tutto quanto racconta la donna. Il dottor Price però quando visita accuratamente la Winchester e ne ascolta i racconti, si rende conto che la sua ossessione è basata su degli eventi che potrebbero avere anche fondamenta di realtà. Ma sono stati dilatati dalla personalità fragile della donna..

Per scampare alla tremenda vendetta degli spiriti, la vedova Winchester decide di costruire una dimora con infinite stanze. E così in un tratto di terra isolato a 50 miglia da San Francisco, in particolare a San Jose in California, comincia ad essere costruito un imponente edificio a cui vengono aggiunte negli anni stanze su stanze. La vedova crede che questo possa essere un rifugio per le tante anime che vagano. E crede di poter così placare i loro propositi vendicativi.

Il finale del film

Questo edificio a prima vista può sembrare una monumentale creazione di una mente folle. Sarah infatti oltre a pensare a sé stessa, rivolge i suoi pensieri soprattutto alla famiglia e in particolare alla nipote Marion. Vuole impedire che gli spiriti possano vendicarsi anche nei loro riguardi.

È convinta che queste anime abbiamo intenzioni malvagie nei confronti dei Winchester e tutta la discendenza.

Una curiosità: Helen Mirren e Jason Clarke hanno recitato insieme anche nel film Caterina La Grande.

La vedova Wincester film finale

La vedova Winchester – il cast completo

Di seguito il cast del film La vedova Winchester e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Helen Mirren: Sarah Winchester
  • Jason Clarke: Eric Price
  • Sarah Snook: Marian Marriott
  • Finn Scicluna-O’Prey: Henry Marriott
  • Angus Sampson: John Hansen
  • Laura Brent: Ruby Price
  • Tyler Coppin: Arthur Gates
  • Eamon Farren: Benjamin Block
  • Emm Wiseman: Nancy
  • Bruce Spence: Augustine
  • Michael Carman: Frank


0 Replies to “La vedova Winchester film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*