Due sorelle un omicidio film Rai 2 – trama, cast, finale


Una rivalità tra sorelle si accentua maggiormente quando la maggiore viene dimessa da un ospedale psichiatrico statale.


Rai 2 propone oggi il film dal titolo Due sorelle un omicidio. La pellicola è di genere thriller con atmosfere drammatiche. La durata è di un’ora ora e 30 minuti e la produzione è realizzata da Canada e Stati Uniti.

Il film è arrivato sul piccolo schermo americano nel 2013. Ma soltanto adesso viene proposto in prima visione televisiva italiana.

Due sorelle un omicidio film attori

Due sorelle un omicidio film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Vic Sarin. Protagonisti sono Jane e Cassidy interpretate rispettivamente da Kelly Rutherfurd e Natasha Henstridge. Nel cast anche Matthew Settle che dà il volto a Phil.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Kelowna nella Columbia Britannica. La cittadina si trova nell’Okanagan.

Una curiosità: il suo nome deriva dal termine nativo che significa femmina di orso Grizzly.

La produzione è della Sepia Fims. Il titolo originale è A Sister’s Nightmare che tradotto in italiano significa L’incubo di una sorella.

Due sorelle un omicidio film dove è girato

Due sorelle un omicidio – trama del film in onda su Rai 2

La trama raccontata si basa sulla rivalità che viene a crearsi tra due sorelle, Jane e Cassidy. Jane è una giovane poliziotta molto brava nel suo lavoro. La sorella maggiore Cassidy è stata chiusa per un lungo periodo di tempo in un ospedale psichiatrico statale.

Da quel momento in poi Jane ha dovuto prendersi cura della nipotina, la figlia di Cassidy, Emily, che da quando la madre è stata rinchiusa nell’istituto, ha vissuto con lei. Ed è stata trattata come una figlia.

All’indomani dell’uscita di Cassidy dall’ospedale statale per malati di mente dove era rinchiusa, si verifica un fatto singolare. Cassidy inizia a far capire a Jane che vorrebbe riprendersi indietro la figlia.

Questa ipotesi getta letteralmente nel panico la giovane poliziotta. Infatti è convinta che sua sorella sia ancora pericolosa. Purtroppo però nessuno le crede. E soprattutto il tribunale a cui si rivolge sembra essere intenzionato a restituire la figlia alla madre.

Jane però vuole proteggere la nipote, convinta purtroppo di doverlo fare da sola.

Il finale del film

C’è soltanto una persona che le crede e le sta a fianco ed è un giovane poliziotto suo collega. Ma dovrà essere lei a prendere in mano la situazione ed a cercare di contrastare i propositi della sorella. Cassidy infatti è sempre più intenzionata a riprendersi la figlia con la quale sta cercando anche di instaurare un rapporto di familiarità e di rispetto reciproco. Jane però è convinta che sia un piano diabolico partorito dalla mente ancora malata della sorella.

Una curiosità: Kelly Rutherfurd è nota ai telespettatori italiani per aver interpretato il ruolo di Lily van der Woodsen nella serie generazionale Gossip Girl. Inoltre il suo fidanzato è interpretato dal co-protagonista di Gossip Girl, ovvero Matthew Settle, nel ruolo di Rufus Humphrey.

Due sorelle un omicidio film finale

Due sorelle un omicidio – il cast completo

Di seguito il cast del film Due sorelle un omicidio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kelly Rutherford (L’amore davvero) – Jane
  • Natasha Henstridge – Cassidy
  • Peyton List – Emily
  • Matthew Settle – Phil
  • Eric Breker – Vic
  • Jasmine Sky Sarin – Tina
  • Andrew Herr – Josh
  • Tim Perez – Capitano
  • Lauren McNamara – Cassidy da giovane
  • Kadence Kendall Roach – Jane da giovane
  • Matthew MacCaull – Brian
  • Christopher Pearce – Padre
  • Alex Zahara – Dr. Shwarzstein
  • Ken Camroux-Taylor – Dr. Gershman


0 Replies to “Due sorelle un omicidio film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*