Poirot: fermate il boia film Top Crime – trama, cast, finale


Un caso complicato di omicidio viene brillantemente risolto dall’investigatore Hercule Poirot. Accanto a lui come braccio destro una nota scrittrice.


Top Crime propone questa sera il film tv Poirot: Fermate il boia. La produzione è della Gran Bretagna ed è datata 2008.

Il genere della pellicola è poliziesco con incursioni nel giallo. La durata è di 90 minuti ed il film è stato realizzato appositamente per il piccolo schermo.

Poirot fermate il boia film attori

Poirot: fermate il boia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regista è Ashley Pearce. Protagonista principale è David Suchet, attore francese che interpreta il detective belga Hercule Poirot. Accanto a lui molti con protagonisti di puntata tra i quali Simon Shepherd che interpreta il dottor Rendell.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare nel West Sussex. La produzione è della ITV Productions in collaborazione con WGBH e Agatha Christie.

Il film è andato in onda per la prima volta in Italia il 31 gennaio 2010. Il titolo originale è Agatha Christie’s Poirot – Mrs McGinty’s Dead.

La pellicola per il piccolo schermo è ispirata al romanzo omonimo di Agatha Christie, scrittrice inglese a cui si deve la creazione del detective privato Hercule Poirot.

Poirot fermate il boia film dove è girato

Poirot: fermate il boia – trama del film in onda su Top Crime

La vicenda raccontata ha come protagonista James Bentley, un uomo che viene da lontano ed è accusato di essere l’omicida dell’anziana signora McGinty. Bentley aveva trovato alloggio proprio all’interno della splendida dimora vittoriana di proprietà della signora McGinty si trova nella città di Broadhinny. Qui aveva affittato una stanza.

Le prime indagini rivelano prove schiaccianti contro l’accusato che viene immediatamente condannato a morte per impiccagione. C’è però qualcuno che non è convinto della sua colpevolezza. Si tratta del sovrintendente Spence che si reca da Poirot per parlargli del caso e chiedergli di indagare. L’investigatore belga accetta e si reca così al villaggio dove c’è la dimora della McGinty. Prende una camera in affitto da Maureen e il maggiore Johnny Summerhayes.

Intanto anche un’amica di Poirot, la scrittrice Ariadne Oliver è arrivata a Broadhinny. Il motivo è che sta curando l’adattamento teatrale di uno dei suoi romanzi insieme al drammaturgo Robin Upward. Poirot comincia ad indagare e la prima traccia che trova è una bottiglia di inchiostro acquistata dalla vittima poco prima della morte.

L’investigatore belga comincia a esaminare, uno per uno, tutti gli oggetti e i libri che appartenevano alla signora McGinty. Mentre rovista nella sua stanza trova un’edizione del quotidiano The Sunday Comet. Qui è stato ritagliato un articolo che parlava di due donne legate ad altrettanti famosi omicidi. Sul quotidiano ci sono anche le foto delle donne.

Il finale del film

Poirot continuando a far lavorare le sue celluline grigie, scopre che la signora McGinty aveva già visto quelle foto e aveva anche capito chi erano le persone ritratte. È probabile che da questo indizio importantissimo abbia trovato il filo conduttore che lo ha poi portato ad incastrare l’omicida.

Una curiosità: i romanzi di Agatha Christie in cui Poirot appare affiancato dalla scrittrice Ariadne Oliver, rappresentano le ultime indagini dell’investigatore.

Poirot fermate il boia film finale

Poirot: fermate il boia – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot: fermate il boia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet – Hercule Poirot
  • Joe Absolom – James Bentley
  • Simon Molloy – Giudice
  • Richard Hope – Spence
  • David Yelland – George
  • Sarah Smart – Maude
  • Raquel Cassidy – Maureen Summerhayes
  • Simon Shepherd – Dr Rendell
  • Emma Amos – Bessie Burch
  • Billy Geraghty – Joe Burch
  • Ruth Gemmell – Miss Sweetiman
  • Mary Stockley – Eve Carpenter
  • Zoë Wanamaker – Ariadne Oliver
  • Paul Rhys – Robin Upward


0 Replies to “Poirot: fermate il boia film Top Crime – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*