Amici 2021 puntata 5 dicembre: Ospite Aiello, Kika vince la sfida


Tutte le sfide e le esibizioni della puntata settimanale di Amici, in onda ogni sabato su Canale 5.


Sabato 5 dicembre, dalle 14:10 su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata di Amici 2021, condotto da Maria De Filippi. Accanto a lei i professori di canto Arisa, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. E i docenti di danza Lorella Cuccarini, Veronica Peparini ed Alessandra Celentano.

Sette giorni fa Rudy Zerbi si è scontrato con Arianna ed ha deciso di tenerla in sospeso, ritirando momentaneamente la sua maglia. Nel corso della puntata la ragazza aveva insistito per cantare il suo brano inedito, senza l’approvazione del docente. Il brano in questione è dedicato al padre, scomparso prematuramente. Secondo Zerbi Arianna deve ancora migliorare su molti aspetti, anche caratteriali. Invece Anna Pettinelli ha deciso di mandare in sfida Kika, allieva di Arisa, per accogliere Giulia.

Infine ospite della puntata il cantautore Aiello che presenta il brano Che canzone siamo, uscito lo scorso ottobre.

Amici 2021 puntata 5 dicembre, la diretta

Nella puntata di sabato 5 dicembre il primo ad esibirsi è Samuele. Esegue una coreografia di danza realizzata dalla sua insegnate, Peparini, sulle note di Lonely di Justin Bieber. Ed è proprio a lei che deve consegnare la propria maglia. In questa performance la docente ha tentato di raccontare la storia del giovane cantante statunitense, che ha spesso sofferto di solitudine, nonostante una vita agiata e con milioni di fan che lo seguono.

amici 2021 puntata 5 dicembre samuele

Veronica Peparini è entusiasta dell’esibizione perché è riuscito renderla personale. Il suo voto è 9 e mezzo. Samuele, grazie a Tim, può presentare un altro numero, basato sull’improvvisazione. Stavolta il brano di sottofondo è Happy di Pharell Williams. Samuele può ritirare la sua maglia in quanto rimarrà nella scuola.

amici 2021 puntata 5 dicembre luca

Il prossimo alunno a doversi esibire è Luca, in arte Aka7Even. Anna Pettinelli gli ha assegnato il brano Bad guy di Billie Eilish. L’esibizione è travolgente è ed stato gradita anche dagli altri professori di canto. Secondo la Pettinelli invece ha caricato troppo il brano in quanto considerato minimal. Torna a posto con un 7.

amici rosa

L’allieva di Lorella Cuccarini, Rosa, si esibisce in un numero che unisce la danza classica con la moderna. La docente ha scelto il brano francese Dernière danse di Indila per rendere la coreografia ancora più drammatica. Alessandra Celentano però ha notato molti difetti, a partire dalla linea dei piedi. Trova però una mossa astuta farle indossare una gonna lunga. La Cuccarini condivide l’opinione della collega ed in futuro lavoreranno molto sul collo del piede. Ha deciso comunque di promuoverla con una sufficienza.

Amici 2021 Kika in Sfida contro Giulia

Anna Pettinelli ha deciso di portare in sfida Kika, allieva di Arisa, perché durante i casting ha conosciuto Giulia,  che l’ha particolarmente colpita. Desidera che lei prendesse il posto di Kika perché quest’ultima avrebbe una “vocalità troppo scolastica”.

amici prima sfida

A valutare le loro esibizioni c’è il produttore discografico e conduttore radiofonico Alex Braga. Come primo step devono cantare Shallow di Lady Gaga. Kika e Giulia hanno delle voci promettenti, ma Kika è forse riuscita a trasmettere maggiori emozioni, nonostante qualche difficoltà nell’ascolto della base. Nella seconda fase Kika deve reinterpretare Hallelujah di Leonard Cohen. Per Giulia invece un brano in italiano Blu Part II. Anche in questo caso Kika sembra metterci più anima.

amici 2021 puntata 5 dicembre kika

Infatti è proprio lei a vincere la sfida. Kika può riaccomodarsi al suo banco.

Amici 2021 puntata 5 dicembre le altre esibizioni

Dopo la sfida tra Kika e Giulia, la trasmissione prosegue con le altre esibizioni. E’ il turno di Giulia, allieva di Veronica Peparini. L’insegnante ha scelto realizzare la coreografia sulle note di Therefore I am di Billie Ellish. La ragazza ha ilcompito è di mettere in risalto la propria femminilità. Prima di iniziare però Maria De Filippi manda in onda una clip in Giulia confessa di essersi invaghita di Sebastian.

amici 2021 puntata 5 dicembre giulia ballerina

E così la conduttrice ha deciso che si esibirà proprio davanti a lui. Nonostante l’imbarazzo iniziale, Giulia cerca di dare del suo meglio. Il voto della Peparini è 9.

amici 2021 puntata 5 dicembre deddy

Invece Deddy, allievo di Zerbi, deve interpretare Dedicato a te di Irama. Il docente lo premia con 7. Nonostante sia ancora molto acerbo nel canto, è soddisfatto del risultato. La Pettinelli però non condivide il pensiero del collega perché manca di personalità. Vuole troppo a somigliare ad altri artisti. Un chiaro riferimento è Ultimo.

Le esibizioni di Leonardo, SanGiovanni, Martina

Entrano in studio Federica Gentile e Daniela Cappelletti, conduttrice radiofoniche, che devono valutare l’inedito di Leonardo, allievo di Zerbi.

amici leonardo

Il brano è molto orecchiabile. Ma secondo la Pettinelli Leonardo non è riuscito a cucirsi addosso questo pezzo. Secondo la Gentile la canzone è linea con la linea editoriale di 102.5 ed in futuro potrebbe essere trasmessa. Anche per Radio Italia, in cui lavora Daniela Cappelletti, c’è la possibilità di possa divenire un pezzo radiofonico.

Anche SanGiovanni propone il suo inedito, Gucci Bag, alle due giurate. Federica Gentile gli annuncia che il suo brano verrà trasmesso oggi stesso su Radio Zeta, emittente radiofonica dedicata ad un target giovanile. Rudy Zerbi è orgoglioso del suo studente e lo premia con un 8.

amici 2021 puntata 5 dicembre martina

E’ arrivato il turno di Martina, allieva di Lorella Cuccarini. La show girl ha scelto per lei un “paso doble rivisitato” da ballare sulle note di Malo di Bebe. Alla Celentano e alla Pettinelli non è piaciuta l’esibizione. La Cuccarini invece ha chiesto a Maria De Filippi delle informazioni sullo stile di vita di Martina. La ragazza mangia spesso cibo spazzatura e dorme pochissimo, con una media di 4 ore a notte. Il riposo e la corretta alimentazione sono elementi fondamenti per chi voglia fare la ballerina. La docente pretende da lei maggiore rigore nel lavoro. E deve dimostrarle di desiderare davvero di rimanere nella scuola. Ha comunque deciso di salvarla con una sufficienza.

Amici 2021 puntata 5 dicembre ospite Aiello

L’ospite della puntata del 5 dicembre è Aiello. Dopo il successo di Vienimi a ballare di questa estate, canta per il pubblico di Amici Che canzone siamo. 

amici 2021 puntata 5 dicembre aiello

Il singolo è completamente diverso dal singolo precedente. Qui Aiello ha tentato di cimentarsi nel vero ruolo di cantautore.

amici 2021 puntata 5 dicembre esa

Esa, allievo di Rudy Zerbi, propone a Chris Nolan il suo inedito intitolato Nato due volte. Il ragazzo, di origini congolesi, ha perso prematuramente la madre. Ed è ha sempre avuto un rapporto conflittuale con l’altro genitore, che ha preferito non occuparsi di lui. Esa è stato cresciuto per un po’ di tempo da un’amica della madre prima di essere adottato. Per tale ragione ha deciso di scrivere un testo che raccontasse la sua vita. Nolan ha deciso di produrre il brano, ma insieme devono apportare delle modifiche tecniche.

amici arianna

Infine Arianna, che è rimasta nel limbo, deve cantare Dormi dormi di Vasco Rossi.  Il suo docente, Rudy Zerbi, non è per nulla soddisfatto della performance. Si è concentrata troppo sulle parole (perché non ricordava il testo) , anziché focalizzarsi sull’interpretazione. La rimprovera anche sul fatto che assume un atteggiamento superficiale, sottovalutando l’importante possibilità che le è stata offerta. Ci sono centinaia di ragazzi pronti a prendere il suo posto. E per tale ragione Zerbi ha deciso di non riconsegnarle la maglia. Sabato prossimo dovrà dimostrare maggiore impegno, altrimenti dovrà lasciare la scuola.

Termina così la puntata di Amici 2021.



0 Replies to “Amici 2021 puntata 5 dicembre: Ospite Aiello, Kika vince la sfida”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*