Natale a palazzo film Canale 5 – trama, cast, finale


Una vera e propria favola che trasforma una ex pattinatrice nella Regina di un piccolo Stato.


Canale 5 propone oggi il film tv dal titolo Natale a palazzo. La pellicola è di genere sentimentale ed è ambientata in atmosfere natalizie.

La produzione è degli Stati Uniti, la durata è di un’ora e 25 minuti. Arriva per la prima volta sul piccolo schermo della principale rete Mediaset.

Natale a palazzo film attori

Natale a palazzo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Peter Hewitt. Personaggi principali sono Katie interpretata da Merritt Patterson e Re Alexander a cui dà il volto l’attore Andrew Cooper. Nel cast anche la principessa Cristina a cui dà il volto l’attrice India Fowler.

Le riprese si sono svolte in Romania, in particolare a Bucarest e in zone limitrofe. La produzione è della Hallmark Channel canale dove il film è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 22 novembre 2018.

Le musiche sono di Jacob Ludwig Felix Mendelssohn, compositore, direttore d’orchestra, organista e pianista tedesco scomparso nel 1847. Il titolo originale è Christmas at the Palace.

Natale a palazzo film dove è girato

Natale a palazzo – trama del film in onda su Canale 5

La vicenda ha come protagonista la giovane Katie, una ex pattinatrice su ghiaccio alla quale è stato conferito un incarico talmente importante da poter stravolgere definitivamente la sua vita. Katie da qualche anno ha smesso le competizioni a livello agonistico. É stata una ex star del pattinaggio di figura ed ora, insieme alla sua amica Jessica, si occupa della organizzazione di vari eventi che si svolgono sul ghiaccio.

Proprio per l’importanza da lei rivestita nel campo del pattinaggio, viene scelta da Re Alexander per un incarico speciale. Il sovrano è a capo del piccolo stato di San Senova ed ha una figlia molto giovane che deve organizzare una rappresentazione natalizia sul ghiaccio. La principessa è appassionata di tali performance e quest’anno desidera organizzare uno spettacolo che sia al di sopra di tutte le aspettative dei suoi sudditi.

Katie così si trasferisce a palazzo. Inizia il suo rapporto con la principessa Cristina che apprezza moltissimo la sua preparazione. Man mano che trascorrono i giorni nel castello, lei e Re Alexander iniziano a frequentarsi sempre di più.

Katie si accorge che sta innamorandosi del giovane sovrano. Ma ben consapevole della sua posizione sociale, cerca di reprimere i propri sentimenti, di portare a termine il lavoro e di andar via il più presto possibile. Purtroppo però l’amore è più forte della razionalità. Ed i due finiscono alla fine per innamorarsi.

Il finale del film

Quando alcuni abitanti di San Senova vengono a conoscenza della relazione del loro re con una straniera, mostrano stupore e soprattutto diffidenza. Toccherà a Re Alexander cercare di convincere i propri sudditi che Katie è la persona giusta per diventare la loro regina ed anche la donna del suo cuore.

Natale a palazzo film finale

Natale a palazzo – il cast completo

Di seguito il cast del film Natale a palazzo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Merritt Patterson (Un tavolo per due) – Katie
  • Andrew Cooper – Re Alexander
  • Brittany Bristow – Jessica
  • India Fowler – Princepessa Christina
  • Nicholas Banks – Nicholas
  • Geraldine Fitzgerald – Zia Patricia
  • Antonio Aakeel – Clark
  • Esh Alladi – Dottore
  • Reece Griffin – Nathan
  • Linda Marshall Miller – Manager
  • Zsolt Kerekes – Coreografo di pattinaggio
  • Ingrid Pricop – Christina


0 Replies to “Natale a palazzo film Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*