Connect with us

Film in tv

Natale a palazzo film Canale 5 – trama, cast, finale

Una vera e propria favola che trasforma una ex pattinatrice nella Regina di un piccolo Stato.

Pubblicato

il

Natale a palazzo film Canale 5
Una vera e propria favola che trasforma una ex pattinatrice nella Regina di un piccolo Stato.
Condividi su

Canale 5 propone oggi il film tv dal titolo Natale a palazzo. La pellicola è di genere sentimentale ed è ambientata in atmosfere natalizie.

La produzione è degli Stati Uniti, la durata è di un’ora e 25 minuti. Arriva per la prima volta sul piccolo schermo della principale rete Mediaset.

Natale a palazzo film attori

Natale a palazzo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia e di Peter Hewitt. Personaggi principali sono Katie interpretata da Merritt Patterson e Re Alexander a cui dà il volto l’attore Andrew Cooper. Nel cast anche la principessa Cristina a cui dà il volto l’attrice India Fowler.

Le riprese si sono svolte in Romania, in particolare a Bucarest e in zone limitrofe. La produzione è della Hallmark Channel canale dove il film è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 22 novembre 2018.

Le musiche sono di Jacob Ludwig Felix Mendelssohn, compositore, direttore d’orchestra, organista e pianista tedesco scomparso nel 1847. Il titolo originale è Christmas at the Palace.

Natale a palazzo film dove è girato

Natale a palazzo – trama del film in onda su Canale 5

La vicenda ha come protagonista la giovane Katie, una ex pattinatrice su ghiaccio alla quale è stato conferito un incarico talmente importante da poter stravolgere definitivamente la sua vita. Katie da qualche anno ha smesso le competizioni a livello agonistico. É stata una ex star del pattinaggio di figura ed ora, insieme alla sua amica Jessica, si occupa della organizzazione di vari eventi che si svolgono sul ghiaccio.

Leggi anche --->  Margherita Regina del Nord film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

Proprio per l’importanza da lei rivestita nel campo del pattinaggio, viene scelta da Re Alexander per un incarico speciale. Il sovrano è a capo del piccolo stato di San Senova ed ha una figlia molto giovane che deve organizzare una rappresentazione natalizia sul ghiaccio. La principessa è appassionata di tali performance e quest’anno desidera organizzare uno spettacolo che sia al di sopra di tutte le aspettative dei suoi sudditi.

Katie così si trasferisce a palazzo. Inizia il suo rapporto con la principessa Cristina che apprezza moltissimo la sua preparazione. Man mano che trascorrono i giorni nel castello, lei e Re Alexander iniziano a frequentarsi sempre di più.

Katie si accorge che sta innamorandosi del giovane sovrano. Ma ben consapevole della sua posizione sociale, cerca di reprimere i propri sentimenti, di portare a termine il lavoro e di andar via il più presto possibile. Purtroppo però l’amore è più forte della razionalità. Ed i due finiscono alla fine per innamorarsi.

Il finale del film

Quando alcuni abitanti di San Senova vengono a conoscenza della relazione del loro re con una straniera, mostrano stupore e soprattutto diffidenza. Toccherà a Re Alexander cercare di convincere i propri sudditi che Katie è la persona giusta per diventare la loro regina ed anche la donna del suo cuore.

Natale a palazzo film finale

Natale a palazzo – il cast completo

Di seguito il cast del film Natale a palazzo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Merritt Patterson (Un tavolo per due) – Katie
  • Andrew Cooper – Re Alexander
  • Brittany Bristow – Jessica
  • India Fowler – Princepessa Christina
  • Nicholas Banks – Nicholas
  • Geraldine Fitzgerald – Zia Patricia
  • Antonio Aakeel – Clark
  • Esh Alladi – Dottore
  • Reece Griffin – Nathan
  • Linda Marshall Miller – Manager
  • Zsolt Kerekes – Coreografo di pattinaggio
  • Ingrid Pricop – Christina
Leggi anche --->  Paradise Una nuova vita film Rai Movie - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it