Il Natale dei ricordi film Tv8 – trama, cast, finale


Una giovane e valente avvocato torna nella sua città natale dopo la morte della sorella. La sua vita cambia radicalmente.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Il Natale dei ricordi. Siamo in presenza di un film di genere sentimentale e romantico avvolto nelle atmosfere natalizie.

La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 30 minuti.

Il Natale dei ricordi film attori

Il Natale dei ricordi film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ron Oliver. I personaggi principali sono Lucy e Peter interpretati rispettivamente da Tatyana AliDondré T. Whitfield. Nel cast anche Alyshia Ochse nel ruolo di Celia.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove si svolge la vicenda raccontata. La produzione è della Hallmark Hall of Fame Productions. Il film è stato rilasciato negli Stati Uniti per la prima volta il 24 novembre 2018. Il titolo originale è Christmas Everlasting.

Una curiosità: il film è ispirato al romanzo The Second Sister pubblicato nel 2015. La differenza è che la protagonista nel libro è un attivista politica. Nel film invece è un avvocato aziendale.

Il Natale dei ricordi film dove è girato

Il Natale dei ricordi – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata è incentrata sulla protagonista Lucy Tumer, un avvocato di successo che abita ed opera a New York. Nell’ambiente forense è molto conosciuta per la sua brillante intuizione nel risolvere casi particolarmente intricati. Per la prima volta nella sua vita Lucy ha avuto una notizia gratificante. Ha saputo che diventerà finalmente socia dello studio legale dove ha operato per oltre due anni con grande dedizione.

Lucy ha una sorella maggiore di nome Alice. Non fa in tempo neanche a godere la felicità della promozione quando le arriva la notizia che Alice è morta improvvisamente. La sua giovane sorella aveva delle disabilità molto gravi. Naturalmente Lucy non ci pensa su due volte e immediatamente torna nella sua città natale Nilson’s Bay per partecipare al funerale. Inoltre tocca a lei adesso gestire la tenuta di famiglia.

Mentre sta tornando nella sua casa di infanzia viene assalita da un grande dolore. Il rimorso la attanaglia. Non è stata infatti in grado di rispondere all’ultima chiamata di aiuto che le aveva fatto sua sorella alcuni giorni prima di morire.

Il finale del film

Una volta tornata a Nilson’s BayLucy espleta tutte le incombenze necessarie. E così improvvisamente si ritrova di fronte il suo vecchio fidanzato del liceo, Peter. L’uomo era stato anche avvocato di sua sorella Alice.

Peter la informa che l’apertura del testamento le riserverà una grande sorpresa. Infatti Alice ha voluto una clausola particolare. Affinché Lucy possa ereditare la casa di famiglia deve impegnarsi a trascorrere tutte le vacanze della sua vita proprio in quel posto. In termini di tempo significa non meno di 30 giorni all’anno. Intanto però Lucy non riesce a dimenticare la sorella. E soprattutto si sente in colpa per essere tornata subito al lavoro dopo il gravissimo incidente automobilistico avuto da Alice 20 anni prima. Lei si è sempre sentita responsabile. Ma qualcuno adesso riuscirà a rimetterla in pace con la sua coscienza e con il suo passato.

Il Natale dei ricordi film finale

Il Natale dei ricordi – il cast completo

Di seguito il cast del film Il Natale dei ricordi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Tatyana Ali (Un misterioso Babbo Natale) – Lucy
  • Dondré T. Whitfield – Peter
  • Dennis Haysbert – Zio Barney
  • Patti LaBelle – Mrs. Swinson
  • Amanda Brooks – Daphne
  • Alyshia Ochse – Celia
  • Shi Ne Nielson – Rinda
  • Jaida-Iman Benjamin – Maeve
  • Richard Garner – Joe
  • Brianna Butler – Lucy
  • Brittany Guess – Alice
  • Kelly Collins Lintz – Carla
  • Paul Rolfes – Ed
  • Zoë Calloway – Lucy
  • Selah Kimbro Jones – Alice


0 Replies to “Il Natale dei ricordi film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*