Connect with us

Film in tv

Ben is Back film Rai 1 – trama, cast, finale

La pellicola verte sul rapporto controverso tra un figlio tossicodipendente ed una madre che cerca di strapparlo all'inferno della droga.

Pubblicato

il

Ben is Back film Rai 1
La pellicola verte sul rapporto controverso tra un figlio tossicodipendente ed una madre che cerca di strapparlo all'inferno della droga.
Condividi su

Rai 1 propone il film dal titolo Ben is back. La pellicola è di genere drammatico, è datata 2018, ed è una produzione degli Stati Uniti.

La durata è di un’ora e 43 minuti. La visione del film è aperta ad un pubblico trasversale.

Ben is Back film attori

Ben is Back film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Peter Hedges. Personaggi principali sono Holly e Ben Burnes interpretati rispettivamente da Julia Roberts e Lucas Hedges. Nel cast anche Courtney B. Vance che dà il volto al personaggio di Neal Beeby.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nella città di New York. La produzione è della Black Bear Pictures in collaborazione con 30 West e Color Force.

Il titolo originale coincide con quello scelto a livello internazionale. Il film ha guadagnato in un solo weekend negli Stati Uniti oltre 80.000 dollari.

Una curiosità: prima di iniziare le riprese del film tutti gli attori sono stati ospiti a casa di Julia Roberts nel giorno del Ringraziamento. L’attrice ha intrattenuto ben 22 colleghi ai quali ha fatto gustare anche il suo tacchino ripieno.

Ben is Back film dove è girato

Ben is Back – trama del film in onda su Rai 1

La vicenda raccontata è basata soprattutto sul controverso rapporto tra un figlio tossicodipendente ed una madre che cerca di tutto per recuperarlo alla società civile.

Protagonista è Holly Burns, madre di Ben. Il ragazzo è rinchiuso da alcuni mesi in un centro di riabilitazione, ovvero una rehab, per cercare di superare la dipendenza dagli stupefacenti. Al giovane, visti i buoni risultati acquisiti, viene concesso di trascorrere le festività natalizie in famiglia. Infatti gli assistenti sociali che lo seguono sono convinti che un ritorno tra i suoi affetti più cari non possa che giovare alla sua salute mentale e psicologica. La madre è felice che il figlio sia tornato a casa. Ma non crede assolutamente che ci possa essere un recupero con il ritorno in famiglia.

Ben invece ostenta soltanto buoni propositi. Trascorsa la festività natalizia il giovane torna nel centro di riabilitazione. Qui si trova di nuovo di fronte alle angosce con le quali si è confrontato negli ultimi mesi. E, nonostante i buoni propositi, cede di nuovo alla tentazione di assumere stupefacenti.

Inizia così un vero e proprio alternarsi dei momenti di lucidità e periodi nei quali Ben è completamente stordito dall’effetto degli stupefacenti. Quando riesce ad avere cognizione della situazione in cui si trova, si fa assalire dai sensi di colpa. Ed è proprio in questi momenti così delicati che la madre gli è vicino per offrirgli tutta la comprensione di cui ha bisogno.

Il finale del film

La situazione però è ancora più complicata perché lo spacciatore per il quale Ben lavorava, è pronto a ricattarlo. Ed insieme a Ben il ricatto si estende anche alla sua famiglia. Inizialmente Holly non era a conoscenza di questo dramma.

Successivamente si rende conto che la situazione potrebbe sfuggirle di mano ed il figlio Ben potrebbe precipitare in un baratro dal quale questa volta sarebbe estremamente difficile uscire.

Ma si sa, il coraggio di una madre è infinito.

Ben is Back film finale

Ben is Back – il cast completo

Di seguito il cast del film Ben is Back e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julia Roberts: Holly Burns
  • Lucas Hedges (Tre manifesti a Ebbing Missouri): Ben Burns
  • Kathryn Newton: Ivy Burns
  • Courtney B. Vance: Neal Beeby
  • Alexandra Park: Cara K
  • Rachel Bay Jones: Beth Conyers
  • David Zaldivar: Spencer “Spider” Webbs
  • Mia Fowler: Lacey Burns-Beeby
  • Jakari Fraser: Liam Burns-Beeby
  • Cameron Roberts: James Lamson
  • Michael Esper: Clayton
  • Myra Lucretia Taylor: Sally
  • Tim Guinee: Phil

Il trailer del film


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it