Unfit La psicologia di Donald Trump: trama, cast, finale del film in onda su La7


Il regista Dan Partland, alla vigilia delle ultime Elezioni Americane, cerca di comprendere se Trump sia stato un Presidente adatto per gli Stati Uniti.


Questa sera La7, alle 22.25, trasmette il film Unfit La psicologia di Donald Trump.

La pellicola, di genere documentario, è arrivata nelle sale il 22 ottobre 2020. Ed è disponibile sulla piattaforma digitale Wanted Cinema. La durata è di un’ora e 23 minuti. Dan Partland intervista psichiatri, sociologi, cronisti ma anche ex collaboratori di Trump per analizzare la psiche dell’esponente del Partito Repubblicano. L’intento è comprendere se Donald Trump sia adatto a ricoprire il ruolo di Presidente degli Stati Uniti. In America il film è uscito alla vigilia delle Elezioni Presidenziali 2020; che sono state poi vinte dal Democratico Joe Biden.

Unfit La psicologia di Donald Trump: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Dan Partland. I protagonisti sono il giornalista William Kristol e la professoressa universitaria Cheryl Koos. E ancora lo scrittore Rick Reilly e lo psichiatra Lance Dodes.

Le riprese di Unfit La psicologia di Donald Trump si sono svolte negli Stati Uniti. La fotografia è di Guy Mossman e le musiche di Tree Adams. Mentre Scott Evans si è occupato del montaggio ed Allen Mezouida delle animazioni. Il documentario è prodotto da Bronson Park Film e distribuito da Wanted Cinema. Infine il titolo originale è #Unfit: The Psychology of Donald J. Trump.

unfit la psicologia di donald trump presidente

Unfit La psicologia di Donald Trump: trama del film in onda su La7

La parte iniziale del film Unfit La psicologia di Donald Trump è incentrata sulla storia personale e politica del 45° Presidente degli Stati Uniti. Si parte dal rapporto con il padre anaffettivo (che diventerà poi il suo esempio); ai primi traguardi professionali come imprenditore. Ma il documentario si occupa anche dell’esperienza televisiva di Trump nel reality show statunitense The Apprentice. Infine punta l’attenzione sulla sua vittoria alle Elezioni Americane del 2016. Ha infatti sconfitto la democratica Hillary Clinton.

Ma Trump si è scagliato duramente contro la stampa nel giorno del suo insediamento alla Casa Bianca. Era insoddisfatto della copertura mediatica della cerimonia perché la partecipazione dei cittadini sarebbe stata più contenuta rispetto a quella del suo predecessore Barack Obama. E’ solo uno dei tanti episodi di comunicazione aggressiva e dai toni autoritari che Trump ha utilizzato sin dall’inizio della sua carriera politica.

unfit la psicologia di donald trump film comizio

Il finale del film

Nel finale del film Unfit La psicologia di Donald Trump, un team di esperti cerca di esaminare la psiche dell’esponente politico. Alcuni psichiatri, sociologi ed analisti politici vogliono far comprendere agli spettatori che Trump potrebbe diventare una “minaccia” per la stabilità mondiale.

Analizzando le sue scelte politiche, i professionisti sostengono che abbia messo in atto delle strategie finalizzate al mutamento della Democrazia. Infatti dalle loro analisi emerge che l’obiettivo del Repubblicano è di accentrare il potere per trasformare l’America in uno Stato Totalitario. Infine ad avvalorare la tesi le testimonianze di esperti di terrorismo internazionale e di alcuni ex collaboratori di Trump. Ne viene fuori un quadro drammatico e stravolgente.

Il cast del film Unfit La psicologia di Donald Trump 

Ecco il cast del film Unfit La psicologia di Donald Trump:

  • Malcolm Nance: esperto di terrorismo,
  • George Conway: Procuratore,
  • John Gartner: Psicologo,
  • Inoltre Lance Dodes: Psichiatra,
  • Justin Frank: Psicoanalista,
  • Invece Ramani Durvasula: Psichiatra,
  • Anthony Scaramucci: Ex Direttore delle comunicazioni della Casa Bianca,
  • Suzanne Lachmann: psicologo,
  • Inoltre Rick Reilly: scrittore,
  • William Kristol: giornalista,
  • Richard Painter: Avvocato e politico,
  • Invece Ruth Ben-Ghiat: Storico,
  • Cheryl Koos: Professoressa universitaria,
  • Sheldon Solomon: sociologo,
  • Infine Steve Bannon: ex consigliere della Casa Bianca.


0 Replies to “Unfit La psicologia di Donald Trump: trama, cast, finale del film in onda su La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*