Fallen film Italia 1 – trama, cast, finale


Una giovane accusata ingiustamente di omicidio, si trova al centro di eventi che affondano le radici nel passato.


Italia 1 propone oggi il film dal titolo Fallen. La pellicola è di genere fantasy con ingredienti drammatici.

É datata 2016, è una produzione statunitense della durata di un’ora e 31 minuti. Italia 1 propone la pellicola in prima visione televisiva italiana.

Fallen film attori

Fallen film – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Scott Hicks. Personaggi principali sono Gabrielle Givens e Lucinda Price interpretati rispettivamente da Hermione Corfield e Addison Timlin. Nel cast anche Joely Richardson nel ruolo di Sophia Bliss.

Le riprese si sono svolte in Ungheria, in particolare a Budapest. La produzione è della Apex Entertainment in collaborazione con Lotus Entertainment HD e Mayhem Pictures.

Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione a livello internazionale. Il film è arrivato per la prima volta nelle sale cinematografiche italiane il 26 gennaio 2017.

Una curiosità: Fallen in effetti è una serie composta da quattro parti. I produttori si sono assicurati i diritti su tutti quattro i libri scritti da Lauren Kate.

Fallen film dove è girato

Fallen – trama del film in onda su Italia 1

La trama ruota intorno ad una studentessa, Lucilla Price detta Luce. Ha 17 anni, è una ragazza molto volitiva che vive una vita apparentemente normale. Tutto sembra procedere per il meglio. All’improvviso però viene accusata di un crimine che non ha mai commesso.

La vicenda sconvolge letteralmente la sua situazione ed è costretta allora a lasciare la sua casa e ad iscriversi ad una scuola speciale per minorenni accusati di gravi reati. La scuola si chiama Sword and Cross, uno dei principali istituti per giovani da riabilitare e reinserire nella società.

La vita però all’interno di questa scuola è particolarmente triste, lugubre e malinconica. A Luce sembra essere una condanna troppo forte, tra l’altro per un crimine che crede di non aver commesso. La ragazza non è ben vista dalle sue colleghe. Ma un giorno la situazione cambia. Infatti Luce si trova ad essere corteggiata da due studenti che hanno intorno a loro un alone di mistero. La ragazza si sente attratta da loro senza riuscire a comprenderne il motivo. Tra questi c’era il carismatico Daniel Grigori, che inizialmente sembrava nutrire una antipatia nei suoi riguardi.

Contemporaneamente la ragazza conosce anche Cam Briel, l’altro giovane altrettanto misterioso, ma apertamente interessato a lei. Man mano che trascorrono i giorni Cam Briel diventa sempre più protettivo nei confronti di Lucinda.

Il finale del film

La ragazza comincia a credere di appartenere, o meglio di aver vissuto in un’altra vita. Infatti inizia a svelare segreti del suo passato. Così scopre che i due ragazzi non sono altro che angeli precipitati dal cielo. Ognuno dei due, in secoli diversi, l’hanno profondamente amata. A questo punto Lucinda deve scegliere la strada da seguire per il suo futuro. Infatti i due angeli provengono rispettivamente dal paradiso e dall’inferno.

Inizia così dentro di sé una vera e propria lotta per cercare di capire qual è il suo vero amore. Insomma dovrà schierarsi o da una parte o dall’altra. Vi anticipiamo che sarà Daniel a salvarla. Ma il modo in cui lo farà, lo lasciamo alla visione del film.

Fallen film finale

Fallen – il cast completo

Di seguito il cast del film Fallen e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Addison Timlin: Lucinda “Luce” Price
  • Jeremy Irvine: Daniel Grigori
  • Harrison Gilbertson: Cam Briel “Cam”/”Cameron Briel”
  • Daisy Head: Arriane Alter
  • Lola Kirke: Pennyweather “Penn” Van-Syckle Lockwood
  • Sianoa Smit-McPhee: Mary Margeret “Molly” Zane
  • Hermione Corfield: Gabrielle “Gabbe” Givens
  • Malachi Kirby: Roland Sparks
  • Joely Richardson: Sophia Bliss
  • Juliet Aubrey: Doreen Price
  • Elliot Levey: Dr. Ethan Watkins
  • Chris Ashby: Todd Hammond
  • Paul Slack: Harry Price
  • Leo Suter: Trevor
  • David Schaal: Randy
  • Norma Kuhling: Rachel
  • Auguszta Tóth: madre di Todd


0 Replies to “Fallen film Italia 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*