Connect with us

Film in tv

Lupin Netflix – trama, cast, puntate

Lupin è la nuova serie tv prodotta in esclusiva per la piattaforma streaming Netflix. Arsenio Lupen, il protagonista, è interpretato dall'attore Omar Sy (Quasi Amici).

Pubblicato

il

Lupin Netflix
Lupin è la nuova serie tv prodotta in esclusiva per la piattaforma streaming Netflix. Arsenio Lupen, il protagonista, è interpretato dall'attore Omar Sy (Quasi Amici).
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lupin è il titolo della nuova serie tv action-crime targata Netflix, ispirata alle gesta del più noto ladro di fantasia del mondo: Arsenio Lupin. La distribuzione è prevista in streaming a partire dall’8 gennaio 2021. La prima parte della prima stagione della serie è suddivisa in non più di 5 puntate. Ed ha per titolo Dans l’ombre d’Arsène.

Arsenio Lupin, o Arsène Lupin in francese, è un personaggio immaginario ideato da Maurice Leblanc nel 1905. Il ladro gentiluomo ha ispirato negli anni diverse trasposizioni multimediali. Fra cui il celebre fumetto e serie d’animazione giapponese Lupin III.

La serie è una creazione di George Kay, già ideatore della serie, anch’essa esclusiva Netflix, intitolata Criminal. Ha collaborato alla stesura anche lo scrittore e sceneggiatore François Uzan.

Lupin Netflix

Lupin Netflix – regia, protagonisti 

Come spesso accade in una serie tv, gli episodi sono diretti da diversi registi. Ciascuno si occupa di girare tipologie di sequenze (discorsive, d’azione ecc.) nelle quali è più esperto.

Così, due episodi dei cinque previsti attualmente, sono diretti da Marcela Said, nota per essere stata dietro la macchina da presa di diversi film spagnoli di genere storico-drammatico. Altri due episodi portano la firma di Ludovic Bernard, regista francese che ha ricoperto il ruolo di Vice-Regista per film d’azione quali Lucy, con Scarlett Johansson, 3 Days to killì, ma anche Arsène Lupin, film francese del 2004. Infine, un episodio è diretto da Louis Leterrier, regista di film d’azione come L’incredibile Hulk (2008) e The Transporter (2002).

Come anticipato, il protagonista, il ladro gentiluomo Lupin, è interpretato da Omar Sy. L’attore non è nuovo a produzioni di stampo action, avendo partecipato a film fortemente incentrati su adrenalina e azione quali: Jurassic World, X-Men Giorni di un futuro passato e Transformers L’ultimo Cavaliere. Il suo film più noto, però, è probabilmente Quasi Amici (Intouchables).

Location, dove è girato, produzione e colonna sonora

Si sa poco delle location scelte come ambientazione della serie. Ma dai trailer pubblicati da Netflix è possibile ipotizzare che Parigi sia la città nella quale Lupin vivrà le sue avventure. Sono ben visibili, infatti, la Tour Eiffel, così come alcune scene girate negli interni e all’esterno del museo Louvre. In una scena è presente una riproduzione della Gioconda, il quadro di Leonardo da Vinci esposto proprio al Louvre; che quindi potrebbe essere uno dei bersagli scelti dal ladro gentiluomo di Netflix.

Osservando i trailer, si può anche dedurre che alcuni set siano stati allestiti presso la celebre villa, oggi adibita a museo dedicato al personaggio Lupin, di Maurice Leblance. L’abitazione è sita a Etretat, a ridosso di evocative scogliere a strapiombo sul mare. Nella villa, in cui furono scritti 19 romanzi, 39 racconti e 5 opere teatrali tutte incentrate sul ladro Arsenio Lupin, abiterà il protagonista: Assane Diop. 

Del resto, la villa di Etreat è la location perfetta per la serie Netflix dedicata a Lupin. Tanto convincente che alcuni fan delle molteplici incarnazioni mediatiche del ladro gentiluomo sono convinti che ci sia, nascosto da qualche parte nella villa, un passaggio segreto che conduce a uno scantinato pieno di tesori.

La serie è prodotta da Netflix in collaborazione con la casa di produzione francese Gaumont Television.

La colonna sonora della serie è del compositore Mathieu Lamboley.

Lupin Netflix – trama del film 

Assane Diop (Omar Sy) ancora adolescente entra in possesso di un’immensa fortuna: l’eredità di suo padre, recentemente morto in circostanze misteriose.

Assane è tormentato per anni dalla morte del genitore, creduto colpevole di un crimine che in realtà non ha mai commesso: un furto. Così, per 25 anni medita vendetta.

Ispirandosi alle gesta del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, 25 anni dopo, Assane userà il libro originale con protagonista Lupin, “Arsène Lupin, ladro gentiluomo”, come canovaccio per un memorabile furto. Lo scopo, ovviamente, non è arricchirsi, ma vendicare la morte ingiusta di suo padre. L’oggetto del desiderio di Assane è la celebre collana di Maria Antonietta; custodita, insieme al corredo di gioielli della regina, nel blindatissimo museo del Louvre.

Assane, però, sa che da solo non può riuscire nell’impresa. Così, inizia la ricerca degli elementi perfetti che lo aiutino a entrare nel Louvre, e prelevare il preziosissimo gioiello.

Arséne Lupin (serie tv 1971-1974) con Raffaella Carrà

Arsenio Lupin è stata anche una serie televisiva co-prodotta in Italia negli anni ’70. E’ composta da 26 episodi di 55 minuti ciascuno. La distribuzione della serie è avvenuta in due stagioni distinte, trasmesse tra il 1971 e il 1974 in Francia, Germania, Belgio; Paesi Bassi, Italia, Svizzera, Austria e Canada.

La trama ripercorre le gesta descritte in vari libri di Maurice Leblanc, ma le situazioni descritte sono state adattate e modernizzate. 

Il personaggio di Lupin è interpretato da Georges Descrières. L’attore è stato tanto convincente da aver ricevuto, nel corso degli anni, apprezzamenti dei fan della serie e la richiesta di riparare sul piccolo schermo le controversie avute nella vita reale. Inoltre, una giovanissima Raffaella Carrà ha recitato nell’episodio “La donna dai due sorrisi”.

Lupin Netflix, il cast completo

Di seguito il cast della serie Lupin e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Omar Sy: Lupin
  • Vincent Londez: Capitano Romain Laugier
  • Shirine Boutella
  • Nicole Garcia
  • Antoine Gouy
  • Clotilde Hesme
  • Hervé Pierre
  • Ludivine Sagnier
  • Christian Gazio
  • Soufiane Guerrab
  • Nicolas Wanczycki: Pascal Oblet
  • Karim Lasmi: Mirko

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

Innamorarsi a Sunset Terrace film Tv8 – trama, cast, finale

Una giovane manager stressata dal lavoro trova l'amore in maniera estremamente singolare.

Pubblicato

il

Innamorarsi a Sunset Terrace film Tv8
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tv8 propone oggi il film dal titolo Innamorarsi a Sunset Terrace. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere da commedia romantica.

La produzione è canadese, è datata 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La pellicola è aperta ad una visione che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.

Innamorarsi a Sunset Terrace film attori

Innamorarsi a Sunset Terrace film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Heather Hawthorn Doyle. Personaggi principali sono Sophie e Michael interpretati rispettivamente da Ellen Woglom e Carlo Marks. Nel cast anche Erica Tremblay nel ruolo di Kailey.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Maple Ridge nella Columbia Britannica. La produzione è della ROP Productions. Il titolo originale è Love at Sunset Terrace. Lifetime lo ha proposto in prima visione il 18 aprile 2020.

Innamorarsi a Sunset Terrace film dove è girato

Innamorarsi a Sunset Terrace – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista Sophie Carter che lavora in un’azienda di interior design di successo con sede a Los Angeles. Gestisce quotidianamente una grande mole di clienti di grande prestigio e quindi molto esigenti. Si trova così a sentirsi esaurita e stanca e, su consiglio del suo socio in affari Spencer, decide di prendersi una breve vacanza di due settimane per rilassarsi. Ha scelto la piccola città di mare di Summerside e qui un alloggio al Sunset Terrace. Si tratta di uno dei luoghi più caratteristici della zona gestito da Michael.

Sophie scopre molto presto che Sunset Terrace è stato il posto più in vista della città dove si tenevano molti eventi. Tutto questo però è cambiato da quando la moglie di Michael, Natalie, è morta prematuramente. Così Michael ha chiuso una parte della sua attività dedicata alle feste ed agli eventi e si è dedicato a crescere da solo sua figlia ormai preadolescente di nome Kailey.

La ragazzina ha un carattere molto socievole ed aperto. Ma Sophie non sa che la piccola è decisa a trovare per il padre una nuova compagna. Ed ha puntato gli occhi proprio su di lei.

Spoiler finale

Poiché sembra che Sophie e Michael si stiano innamorando, l’uomo dovrà decidere se ha ancora spazio nel suo cuore per qualcuno che non sia la sua moglie deceduta e la figlia alla quale è profondamente legato.

D’altra parte Sophie dovrà decidere a sua volta se mettere da parte tutto il lavoro precedentemente fatto per trasferirsi in una piccola città e rincorrere il vero amore.

Innamorarsi a Sunset Terrace film finale

Innamorarsi a Sunset Terrace – il cast completo

Di seguito il cast del film Innamorarsi a Sunset Terrace e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ellen Woglom – Sophie
  • Carlo Marks (Solo io e te) – Michael
  • Erica Tremblay – Kailey
  • Meghan Heffern – Christine
  • Alison Matthews – Ashley
  • Nathan Witte – Daniel
  • Kareem Malcolm – Casey
  • Brad Harder – Spencer
  • Ellie Harvie – Josie
  • Mike Gill – Josh
  • Carolyn Yonge – Nicole
  • Khamisa Wilsher – Liz

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

Quando sboccia l’amore film Tv8 – trama, cast, finale

Una giovane botanica alla ricerca di una rara orchidea ritroverà l'amore in maniera inaspettata.

Pubblicato

il

Quando sboccia l'amore film Tv8
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tv8 propone oggi il film dal titolo Quando sboccia l’amore. Si tratta di una pellicola di genere family con ingredienti romantici e sentimentali.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 27 minuti.

Quando sboccia l'amore film attori

Quando sboccia l’amore film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di W.D. Hogan. Personaggi principali sono Jenny Taft e Shane Rutherford interpretati rispettivamente da Italia Ricci e Nathan Parsons. Nel cast anche Madison Pettis nel ruolo di Frankie.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Simi Valley nello Stato della California. La produzione è della Larry Levinson Productions. Il titolo originale è Late Bloomer.

Quando sboccia l'amore film dove è girato

Quando sboccia l’amore – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonisti Jenny e Shane. In particolare Jenny è una botanica che ha viaggiato in tutto il mondo con il suo ragazzo Owen. Ambedue sono andati alla ricerca di una rarissima orchidea. Secondo la leggenda il fiore può prosperare soltanto quando una coppia trova il vero amore. Ma Jenny non crede a tutto questo.

La giovane donna ad un certo momento della sua vita viene riportata nella sua città natia in California da alcuni eventi imprevisti. In particolare la madre Eileen vuole che la figlia la aiuti a vendere la casa dove ha trascorso la propria infanzia. Quando Jenny arriva sul posto iniziano ad affiorare in lei dei ricordi molto tristi legati alla fase della sua adolescenza.

Jenny ricorda di avere avuto una simpatia per l’allora compagno di liceo Shane a che ora è diventato un insegnante. In quel periodo Jenny era soggetto ad ogni tipo di vessazioni da parte di Shane che la bullizzava in continuazione.

Ora nella sua mente riaffiora anche lo scherzo meschino che Shane le aveva fatto durante la notte del ballo di fine anno.

Spoiler finale

Per cercare di fare ammenda e rimediare Shane si offre di accompagnarla allo stesso ballo di allora di fine anno e che adesso sta organizzando lui stesso. In effetti Jenny è fidanzata con Owen e non ha alcuna intenzione di lasciare il suo ragazzo.

Jenny però dopo aver rivisto Shane comincia a rendersi conto che si sta di nuovo innamorando di lui. A questo punto dovrà fare una scelta e decidere tra l’amore del passato che è tornato prepotentemente oppure il sentimento per Owen che riguarda la sua vita di oggi.

Quando sboccia l'amore film finale

Quando sboccia l’amore – il cast completo

Di seguito il cast del film Quando sboccia l’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Italia Ricci – Jenny Taft
  • Nathan Parsons (Sentirsi a casa) – Shane Rutherford
  • Madison Pettis – Frankie
  • Beth Broderick – Eileen Taft
  • Linden Ashby – Jordan Taft
  • Patrick Cassidy – George McAllister
  • Brooke Newton – Allison Crane
  • Antoinette Robertson – Nancy Albright
  • Garrett Backstrom – Ethan Redding
  • Derek Krantz – Owen
  • Kaili Thorne – Madison Arthur

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

La sorella della sposa film Tv8 – trama, cast, finale

Due sorelle pianificano le rispettive nozze di nello stesso giorno ma a distanza di un anno.

Pubblicato

il

La sorella della sposa film Tv8
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tv8 propone oggi il film dal titolo La sorella della sposa. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale, una commedia romantica della durata di un’ora e 30 minuti.

La produzione è statunitense ed è datata 2019. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.

La sorella della sposa film attori

La sorella della sposa film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sam Irvin. Protagonisti principali sono Stephanie e Ben interpretati rispettivamente da Becca Tobin e Ryan Rottman. Nel cast anche Michael Gross nel ruolo di Robert.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Palm Springs nello Stato della California. La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Hybrid e Production Media Film. Il titolo originale è Sister of the Bride.

La sorella della sposa film dove è girato

La sorella della sposa – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista Stephanie e Ben. I due giovani, dopo soli sei mesi di frequentazione, sono intenzionati ad impegnarsi seriamente e quindi si ripromettono di sposarsi. Lieti di poter condividere la notizia si dirigono alla casa di vacanza della famiglia di Stephanie a Palm Spring. Ma i genitori di Stephanie, Robert e Eleanor, nutrono dubbi sulla loro decisione. Credono che sia troppo presto per sposarsi. I due vengono così a sapere che la sorella maggiore di Stephanie, Tracy anche lei fidanzata con il suo ragazzo Preston, ha intenzione di sposarsi ed ha già fissato la data delle nozze.

Dato che Palm Spring è stata sempre la loro dimora preferita estiva da bambine, Stephanie e Tracy, stipulano un accordo in cui decidono che la stessa Tracy e Preston una si sposeranno il 4 luglio, giorno dell’Indipendenza. Mentre Stephanie e Ben convoleranno a nozze nello stesso giorno ma a distanza di un anno. A questo punto Stephanie scopre che i suoi genitori stanno vendendo la casa e si rende così conto che i piani suoi e di Ben devono cambiare.

Spoiler finale

Ben ha una serie di offerte un lavoro all’estero. Stephanie comincia a chiedersi se forse lei e Ben sono davvero destinati a vivere un futuro insieme.

Mentre trascorre l’estate aiutando a pianificare il matrimonio della sorella, Stephanie scopre che l’amore per Ben appare ai suoi occhi molto più intenso e forte di quanto lei stessa non avesse immaginato. Basterà per salvare la coppia?

La sorella della sposa film finale

La sorella della sposa – il cast completo

Di seguito il cast del film La sorella della sposa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Becca Tobin – Stephanie
  • Ryan Rottman – Ben
  • Michael Gross – Robert
  • Beth Broderick – Eleanore
  • Chelsea Gilson – Tracy
  • Brad Benedict – Preston
  • Tilky Jones – Dave
  • Claude Knowlton – Renaldo
  • Gina Hiraizumi – Anna
  • Alma Martinez – Clara
  • Faune Chambers Watkins – Becky
  • Marc Anthony Samuel – Javier
  • Ciarra Carter – Tiffany

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it