Connect with us

Film in tv

La ricetta segreta del Natale film Tv8 – trama, cast, finale

La ricetta segreta di una cioccolata calda trasforma in amore una iniziale rivalità tra due concorrenti.

Pubblicato

il

La ricetta segreta del Natale film Tv8
La ricetta segreta di una cioccolata calda trasforma in amore una iniziale rivalità tra due concorrenti.
Condividi su

Tv8 propone oggi il film per il piccolo schermo dal titolo La ricetta segreta del Natale. La produzione è statunitense ed è datata 2020.

La pellicola è di genere sentimentale e romantico e le atmosfere, già sdolcinate, sono incrementate ancora di più dalle atmosfere natalizie in cui si svolge la vicenda raccontata.

La durata è di un’ora e 28 minuti.

La ricetta segreta del Natale film Aubrey Reynolds

La ricetta segreta del Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bryan Brough. Personaggi principali sono Aubrey Reynolds e Johnny Swenson che interpretano rispettivamente i ruoli di Colette e di Marcus.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Silver Peak Production.

Il titolo originale è Hot Chocolate Holiday.

Una curiosità: i telespettatori italiani conoscono Aubrey Reynolds per essere stata nel cast del film Ora puoi uccidere la sposa (You May Now Kill the Bride).

La ricetta segreta del Natale film Jhonny Swenson

La ricetta segreta del Natale – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista una giovane donna molto avvenente, Colette, proprietaria di una caffetteria apprezzata in tutta la città.

Il locale è ben frequentato da un pubblico trasversale perché Colette è in grado di preparare una gustosissima cioccolata calda. La differenza rispetto alle altre caffetterie è la ricetta con cui la prepara. Tale ricetta viene tramandata di generazione in generazione nella famiglia di Colette.

L’ultima in ordine di tempo ad averle consegnato la ricetta segreta è la nonna. L’anziana signora le ha raccomandato di custodirla gelosamente e di non svelarne mai il contenuto ad alcuno. Solo così la caffetteria riuscirà ad avere un impatto importante sul pubblico che apprezza la cioccolata e cerca invano di imitarla.

Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando il successo del locale viene messo a dura prova. Infatti proprio nelle vicinanze della caffetteria di Colette si è aperto un altro locale il cui proprietario è Marcus. Man mano che trascorrono i mesi Colette nota con grande disappunto, ma anche con molta ansia, che i suoi clienti l’hanno tradita e si sono recati nella caffetteria di Marcus.

La giovane comincia a temere che il rivale possa averle rubato la preziosissima ricetta della nonna. Ed è intenzionata a venire a capo di questa situazione ed a punire lo stesso Marcus.

Man mano che Colette si rende conto che la sua situazione è sempre più drammatica, decide di conoscere Marcus e di affrontarlo. Nel frattempo prepara un piano con il quale pensa di potersi rivalere sullo stesso Marcus.

Il finale del film

Accade così che i due ragazzi cominciano a trascorrere sempre più tempo insieme. Colette vuole scoprire il suo segreto, ma nel frattempo comincia a nutrire per Marcus un sentimento che va molto al di là della rivalsa e si sta trasformando in un vero e proprio sentimento d’amore. Anche Marcus ricambia gli stessi sentimenti. E, da una rivalità professionale, nasce una storia d’amore. Inaspettatamente anche il futuro delle due caffetterie subirà una evoluzione positiva.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it