Natale al Plaza film Rai 2 – trama, cast, finale


Il film racconta una singolare love story sorta durante la realizzazione di una mostra nel più grande hotel di New York.


Ha per titolo Natale al Plaza il film proposto oggi da Rai 2. La pellicola è di genere sentimentale e romantico, incentrata sulle atmosfere natalizie.La durata è di un’ora e trenta minuti, la produzione è statunitense ed è datata 2019.

Natale al Plaza film attori

Natale al Plaza – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ron Oliver. La protagonista è Elizabeth Henstridge che interpreta Jessica Cooper. Nel cast anche Ryan Paevey e Bruce Davison.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City, nello Stato di New York.

La produzione è della Hallmark Channel che ha trasmesso la pellicola per la prima volta negli Stati Uniti.

Il titolo originale è Christmas at the Plaza.

Natale al Plaza film dove è girato

Natale al Plaza – trama del film in onda su Rai 2

La trama raccontata ha come protagonista la giovane Jessica Cooper specializzata in archivi storici. Un giorno viene incaricata di organizzare una grande mostra al Plaza Hotel. Il fine è di raccontare come si sono svolti tutti i Natali precedenti nel celeberrimo albergo di New York.

Appena arrivata al Plaza, Jessica incontra Nick Perrelli un decoratore assunto dalla direttrice dell’albergo Amanda perché possa collaborare insieme a lei alla realizzazione della mostra. Sarà una manifestazione molto importante per il grande albergo che richiamerà ospiti e illustri cultori del Natale.

Intanto si decide che l’esposizione avrà come tema le decorazioni dell’albero di Natale che si sono realizzate nell’albergo attraverso gli anni.

Jessica man mano che prepara la esposizione scopre che c’è stato un anno nel corso del quale la stella non è stata mai utilizzata al di sopra dell’albero. La curiosità di sapere quanto è accaduto è forte per Jessica e Nick.

I due cominciano a indagare per capire quale motivo ha spinto gli espositori precedenti e quindi coloro che hanno realizzato il l’albero mastodontico a non utilizzare la decorazione.

Quell’anno la stella di Natale era stata disegnata da Reginald uno dei fattorini dell’albergo molto bravo nell’arte della decorazione.

Ma per qualche singolare ragione la stella non era mai stata realizzata. Ed allora Jessica continua ad indagare.

Ma in poco tempo scocca anche la scintilla con il suo assistente Nick Perrelli.

Il finale del film

Intanto viene a galla anche il motivo per il quale la stella di Natale quell’anno non era mai stata realizzata. E, mentre i rapporti tra Jessica e Nick si fanno sempre più intesi e familiari, accade un evento destinato a rovinare tutto.

Sarà difficile per la giovane protagonista recuperare l’amore dell’uomo che ritiene sia la sua anima gemella.

Natale al Plaza film finale

Natale al Plaza – il cast completo

Di seguito il cast del film Natale al Plaza in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elizabeth Henstridge (The Royals) – Jessica Cooper
  • Ryan Paevey – Nick Perrelli
  • Bruce Davison – Reginald Brookwater
  • Julia Duffy – Amanda Clark
  • Karen Holness – Cassidy
  • Nelson Wong – Kenny Kwan
  • Wanda Cannon – Lana
  • Adam Hurtig – Jeremy Brookwater


0 Replies to “Natale al Plaza film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*