Connect with us

Film in tv

Tutti per 1-1 per tutti su Sky Cinema, trama, cast, location

Le notizie sulla pellicola che racconta il ritorno del tre moschettieri. Tra gli interpreti Favino e Papaleo

Pubblicato

il

Tutti per 1 - 1 per tutti film Rai 3
Le notizie sulla pellicola che racconta il ritorno del tre moschettieri. Tra gli interpreti Favino e Papaleo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ha per titolo Tutti per 1-1 per tutti, il film in onda oggi, in prima visione assoluta. La pellicola è disponibile anche on demand e in streaming su Now TV.

Tutti per 1 - 1 per tutti film attori

Tutti per 1-1 per tutti, regia, protagonisti, trama

La regia è di Giovanni Veronesi. Personaggi principali sono Pierfrancesco Favino ovvero D’Artagnan, Valerio Mastandrea, Porthos e Rocco Papaleo che è Athos.

La produzione è di Vision Distribution e Indiana Production, con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione Turistica.

Le riprese si sono svolte in Italia. In particolare in Toscana, nelle province di Siena e Grosseto. Ecco le location: Roccalbegna, Buonconvento, Pienza, Montepulciano, Scarlino, Grosseto. E poi ancora: Castiglione della Pescaia, Follonica, Castiglione d’Orcia, San Quirico d’Orcia.

La trama è la seguente:

Sempre goliardici ma un po’ provati dall’età, tornano i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta.

Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura. La vicenda intreccia i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello.

In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cyrano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e la fedeltà all’amicizia.

Tutti per 1 - 1 per tutti film dove è girato

Tutti per 1-1 per tutti, i personaggi

Ecco i personaggi che fanno parte del cast e gli attori che il interpretano 

D’ARTAGNAN (Pierfrancesco Favino)

D’Artagnan è forse la migliore spada di Francia (o la seconda?), ha l’animo semplice e incantato di un fanciullo, inventa il mondo a immagine e somiglianza dei suoi sentimenti, e così fa col linguaggio, in quest’idioma misto di francese, creolo, sardo, marchigiano messi insieme da enormi quantità di refusi e neologismi. D’Art non capisce mai veramente dove si trovi né cosa debba fare, ma sa sempre “perché”: non lo guidano le mappe ma i suoi valori – la fedeltà alla Regina, la lealtà verso i suoi amici, il Codice Cavalleresco, il mito dell’Amor Cortese. Tra tutti i Moschettieri è quello che più profondamente “sente” la sincerità degli intenti amorosi di Uno. Per lui è disposto a tradire i suoi amici e perfino a tradire la Corona.

PORTHOS (Valerio Mastandrea)

Porthos è stato, ed è tutt’ora, il più forte di tutti. Disincantato fin dalla giovinezza, figuriamoci in vecchiaia, oggi diremmo “clinicamente depresso”, trova qui nell’incontro con Uno e con Tomtom tutto ciò – l’amore – che potrebbe scuoterlo dal suo cinico torpore e riportarlo alla felicità della lotta.

Tutti per 1 - 1 per tutti film finale

ATHOS (Rocco Papaleo)

Athos è il capo dei Moschettieri: l’autorità politica, il garante del loro giuramento al Regno. Acuto, colto, forse un po’ stanco di tutto e di tutti, attraversa la sua ultima missione travolto da una labirintite probabilmente psicosomatica che gli fa perdere ogni punto di riferimento geografico e morale. Resiste alla chiamata dell’avventura più a lungo di tutti ed è l’ultimo, tra tutti, a liberarsi del mantello crociato. Ma è anche quello che, quando lo fa, lo fa con autentica e sincera consapevolezza della fine del mondo in cui è cresciuto.

TOMTOM (Giulia Michelini)

Tomtom è una semplice vagabonda catturata e fatta impazzire dai tecnici del Louvre per farne un navigatore satellitare umano, oltre che una chiaroveggente. Matta come un cavallo ma capace di superpoteri futuristici, un misto di TomTom e Google accorpati in una sola mente antica, non potrebbe che innamorarsi di Porthos, l’unico che capisce segretamente il suo linguaggio e meno segretamente condivide la sua follia.

CYRANO (Guido Caprino)

Cyrano de Bergerac, poeta guascone e secondo spadaccino più forte di Francia (o il primo?), nel Seicento del film è passato in clandestinità e diventato il capo della Corte dei Miracoli, una banda di teatranti, irregolari e pseudoterroristi che semina il panico tra le campagne intorno a Parigi attaccando il potere e chi lo rappresenta. Antagonista naturale dei Moschettieri, diventerà qui il loro mentore e forse addirittura il salvatore.

ENRICHETTA D’INGHILTERRA (Anna Ferzetti)

Enrichetta è il male che non sa di essere tale, l’abuso di potere e la trama di palazzo fatti persona. Per il bene dell’Ancien Régime è disposta perfino a compromettere per sempre la felicità di sua figlia. Ha sofferto lei, Enrichetta, perché non dovrebbe soffrire anche Ginevra? In fondo, è solo la pedagogia dell’epoca.

UNO/BUFFON (Federico Ielapi)

Uno nella realtà si chiama Antonio. Bimbo timido, sognatore, forse futuro scrittore, innamorato anima e corpo di Ginevra, antagonista naturale del mondo degli adulti che gliela vuole portar via. Appassionato lettore di fiabe e di cappa e spada, si rifugia nel mondo dei Moschettieri per ottenere giustizia, e scopre che perfino il mondo della fantasia è governato dalla “realpolitik” e dalle leggi degli adulti.

PRINCIPESSA GINEVRA (Sara Ciocca)

Ginevra è più grande di Uno quel tanto che basta per volergli bene quanto gliene vuole lui, ma sentire più di lui la chiamata delle responsabilità del mondo degli adulti. È questo, se non altro, a metterla nella condizione di “dover essere salvata”: da sola non si salverebbe mai: troppo intelligente e troppo responsabile per rifiutare il suo destino, così nella fantasia come nella realtà.

REGINA ANNA D’AUSTRIA (Margerita Buy)

La Regina Anna è la ragion di Stato che vorrebbe tanto sragionare ma non può, la madre putativa di D’Artagnan che vorrebbe tanto diventarne amante ma non può, la zia adorante di Ginevra che vorrebbe tanto proteggerla dalla severità della Storia ma non può. Insomma, la donna più potente della nazione, più potente del mondo che nulla può, almeno di ciò che vorrebbe veramente.

BEGHELÌ (Giulio Scarpati)

Beghelì ha tutto il ‘600 addosso: nell’occhio di vetro, nell’uncino al posto della mano, nella gamba di legno, nelle mille cicatrici. Secolo duro, molto duro, che pure non è riuscito a indurirgli l’animo abbastanza da trattenerlo dall’intervenire in aiuto di Uno proprio quando quello ne ha più bisogno.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

Una Vita Une Vie film Rai Movie – trama, cast, finale

Una pellicola di genere drammatico ambientata nel 1819 tratta dal romanzo Une vie di Guy de Maupassant.

Pubblicato

il

Una vita Une vie film Rai 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 5 propone oggi il film dal titolo Una Vita Une Vie. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2016.

La produzione è tra Francia e Belgio e la durata è di circa due ore. Il film è tratto dal romanzo Une vie di Guy de Maupassant.

Una vita Une vie film attori

Una Vita Une Vie film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stéphane Brizé. Protagonisti principali sono Jeanne Le Perthuis des Vauds e la baronessa Adélaïde Le Perthuis des Vauds interpretate rispettivamente da Judith Chemla e Yolande Moreau. Nel cast anche Jean-Pierre Darroussin nel ruolo di Simon-Jacques Le Perthuis des Vauds.

Le riprese si sono svolte in Francia in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della TS Productions in collaborazione con France 3 Cinéma e Versus Production.

Il titolo originale è semplicemente Une vie.

Una vita Une vie film dove è girato

Una Vita Une Vie – trama del film in onda su Rai Movie

Nel 1819, Jeanne, una giovane nobile francese torna a casa dai suoi genitori in Normandia, dopo aver trascorso una vita in un monastero, isolata dal mondo esterno. Le idee antiquate e gli atteggiamenti oppressivi nei confronti del genere femminile in Francia a quel tempo non erano facili per la giovane donna. Aveva imparato dai libri cose apparentemente meravigliose come l’amore.

Inizialmente Jeanne conduce una vita felice con suo padre il barone Simon-Jacques Le Perthuis des Vauds e sua madre Adélaïde. Presto Jeanne sposa il nobile ma impoverito visconte Julien de Lamare.

Spoiler finale

Entra in questo matrimonio con idee romantiche, ma quando i suoi genitori gli consegnano la loro proprietà, Jeanne si confronta con la dura vita di tutti i giorni, e la vita matrimoniale con Julien si rivela molto meno romantica di quanto abbia immaginato finora, specialmente quando lui diventa infedele.

Una vita Une vie film finale

Una Vita Une Vie – il cast completo

Di seguito il cast del film Una Vita Une Vie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Judith Chemla: Jeanne Le Perthuis des Vauds
  • Yolande Moreau: baronessa Adélaïde Le Perthuis des Vauds
  • Jean-Pierre Darroussin: Simon-Jacques Le Perthuis des Vauds
  • Swann Arlaud: Julien Lamare
  • Nina Meurisse: Rosalie
  • Olivier Perrier: abate Picot
  • Clotilde Hesme: Gilberte de Fourville
  • Alain Beigel: Georges de Fourville
  • Finnegan Oldfield: Paul de Lamare (20 anni)

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

Inga Lindstrom: L’amore è per sempre film Canale 5 – trama, cast, finale

Una casa che nasconde un segreto cambierà la vita dei tre protagonisti.

Pubblicato

il

Inga Lindstrom L'amore è per sempre film Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Canale 5 propone oggi il film dal titolo L’amore è per sempre che fa parte del ciclo Inga Lindstrom. Ricordiamo che dietro lo pseudonimo di Inga Lindstrom si cela la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista tedesca Christiane Sadlo.

La pellicola per il piccolo schermo ha atmosfere romantiche e sentimentali, ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è realizzata in Germania nel 2021. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.

Inga Lindstrom L'amore è per sempre film attori

Inga Lindstrom: L’amore è per sempre film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Marco Serafini. Protagonisti principali sono Stine Olson e Paul Henning interpretati rispettivamente da Mersiha HusagicJoscha Kiefer. Nel cast anche Brigitte Karner nel ruolo di Elsa Meiwald.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Norrkoping nella regione dell’Ostergotland. La produzione è della Bavaria Fiction.

Il titolo originale è Inga Lindström: Haus der 1000 Sterne ed è stato trasmesso per la prima volta in terra madre il 3 gennaio 2021.

Inga Lindstrom L'amore è per sempre film dove è girato

Inga Lindstrom: L’amore è per sempre – trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonista Stine Olson, una giovane donna da poco laureata in architettura. Stine spera di avere un grande successo professionale ma nel frattempo deve accontentarsi di piccoli lavori nell’attesa dell’occasione della sua vita.

Per caso ha modo di incontrare nuovamente Jan, il suo primo amore ai tempi del liceo. Jan insieme al fratello Paul vuole vendere una casa avuta in eredità dal padre.

Stine a questo punto offre i suoi servigi come architetto. Il nuovo acquirente vuole demolire la casa. Nessuno sa che nasconde un segreto destinato a cambiare l’esistenza di tutti.

Jan è felice di rivedere Stine e pensa anche all’opportunità di rinsaldare l’amore di un tempo. Suggerisce un fine settimana in campagna per vedere la casa di persona. Paul invece è fidanzato con Mary Mc Donald, che abita a Stoccolma, e si occupa degli affari del suo futuro suocero americano.

Spoiler finale

In questo modo tutti e tre i protagonisti finiscono nella casa che li incanta in maniera differente ma con la stessa intensità. I tre incontrano anche Elsa Meiwald, un’anziana donna che sostiene di essere la giardiniera della proprietà.

La situazione ad un certo momento si ingarbuglia dal punto di vista sentimentale. Infatti Stine è contesa tra i due fratelli, complice l’atmosfera magica della casa. Uno dei segreti di cui verranno a conoscenza è il grande amore vissuto dalla vecchia Elsa Maywald con il padre di Paul e Jan.

Inga Lindstrom L'amore è per sempre film finale

Inga Lindstrom: L’amore è per sempre – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: L’amore è per sempre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Mersiha Husagic – Stine Olson
  • Joscha Kiefer – Paul Henning
  • Tony Kainz – Jan Henning
  • Henrike Fehrs – Nelli
  • Brigitte Karner – Elsa Meiwald
  • Talisa Lara – Mary Mc Donald
  • Urs Remond – Petter Petterson
  • Matthias Freihof – Jakob
  • Jaime Ferkic – Stefan

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

Dei: trama, cast, finale del film in onda su Rai 5

Un adolescente, che vive nella campagne pugliesi, si rifugia spesso a Bari per fuggire dalla vita provinciale. Qui avvengono degli incontri che cambieranno la sua esistenza.

Pubblicato

il

Dei film Rai 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi, in seconda serata, Rai 5 trasmette il film Dei. La pellicola italiana, di genere drammatico, è arrivata nelle sale cinematografiche il 21 giugno 2018. La durata del film è un’ora e 30 minuti.

Dei film attori

Dei: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Cosimo Terlizzi che ha anche curato la sceneggiatura con Jean Elia. I protagonisti del film sono Luigi Catani nel ruolo di Martino e Andrea Arcangeli che interpreta Ettore. Martina Catalfamo e Matthieu Dessertine, invece, sono Laura e Louis.

Le riprese si sono svolte interamente in Puglia. Dei infatti è stato girato a Bari e provincia, in particolare a Santeramo in Colle, Triggiano-San Giorgio, Cassano Murge. Ma anche a Altamura, Monopoli e Modugno.

Le musiche sono di Christian Rainer. Federico Annicchiarico si è occupato della fotografia mentre Andrea Facchini ha curato il montaggio. La scenografia e i costumi, invece, sono rispettivamente di Isabella Angelini e Sara Fanelli. Il trucco è di Arianna Lumare.

Il film è prodotto da Buena Onda in collaborazione con Rai Cinema ed è, infine, distribuito da Europictures.

Dei film dove è girato

Dei: trama del film in onda su Rai 5

Il film racconta la storia del diciassettenne Martino. E’ un ragazzo timido ed introverso che vive in un casolare in Puglia insieme ai genitori. Il padre Martino, che vive di espedienti,  cerca di mantenere la famiglia rivendendo del ferro che riesce a ricavare dai rottami, in particolare dalle lavatrici.

Tutto ciò che possiedono di valore è solo un ulivo secolare che rischia però di ammalarsi a causa di un virus che ha già colpito numerosi uliveti in tutto il territorio pugliese.

Martino è molto legato alla sua realtà rurale ma ogni volta che può si reca a Bari, in treno, assieme alla sua amica Valentina che è iscritta alla università.

Il finale del film 

Anche se ancora minorenne Martino riesce a seguire dei corsi universitari in compagnia di Valentina. Un giorno, durante una lezione di storia dell’arte, incontrano Laura, una studentessa della Bari bene.

La giovane fa conoscere loro Ettore e Andrej con i quali condivide un attico a Bari. Con il passare del tempo Martino comprende di essere sempre più attratto dal contesto urbano. E’ inoltre affascinato dai suoi nuovi amici che di giorno frequentano l’università mentre la sera suonano in alcuni locali della città.

Nel finale Martino deve combattere tra il desiderio di rimanere in provincia o di cominciare una nuova vita in città.

Dei film finale

Dei: Il cast completo del film

Ecco il cast del film Dei ed i relativi personaggi interpretati:

  • Luigi Catani: Martino
  • Andrea Arcangeli: Ettore
  • Martina Catalfamo: Laura
  • Matthieu Dessertine: Louis
  • Angela Curri: Valentina
  • Andrea Piccirillo: Andrej
  • Carla De Girolamo: Anna
  • Fausto Morciano: Nicola
  • Claudio Guain: Ennio
  • Elena Callegari: Carla
  • Andrea Renzi: il professore
  • Tano D’Amore è invece Giuliano
  • Porzia Petrone: nonna
  • Vittorio Continelli: zio
  • Stefania Tarsia: prostituta
  • Cristian e Mario Ettore Villani: fratellini

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it