Connect with us

Film in tv

Gli eroi del Natale film Rai 1 – trama, cast, finale

Una commovente storia con protagonisti gli animali del Natale cristiano, tra cui l'asinello che ha protetto Gesù bambino dal freddo della stalla.

Pubblicato

il

Gli eroi del Natale film Rai 1
Una commovente storia con protagonisti gli animali del Natale cristiano, tra cui l'asinello che ha protetto Gesù bambino dal freddo della stalla.
Condividi su

Gli eroi del Natale è la pellicola trasmessa oggi da Rai 1. La trama ruota intorno ad un gruppo di animali del presepe, tra cui l’asinello Bo. La durata è di un’ora e 48 minuti. E la produzione è statunitense.

Gli eroi del Natale film attori

Gli eroi del Natale – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Timothy Reckart. Protagonisti sono Steven Yeun, Keegan Michael Key, Aidy Bryant, Gina Rodriguez, Zachary Levi, Christopher Plummer, Ving Rhames, Kelly Clarkson, Oprah Winfrey, Mariah Carey, Tyler Perry, Tracy Morgan.

La produzione è della Affirm Films in collaborazione con Columbia Pictures e Franklin Entertainment.

Il titolo originale è The Stars.

Gli eroi del Natale film dove è girato

Gli eroi del Natale – trama del film in onda su Rai 1

Siamo a Nazaret dove la giovane Maria è visitata da un angelo che le rivela che sarà madre del Messia. Una stella annuncerà l’evento.

Sei mesi, un giovane asino fugge dalla macina dove lavora grazie all’aiuto di suo padre e dell’amico, un colombo di nome Dave. Ferito ad una zampa, l’asino si rifugia a casa di Maria e Giuseppe durante la festa del loro matrimonio. Maria accoglie l’asino, gli cura la zampa, lo chiama Bo, e rivela al marito di attendere un bambino. Giuseppe, intimorito, si inginocchia e prega Dio di un tale miracolo.

Intanto tre Magi, con i cammelli Felix, Cyrus e Deborah, arrivano al palazzo di Re Erode. Il sovrano sta organizzando un censimento per ordine dell’imperatorRE.

Gli annunciano di aver portato oro, incenso e mirra per il nuovo re.

Erode indispettito li trattiene a palazzo. Poi li indirizza verso Betlemme, sperando di avere informazioni sul nuovo re. Intanto affida ad un feroce cacciatore e ai suoi cani Thaddeus e Rufus il compito di trovare e uccidere il nuovo re.

Mentre Maria e Giuseppe lasciano Nazareth diretti a Betlemme per il censimento, Bo e Dave si imbattono in Thaddeus e Rufus, che stanno cercando Maria. Bo decide di avvertirla del pericolo e raggiunge Maria e Giuseppe, accompagnato da Dave e da una pecora di nome Ruth che ha abbandonato a Betlemme il proprio gregge per seguire la stella.

Bo riesce a proteggere Maria dal cacciatore, ma causa danni in un mercato e viene rimproverato da Giuseppe, ignaro del pericolo. Deluso, l’asino fugge e si unisce ad una carovana, ma poi ha nostalgia di Maria e torna indietro. Intanto i due sposi arrivano a Betlemme, ma Giuseppe non riesce a trovare alloggio per Maria, che sta per partorire.

Il finale del film

Bo, riconosciuto e catturato dal mugnaio a cui era fuggito, viene legato in una stalla dove incontra la giumenta Leah, la mucca Edith e la capra Zach che lo aiutano a scappare. Così l’asino conduce Maria e Giuseppe al riparo nella stalla.

Intanto Dave aiuta i cammelli dei Magi a fuggire dal palo a cui erano legati. Ruth, ritrovato il proprio gregge e cercando di convincerlo a seguirla, ha un aiuto inaspettato da un angelo che annuncia ai pastori che il Messia è arrivato.

Il cacciatore, Thaddeus e Rufus arrivano alla stalla per uccidere Maria, ma vengono affrontati da Bo, Dave, i cammelli, Ruth e il gregge. Intanto si sente il pianto di un neonato, il cacciatore precipita in un dirupo, mentre i cani sono tratti in salvo dagli altri animali. Nella stalla tutti gli animali, insieme ai pastori e ai Magi, adorano il bambino appena nato, che si chiama Gesù.

Nei titoli di coda viene mostrato che Giuseppe compra Bo dal mugnaio ed è accennata la fuga della famiglia in Egitto.

Gli eroi del Natale film finale

Gli eroi del Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film Gli eroi del Natale in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Steven Yeun: Bo
  • Gina Rodriguez: Maria
  • Zachary Levi: Giuseppe
  • Keegan-Michael Key: Dave
  • Aidy Bryant: Ruth
  • Christopher Plummer: Re Erode
  • Tracy Morgan: Felix
  • Tyler Perry: Cyrus
  • Oprah Winfrey: Deborah
  • Kelly Clarkson: Leah
  • Patricia Heaton: Edith
  • Kristin Chenoweth: Abby il topo

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it