Connect with us

Film in tv

L’amore non dorme mai film Rai 2 – trama, cast, finale

Una singolarissima storia basata su un problema di insonnia, disturbo di cui soffrono entrambi i protagonisti.

Pubblicato

il

L'amore non dorme mai film Rai 2
Una singolarissima storia basata su un problema di insonnia, disturbo di cui soffrono entrambi i protagonisti.
Condividi su

L’amore non dorme mai è il film che propone oggi Rai 2. La pellicola è di genere romantico sentimentale. E’ una produzione statunitense della durata di un’ora e trenta minuti. E’ fruibile da un pubblico trasversale che comprende anche i minori.

L'amore non dorme mai film attori

L’amore non dorme mai – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Phill Traill. Protagonista è Odette Annable nel ruolo di Lizzie Hinnel. Accanto a lei c’è Dave Annable che interpreta Willy Wilso.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata da storia raccontata.

Il titolo originale è No Sleep ‘Til Christmas.

La produzione è della Freeform, Mass Hysteria Entertainment.

L'amore non dorme mai film dove è girato

L’amore non dorme mai – trama del film in onda su Rai 2

La singolarità di questo film è che i due protagonisti non hanno bisogno di nulla. Solo una buona notte di sonno. Ecco la trama nei dettagli.

Lizzie. la giovane protagonista si sta immergendo nei preparativi per il suo matrimonio. Lizzie ha un difetto che non dipende da lei: soffre di insonnia cronica. E così, mentre tutti, compreso il suo futuro consorte dormono beatamente, lei non riesce neppure a chiudere gli occhi.

Ha provato ogni trattamento, ma invano. Nessuna cura è stata efficace.

Una notte, stanca di rigirarsi nel letto, Lizzie decide di mettersi in macchina e finisce per investire un jogger Billy Wilson.

Presto viene a sapere che anche lui affetto dal suo stesso disturbo. Ma accade un evento singolare. Dopo aver scambiato alcune parole ed essersi conosciuti i due si assicurano di stare bene. Ma sono intenzionati a fare una visita precauzionale al pronto soccorso. E allora si addormentano sui sedili anteriori dell’auto di Lizzie, nel parcheggio dell’ospedale. Che è accaduto? Per una strana quanto insolita coincidenza, i due sconosciuti riescono a combattere la loro insonnia cronica solo riposando l’uno accanto all’altra.

Il finale del film

La scoperta di questa improbabile cura per l’insonnia porta i due a porre rimedio alle loro notti in bianco. E allora decidono di continuare a dormire insieme,

Quindi continuano a vedersi per curare la loro insonnia. In questo modo Lizzie può continuare il suo lavoro e mettere in pratica i suoi progetti di matrimonio. E Billy può aprire il suo bar,

L’accordo tra i due porta tuttavia a conseguenze che nessuno avrebbe mai immaginato. E alla fine ognuno si ritrova a considerare il proprio passato in vista del proprio futuro.

Una curiosità: Lizzie e Billy che alla fine si sposano, sono una coppia sposata nella vita reale. Gli attori che li interpretano Odette Annable e Dave Annable hanno entrambi recitato in Brothers and Sisters.

L'amore non dorme mai film finale

L’amore non dorme mai – il cast completo

Di seguito il cast del film L’amore non dorme mai in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Odette Annable – Lizzie Hinnel
  • Dave Annable (The Code) – Billy Wilson
  • Jess Salgueiro – Gemma
  • Brittany Bristow – Nicola
  • Charles Michael Davis – Josh Wright
  • Alphonso McAuley – Andy
  • Tina Jung – Vivian
  • Kevin Hanchard – Reverendo

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it