Il Natale che ho dimenticato film Rai 2 – trama, cast, finale


Una momentanea amnesia è l'occasione giusta per la protagonista per riprendere in mano le redini della sua vita.


Rai 2 propone oggi il film dal titolo Il Natale che ho dimenticato. La pellicola è di genere sentimentale ed è datata 2019.

La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 24 minuti. La distribuzione è della Hallmark Channel che ha mandato in onda per la prima volta il film negli Stati Uniti il 21 dicembre 2019.

Il Natale che ho dimenticato film attori

Il Natale che ho dimenticato film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di McLain Nelson. Protagonisti principali sono Lucy Lovett e Zach Callahan interpretati rispettivamente da Ashley Greene e Andrew W. Walker. Nel cast anche Donna Benedicto che dà il volto al personaggio di Anna Hepburn.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a nord di Vancouver in diverse località della Columbia Britannica.

La produzione è della Johnson Production Group in collaborazione con Hallmark Channel.

Il titolo originale è Christmas on my mind.

Il Natale che ho dimenticato film dove è girato

Il Natale che ho dimenticato – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista principale della vicenda raccontata e Lucy Lovett, direttrice esecutiva della Lovett Art Foundation, una associazione senza scopo di lucro che si trova a Portland nello stato del Maine.

La Lovett ha assunto questo importante compito dopo la scomparsa del fondatore dell’associazione, ovvero la zia Audrey Lovett.

Siamo in prossimità del Natale, in particolare il 17 dicembre. Lucy si trova fuori da un negozio di abiti da sposa. È uscita un attimo per ammirare il vestito alla luce del giorno. Improvvisamente però scivola sul ghiaccio, cade e batte la testa. Dopo essersi rialzata, aiutata dalle persone che nel frattempo sono accorse, si ritrova con un bernoccolo in testa e con una amnesia che interessa soprattutto gli ultimi sette mesi della sua vita.

Lucy infatti non ha la minima idea del motivo per il quale si trova vestita da sposa. Né tantomeno conosce il nome del suo promesso sposo. La sua memoria la rimanda indietro al suo primo amore, ovvero Zach Callahan.

A questo punto Lucy si reca per un periodo di riposo nella sua città natale di Badport Harbour nel Maine. Qui in precedenza ha lavorato come educatrice artistica per bambini. Ed è qui che ha incontrato per la prima volta il fidanzato Zach Callahan. Il giovane adesso ha assunto la direzione di una catena di ristoranti dopo la morte del padre.

Quando Zach vede Lucy e si accorge del suo vuoto mentale di sette mesi, si trova abbastanza imbarazzato. I due si sono lasciati due anni prima. E Zach ne ricorda anche la data, il 23 dicembre. Invece è convinta che sia proprio lui l’uomo della sua vita.

Il finale del film

In una situazione così ingarbugliata Zach non trova di meglio che riferire la realtà a Lucy facendole capire che sono due anni che non si vedono.

Nel frattempo però lui non ha avuto nessun’altra storia e Lucy, che man mano sta riprendendo la memoria, comprende che forse potrebbe anche recuperare l’amore del ragazzo. Oltre a rientrare in possesso dei sette mesi di vita cancellati dalla sua mente.

Il Natale che ho dimenticato film finale

Il Natale che ho dimenticato – il cast completo

Di seguito il cast del film Il Natale che ho dimenticato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ashley Greene (Natale a Evegreen: Un pizzico di magia) – Lucy Lovett
  • Andrew W. Walker – Zach Callahan
  • Jackée Harry – Dr. Caroline Albright
  • Donna Benedicto – Anna Hepburn
  • Preston Vanderslice – Beau Callahan
  • Clayton James – Brad Martin
  • Desiree Zurowski – Trudy Callahan
  • Debs Howard – Morgan LeBlanc
  • Milah Thompson – Katie
  • Sebastian Billingsley-Rodriguez – Ryan
  • Alvin Sanders – Alex Miles
  • Madeleine Kelders – Sarah
  • Natalie Gibson – Norah Elliot
  • Paralee Cook – Audrey Lovett


0 Replies to “Il Natale che ho dimenticato film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*