Belle e Sebastien film Rai 1 – trama, cast, finale


La storia racconta l'incontro di un cane con un bambino e la grande amicizia che si instaura tra i due.


Ha per titolo Bell e Sebastien il film che manda in onda oggi Rai 1. La pellicola coniuga ingredienti storici, di avventura e di genere familiare. Ha la durata di un’ora e 44 minuti ed è una produzione statunitense.

In particolare, il film è il primo di una serie di tre, tratti dai romanzi di Cécile Aubry. Gli altri sono: Belle & Sebastien – L’avventura continua, diretto nel 2015 da Christian Duguay, e Belle & Sebastien – Amici per sempre, diretto da Clovis Cornillac nel 2018.

Belle e Sebastien film attori

Belle e Sebastien – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Paul Ziller. Personaggio principale è il piccolo Sebastien interpretato da Felix Bossuet.

Le riprese si sono svolte a Vancouver nello Stato della Colombia Britannica in Canada. Il piccolo centro di Saint-Martin-de-Queyrières è una delle location.

Il originale è lo stesso con cui è stato lanciato a livello internazionale.

Belle e Sebastien film dove è girato

Belle e Sebastien – trama del film in onda su Cielo

La vicenda raccontata si svolge nel 1943. Siamo nel periodo della grande occupazione. I cittadini di Saint-Martin-de-Queyrières sono impegnati ad aiutare gli ebrei a raggiungere la Svizzera in maniera segreta dai soldati nazisti.

Ma gli abitanti del piccolo centro sono preoccupati anche per un altro pericolo. Tutte o quasi le pecore degli allevamenti vengono vengono massacrate da una bestia misteriosa.E l’economia legata alla pastorizia è in grande difficoltà.

Il piccolo protagonista, Sebastien vive proprio in queste zone. E’ un piccolo orfano, ha perso tutti e due i genitori e trascorre le sue giornate serenamente, ma senza alcuna novità. Ama stare tra le sue montagne, correre e ammirare la bellezza dei paesaggi.

Un giorno, lungo la strada che porta a  Saint-Martin, incontra un grande cane selvatico tutto sporco, pieno di fango ma dagli occhi bellissimi e dall’aspetto mite. Si rende conto che gli abitanti gli danno la caccia perchè lo ritengono responsabile dell’eccidio delle greggi. Ma non è così. Il cane, una splendida femmina, diventa in poco tempo la migliore amica di Sebastien che la chiama Belle.

Ma il ragazzino, pur amando molto il quattozampe, tiene nascosta la loro amicizia, con l’intento di proteggere l’animale. Il loro segreto, però, viene scoperto. Un giorno il ragazzo e Belle incontrano due soldati nazisti, tra cui il tenente Peter (Andreas Pietschmann).

I due sono giunti nel piccolo villaggio per porre fine alla fuga degli ebrei. Avviene uno scontro, Belle cerca di difendere il piccolo amico. Ma la consegueza è che una delle due guardie resta ferita.

Il finale del film

È il drammatico pretesto che spinge la pattuglia tedesca a mettersi sulle tracce della bestia coinvolgendo anche gli abitanti del paese.

Sébastien farà di tutto per salvare la sua fedele e amatissima amica. Nessuno lo aiuta, neppure il nonno César…

Belle e Sebastien film finale

Belle e Sebastien – il cast completo

Di seguito il cast del film Belle e Sebastien in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Félix Bossuet: Sébastien
  • Tchéky Karyo: César
  • Margaux Châtelier: Angélina
  • Dimitri Storoge: Dottor Guillaume
  • Andreas Pietschmann: Tenente Peter
  • Urbain Cancelier: Il Sindaco
  • Mehdi El Glaoui: André
  • Paloma Palma: Esther
  • Karine Adrover: Sarah, madre di Esther
  • Loïc Varraut: padre di Esther
  • Jan Oliver Schroeder: Hans
  • Tom Sommerlatte: Erich
  • Andrée Damant: Célestine


0 Replies to “Belle e Sebastien film Rai 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*