Quel Natale che ci ha fatto incontrare film Rai 2 – trama, cast, finale


Una giovane fotografa abbandonata dal fidanzato il giorno di Natale, trova conforto nel paesino della nonna.


Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Quel Natale che ci ha fatto incontrare. La pellicola è datata 2019 ed è una produzione statunitense.

Le atmosfere sono di genere sentimentale e romantico e sono accresciute dalle festività natalizie. La durata è di un’ora e 30 minuti. La seconda rete di viale Mazzini manda in onda il film in prima visione tv. La visione è aperta un pubblico trasversale.

Quel Natale che ci ha fatto incontrare film attori

Quel Natale che ci ha fatto incontrare film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Paul Ziller. Personaggi principali sono Sophie e David interpretati rispettivamente da Merritt Patterson e Jon Core. Nel cast anche Luke Roessler che dà il volto al personaggio di Troy Murphy. L’attore ha preso parte a serie tv molto importanti come: Riverdale, Bates Motel e Deadpool 2.

I telespettatori italiani hanno incontrato Merritt Patterson nel film Natale a palazzo. Inoltre l’attrice ha partecipato alla serie The Royals.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Front Street Pictures.

Il titolo originale è Pictures a Perfect Christmas. Il film è stato rilasciato per la prima volta negli Stati Uniti il 9 novembre 2019. A trasmetterlo è stato il canale Hallmark Channel.

Quel Natale che ci ha fatto incontrare film dove è girato

Quel Natale che ci ha fatto incontrare – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ha come protagonista Sophie, una fotografa professionista che lavora nella grande città di San Francisco negli Stati Uniti. La giovane è stata abbandonata dal suo fidanzato Brent proprio nelle immediate vicinanze delle festività natalizie.

Brent infatti ha dovuto accettare un incarico professionale importante in Asia. Sophie è molto dedita alla sua professione di fotografa che ha cominciato a praticare fin da quando era bambina. Per sfuggire alla solitudine dei giorni festivi decide di tornare nel paese dove è vissuta per molto tempo insieme alla nonna. Vuole prendersi cura della anziana signora che nel frattempo ha accusato.

Una volta arrivata in zona conosce David Murphy, il vicino di casa della nonna. David è un ragazzo dolce ed amorevole. È il tutore del nipote  Troy Murphy di 9 anni che è rimasto orfano. Avendo difficoltà a gestire il bimbo e temendo di non essere in grado di trasformarsi per lui in un buon padre, David chiede l’aiuto di Sophie. La giovane donna che è molto amante dei bambini inizia a dargli dei preziosi consigli su come approcciarsi al nipote.

Il finale del film

Quando David si rende conto che le raccomandazioni di Sophie vanno a buon fine, chiede sempre più insistentemente il suo aiuto. Con l’andar del tempo tra i due comincia a nascere un sentimento che da amicizia iniziale si trasforma in amore. Anche Troy Murphy si è affezionato a Sophie e fa di tutto per cercare di avvicinare lo zio alla giovane fotografa. Man mano che trascorre il tempo scoppia l’amore e i due possono formare una vera e propria famiglia.

Quel Natale che ci ha fatto incontrare film finale

Quel Natale che ci ha fatto incontrare – il cast completo

Di seguito il cast del film Quel Natale che ci ha fatto incontrare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Merritt Patterson (Natale a Palazzo) – Sophie
  • Jon Cor – David
  • Luke Roessler – Troy Murphy
  • Paula Shaw – Louise Griffith
  • Nicole Oliver – Marissa Myers
  • Toby Levins – Brent Willoughby
  • Kwesi Ameyaw – Ross Reeler
  • Terence Kelly – Simon Baylock
  • Anita Brown – Jodi Hall
  • Briana Skye – Chloe
  • Richard Lett – Santa
  • Leandro Guedes – Battitore d’asta
  • Madeleine Kelders – Smiling Parent


0 Replies to “Quel Natale che ci ha fatto incontrare film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*