I miei pasticci di Natale film Rai 2 – trama, cast, finale


Una storia d'amore apparentemente nata sotto cattivi auspici, cambia la vita dei protagonisti e dell'azienda per cui lavorano.


Rai 2 propone oggi il film dal titolo I miei pasticci di Natale. La pellicola di genere romantico sentimentale ed è datata 2018. Prodotta negli Stati Uniti ha la durata di un’ora e 30 minuti.

La distribuzione è della Hallmark Channel che ha mandato in onda per la prima volta il film oltreoceano il 16 dicembre 2018.

I miei pasticci di Natale film finale

I miei pasticci di Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Robin Dunne. La scenografia è scritta da Marcy Holland. Protagonisti principali sono Candace Livingstone e John Ryan interpretati rispettivamente da Jodie Sweetin e Brendan Fehr. Nel cast anche Jane Moffat che dà il volto al personaggio di Liz Livingstone.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location dove si svolge la vicenda raccontata.

La produzione è della Hallmark Channel.

I miei pasticci di Natale film dove è girato

I miei pasticci di Natale – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ha come protagonista Liz, una autrice di libri di cucina ed esperta nell’artigianato fai da te. È anche un personaggio televisivo che è riuscito a costruirsi negli anni una notevole popolarità  ed ora è molto apprezzato da un pubblico trasversale. Liz è anche esperta negli hobby creativi.

Quando sua figlia Candace è oramai adulta, le viene l’idea di potersi far sostituire da lei come CEO della sua azienda. Inoltre vorrebbe che Candace fosse il nuovo volto del marchio Livingston, da lei creato in cucina.

Molti ostacoli però si oppongono al suo desiderio. Il primo, il fondamentale, è che Candace non sa cucinare, non ha mai cucito e non è esperta di hobby. Insomma non riesce a portare a termine nessuno degli impegni in cui sua madre si è fatta conoscere ed apprezzare.

Un giorno una giovane ragazza pubblica on-line un video. Chiede a Liz di aiutarla per organizzare una festa di benvenuto per il padre. Il genitore è un militare che ritorna in patria per le vacanze di Natale. A questo punto Liz conferisce l’incarico a Candace di recarsi dalla giovane e di aiutarla ad organizzare un party esclusivo e che contempli tutti gli onori ad un soldato di rientro in patria.

È l’occasione per Candace di dimostrare finalmente le sue capacità al consiglio d’amministrazione dell’azienda.

Il finale del film

Questa volta Candace si impegna con tutte le sue forze per guadagnare la fiducia di tutti i membri del consiglio di amministrazione. La giovane non sa che da questo momento in poi la sua vita cambia radicalmente. Infatti conosce John, lo zio della ragazza che ha chiesto aiuto. Il giovane è un giornalista e scrive per un quotidiano locale. Questo incontro cambierà radicalmente la vita di entrambi, ma anche il futuro del marchio Livingston.

I miei pasticci di Natale film attori

I miei pasticci di Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film I miei pasticci di Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jodie Sweetin (Una dolce occasione) – Candace Livingstone
  • Brendan Fehr – John Ryan
  • Jane Moffat – Liz Livingstone
  • Ana Araujo – Harper Ryan
  • Tamara Almeida – Anna
  • Marcia Bennett – Mrs. Deevers
  • Howard Hoover – James Carlisle
  • Elizabeth Whitmere – Jane Ryan
  • Elva Mai Hoover – Martha Ryan
  • Nneka Elliott – Dana Dunn
  • Tova Epp – Brenda
  • Michael Hanrahan – Ben
  • Lindsay Leese – Maggiore Walsh
  • Diana Coatsworth – Mary
  • Drew Nelson – Steve Ryan


0 Replies to “I miei pasticci di Natale film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*