Connect with us

Film in tv

La dolce luce del Natale film Rai 2 – trama, cast, finale

I due protagonisti Sam e Mike stanno per ottenere due gratificazioni professionali. Ma dovranno vivere lontano l'uno dall'altra.

Pubblicato

il

La dolce luce del Natale film Rai 2
I due protagonisti Sam e Mike stanno per ottenere due gratificazioni professionali. Ma dovranno vivere lontano l'uno dall'altra.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film dal titolo La dolce luce del Natale la pellicola è di genere romantico e sentimentale, ha la durata di un’ora e 30 minuti ed è una produzione statunitense data 2018.

La visione è fruibile ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori.

La dolce luce del Natale film attori

La dolce luce del Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Patty Williams. Personaggi principali sono Samantha e Mike Phillips interpretati rispettivamente da Emilie Ullerup e Josh Kelly. Nel cast anche Rebecca Staab nella parte di Helen.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Oak Bay nella Columbia Britannica. Una zona esclusiva famosa per l’omonimo viale alberato ricco di boutique, gallerie d’arte e negozi.

La produzione della Crown Media Productions il titolo originale è Christmas Bells Are Ringing.

La dolce luce del Natale film dove è girato

La dolce luce del Natale – trama del film in onda su Rai 2

La protagonista della storia è la fotografa Sam, che non avendo un lavoro fisso, lavora come freelance per molte riviste specializzate. Sam ha trascorso tutte le sue estati nella casa di vacanze della sua famiglia che si trova a Cape Code. Di quelle vacanze spensierate ha dei ricordi indelebili. Tra l’altro, quando era ancora adolescente, ha conosciuto proprio a Cape Code, Mike, un ragazzo del posto con il quale sono diventati amici inseparabili.

Purtroppo quelle estati felici si sono concluse con la morte prematura della madre di Sam. La giovane da quel giorno non è più tornata a Cape Code cercando di dimenticare tutti i ricordi dolorosi che le venivano in mente. Dopo 13 anni, questo è il tempo trascorso dalla morte della mamma, Sam torna a Cape Code. L’occasione è il matrimonio del padre che si svolge proprio la vigilia di Natale.

Il finale del film

È l’occasione per Sam di rivedere Mike. Quando i due si incontrano comprendono di essere ancora innamorati l’uno dell’altra. Ma per una serie di circostanze non riescono ad incrociare i propri destini. Infatti Sam sta per tenere una promozione presso un importante giornale di Boston. E Mike, allo stesso tempo, ha avuto l’opportunità di trasferirsi a Londra per un nuovo lavoro molto più gratificante. Le distanze tra i due impediscono al sentimento d’amore di potersi materializzare in una vita in due.

Riusciranno i due a superare tutti gli ostacoli che si frappongono al loro amore?

La dolce luce del Natale film finale

La dolce luce del Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film La dolce luce del Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Emilie Ullerup (…Con amore Babbo Natale) – Samantha
  • Josh Kelly – Mike Phillips
  • Mark Humphrey – Lee
  • Rebecca Staab – Helen
  • Cameron McDonald – Cliff Phillips
  • Roz Murray – Judy Phillips
  • Hamza Fouad – Josh
  • Samantha Rose – Hannah
  • Leana Yu – Candice
  • Brenda Crichlow – Mary
  • Teagan Vincze – Vanessa
  • Adil Zaidi – Jasper
  • Nicole Rockmann – Elizabeth

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it