Un bebè per Natale: trama, cast, finale del film in onda su Rai 1


Una ragazza si sveglia dal coma sei mesi dopo un incidente e scopre di essere incinta. Ma non sa chi è il padre del bambino.


Rai 1 propone oggi, in seconda serata, il film Un bebè per Natale.

Il tv movie francese, originariamente diviso in due puntate, è datato 2018. La pellicola di genere romantico sentimentale, ma dalle atmosfere anche drammatiche, ha la durata di 1 ora e 33 minuti. Racconta la storia di Noémie, una ragazza finita in coma dopo un incidente. Al suo risveglio scopre di essere incinta ma non sa chi è il padre del nascituro.

Un bebè per Natale: regia, protagonisti, dove è girato

La regia del film è di Eric Summer. I protagonisti sono Laëtitia Milot che interpreta Noémie e Alexis Loret nel ruolo di Olivier. Maud Baecker è invece Maureen.

Le riprese si sono svolte in Francia. Le scene infatti sono state girate a Chamonix, nel dipartimento dell’Alta Savoia. E’ un comune montano con poco più di 9.000 abitanti, situato alle pendici del Monte Bianco, al confine con Italia e Svizzera.

Martin Guyot e Céline Guyot si sono occupati della sceneggiatura. Mentre la musica è di Romain Paillot. Il tv movie è prodotto da JLA Productions e BE-FILMS in collaborazione con TeleFrance 1. Ed è distribuito da Beta film, Rtbf, e da Radio Télévision Suisse. Infine il titolo originale del film è Un Bébé pour Noël.

un bebè per natale film protagonista

Un bebè per Natale: trama del film in onda su Rai 1

Nella trama la protagonista è Noémie, insegnante. All’inizio dell’estate la giovane rimane vittima di un incidente in seguito al quale si ritrova in coma. Si risveglia sei mesi dopo in un letto d’ospedale; a pochi giorni dalle feste di Natale. Scopre di aspettare un bambino ma non sa chi possa essere il vero padre. La sua mente è ancora offuscata ma ricorda che una settimana prima dell’incidente aveva avuto un’accesa discussione con il fidanzato Olivier. E al contempo aveva trascorso una notte di passione con il suo ex, Yann, che l’aveva lasciata perché contrario ad una relazione stabile. Noémie è disorientata ma decide comunque di portare avanti la gravidanza.

un bebè per natale film trio

Il finale del film 

Quando Olivier e Yann vengono a conoscenza che Noémie è incinta decidono di incontrarla insieme. Entrambi desiderano diventare genitori. E rifiutano, di comune accordo, di sottoporsi al test del DNA per accertare la paternità del bambino. Vogliono infatti che sia Noémie a scegliere chi vuole al suo fianco come partner.

La scelta però si rivela molto complessa perché la ragazza è combattuta tra i suoi sentimenti ed il desiderio di dare al figlio il padre migliore. Ma la sua più cara amica Maureen l’aiuterà a prendere la decisione definitiva.

Il cast completo

Ecco il cast del film Un bebè per Natale ed i relativi personaggi interpretati:

  • Laëtitia Milot: Noémie,
  • Alexis Loret: Olivier,
  • Maud Baecker: Maureen,
  • Arnaud Binard: Raphaël,
  • Bartholomew Boutellis: Yann,
  • Emilie Hantz: Anna,
  • Franz-Rudolf Lang: Laurent,
  • Antoine Levannier: Maître della cerimonia,
  • Salvatore Ingoglia: Babbo Natale,
  • Mathéo Cappelli: medico dell’ospedale,
  • Jérémy Coraud : Stéphane,
  • Matthieu Denesle : Norbert,
  • Laly Denis : Chloé,
  • infine Aline Hamou: hostess.


0 Replies to “Un bebè per Natale: trama, cast, finale del film in onda su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*