Una corona per Natale film Rai 2 – trama, cast, finale


Una giovane americana diventa baby sitter e istitutrice di una principessina ribelle. L'incarico però le cambia la vita.


Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Una corona per Natale. Si tratta di un film realizzato appositamente per il piccolo schermo della durata di un’ora e 26 minuti.

È datato 2015 e coniuga atmosfere da commedia familiare a ingredienti drammatici. Presenti naturalmente anche l’amore e tutti i risvolti che comporta nella storia raccontata.

Una corona per Natale film attori

Una corona per Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alex Zamm. Protagonisti principali sono Allie Evans e Max interpretati rispettivamente da Danica McKellar e Rupert Penry-Jones. Nel cast anche Ellie Botterill che dà il volto al personaggio di Theodora.

Le riprese si sono svolte in Romania, in particolare a Bucarest nella capitale. La produzione è della Brad Krevoy Television in collaborazione con Motion Picture Corporation of America (MPCA).

Il titolo originale è Crown for Christmas. La pellicola è stata rilasciata per la prima volta negli Stati Uniti il 27 novembre 2015 dal canale Hallmark Channel.

Una corona per Natale film dove è girato

Una corona per Natale – trama del film in onda su Rai 2

La trama raccontata ruota intorno alla giovane Allie Evans che ha forte bisogno di denaro per pagare gli studi del fratello Aaron. Allie lavorava come cameriera in una mega hotel di New York. Ma viene licenziata per un banale motivo: non aver preparato in tempo la stanza destinata ad un cliente.

Senza lavoro e senza possibilità economiche si rivolge all’amico Fergus, maggiordomo di un facoltoso cliente dell’albergo. Fergus, conoscendo le gravi difficoltà economiche di Allie, la fa assumere come governante della piccola principessa Theodora figlia di Maximilian. Il sovrano regna sul piccolo stato del Winshire, naturalmente immaginario. Allie ha molta pazienza. Ma quando si trova dinanzi alla principessina Theodora ed al suo carattere insopportabile, comincia ad avere dei dubbi sulla riuscita del suo incarico. Theodora infatti ha perso la madre già da qualche anno. E da quel momento ha iniziato a comportarsi in una maniera terribilmente aggressiva nei confronti di tutti.

In questo modo è riuscita a mandare via tutte le precedenti baby-sitter che le erano state proposte. Allie comprende subito il dolore della bambina e cerca di instaurare con lei un rapporto di stima e di amicizia.

Il finale del film

I primi tempi sono molto complicati e dovrà sopportare molte angherie da parte della bimba. Ed è proprio la piccola principessa che rivela alla sua tata un segreto: il padre sta per sposarsi di nuovo con la contessa Clelia.

La bimba però non ha un rapporto buono con la futura matrigna. Intanto si è affezionata ad Allie e cerca di tutto per avvicinare il padre alla sua tata. L’impegno è molto gravoso e Clelia lo ostacolerà con tutte le sue forze.

Una corona per Natale film finale

Una corona per Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film Una corona per Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Danica McKellar (Il Natale che ho sempre desiderato) – Allie Evans
  • Rupert Penry-Jones – Max
  • Ellie Botterill – Theodora
  • Pavel Douglas – Fergus
  • Amy Marston – Miss Wick
  • Alexandra Evans – Celia
  • Emma Burdon-Sutton – Mrs. Claiborne
  • Rose Neville – Lisa
  • Rollo Skinner – Aaron
  • Deborah Moore – Mrs. Hinden
  • Cristian Bota – Carter
  • Isabela Neamtu – Baronessa Miruna


0 Replies to “Una corona per Natale film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*