Il bacio di mezzanotte Tv8 – trama, cast, finale del film


Il bacio di mezzanotte racconta la storia di Mia e David, che si conoscono nel corso di un lavoro importante e si innamorano nonostante molte difficoltà.


Il bacio di mezzanotte è il film in onda oggia su Tv8. Dura un’ora e 35 minuti, ed è una commedia romantica, datata 2018.

Mia Pearson, organizzatrice di eventi, ha solo cinque giorni per portare a termine il lavoro più importante della sua carriera. Per riuscire a completare tutto in tempo chiede aiuto a suo fratello, che le raccomanda un suo amico: David Campos.

il bacio di mezzanotte tv8

Il bacio di mezzanotte Tv8 – regia, protagonisti, location, dove è girato

Il regista di Il bacio di mezzanotte, J.B. Sugar, è agli esordi con il genere della commedia romantica. In precedenza ha lavorato a varie serie tv Teen Drama statunitensi, come Bitten, Dark Matter e jPod. Gli attori protagonisti sono Adelaide Kane e Carlos PenaVega, che interpretano rispettivamente Mia e David. Adelaide Kane è nota per aver preso parte al film La notte del giudizio (The Purge) del 2013. PenaVega, invece, negli ultimi anni ha lavorato come doppiatore di cartoni animati, come A casa dei Loud e The Casagranades.

Una curiosità sull’attore protagonista: Carlos PenaVega è molto legato a sua moglie, Alexa. Tanto che prima di Il bacio di mezzanotte aveva sempre recitato solo insieme a lei. Il bacio di mezzanotte è il primo film in cui PenaVega ha lavorato da solo.

Il titolo in lingua originale del film, girato in esclusiva per la tv, è A Midnight Kiss. La pellicola ha ricevuto un buon riscontro tra il pubblico, che ha apprezzato in particolar modo l’interpretazione degli attori protagonisti.

Il film è ambientato e girato interamente in Canada, a Vancouver, White Rock e Lions Bay. In particolare, sono riconoscibili due location specifiche di Vancouver; il Vancouver Lookout un particolare grattacielo sulla cui cima è posta una struttura adibita a ristorante, che offre una vista a 360 gradi sulla città. Negli USA è noto come l’equivalente canadese del Seattle Space Needle, un edificio del tutto simile costruito a Seattle. Inoltre, tra le location c’è anche il nightclub Playhouse, sito presso Thurlow Street a Vancouver.

Hallmark Channel, il canale su cui il film tv ha esordito, ha prodotto la pellicola come film tv della serie Hallmark Christmas Movies. Gli stessi studi Hallmark Movies si sono anche occupati della colonna sonora.

Il bacio di mezzanotte Tv8 – trama del film 

Mia Pearson è un’organizzatrice di eventi rinomata, la cui consulenza è richiesta solo per party di alto livello. Così, quando le si presenta l’occasione di preparare il prestigioso party per il nuovo anno dell’imprenditrice Kate Clark, accetta immediatamente l’incarico.

Non sa, però, che i suoi genitori, con i quali gestisce l’agenzia, hanno programmato un viaggio e sono lontani da Vancouver. Mentre suo fratello, Jake, si è infortunato ad una gamba e non potrà aiutarla a seguire l’organizzazione della festa di fine anno per la Clark. Tuttavia, Jake le offre una soluzione. David Campos, un amico di Jake dai tempi del college, è in città e potrebbe aiutare Mia. Riluttante, la giovane accetta l’aiuto di David.

Il finale del film

David è un uomo sicuro di sé, estremamente pratico e sincero. Tuttavia, inizialmente il suo lato giocoso e apparentemente poco serio non piace a Mia, che avrebbe preferito un aiutante più dedito al lavoro. Così, Mia e David litigano spesso, arrivando quasi al punto di rottura.

Con il tempo, però, Mia si rende conto che David la sta aiutando a portare allo scoperto lati del proprio carattere repressi da troppo tempo. Infine, con pochissimi giorni a disposizione rimasti prima del party, Mia e David si rimettono all’opera insieme e riescono nell’impresa: la cliente è estremamente soddisfatta del risultato finale.

Inoltre, tra Mia e David è nata un’intesa molto forte: si sono innamorati.A suggellare l’amore, si scambiano un primo bacio allo scoccare della mezzanotte, durante la festa che hanno organizzato insieme.

Il bacio di mezzanotte Tv8 – il cast completo

Di seguito il cast del film Il bacio di mezzanotte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Adelaide Kane – Mia Pearson
  • Carlos PenaVega – David Campos
  • Pauline Egan – Kate Clark
  • Jason Cermak – Jake Pearson
  • Jessica Steen – Barbara Pearson
  • Cameron Bancroft – Gary Pearson
  • Sarah Troyer – Lori Pearson
  • Ava Grace Cooper – Emily Pearson
  • Liviu Rain – Eddie Coleman
  • Benita Ha – Jean Coleman
  • Aubrey Arnason – Charlene Powell
  • Emily Rowed – Grace Finley
  • Chad Riley – Mayor Morgan
  • Kehli O’Byrne – Sandy Morgan
  • Anesha Bailey – Jean the Florist


0 Replies to “Il bacio di mezzanotte Tv8 – trama, cast, finale del film”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*