Connect with us

Film in tv

In viaggio con Jacqueline film Cielo – trama, cast, finale

La vicenda, una vera e propria commedia, racconta le peripezie di un contadino francese per giungere in tempo a la Fiera dell'Agricoltura di Parigi.

Pubblicato

il

In viaggio con Jacqueline film Cielo
La vicenda, una vera e propria commedia, racconta le peripezie di un contadino francese per giungere in tempo a la Fiera dell'Agricoltura di Parigi.
Condividi su

Cielo propone oggi il film dal titolo In viaggio con Jacqueline. Si tratta di una pellicola di genere commedia datata 2016.

La produzione è francese e la durata è di un’ora e 31 minuti. Il film è aperto ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori. La distribuzione è della Teodora Film.

In viaggio con Jacqueline film attori

In viaggio con Jacqueline film – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Mohamed Hamidi. Personaggi principali sono Fatah e Hassan interpretati rispettivamente da Fatsah Bouyahmed e Jamel Debbouze.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Marsiglia e Parigi. La produzione è della Quad Productions. Il titolo originale è La vache.

In viaggio con Jacqueline film dove è girato

In viaggio con Jacqueline – trama del film in onda su Cielo

Personaggio principale della vicenda raccontata è un contadino di origini algerine Fatah Ballabes. Il contadino possiede una mucca che chiama familiarmente Jacqueline. Il suo sogno è di presentarla al Salone dell’Agricoltura di Parigi.

Le sue attenzioni verso l’animale sono talmente note a tutti da far ingelosire la moglie. Fatah diventa così una sorta di bersaglio comico di tutto il paese. Dopo aver trascorso molti anni nel tentativo di arrivare al Salone dell’Agricoltura, finalmente la domanda viene accolta. Però Fatah deve pagare le spese di viaggio. Si mette così ai voti la proposta di realizzare una colletta per aiutarlo. L’obiettivo viene centrato e Fatah affronta il viaggio lasciando la moglie fortemente arrabbiata.

Arrivato a Marsiglia raggiunge suo cognato che lo allontana bruscamente con il pretesto che essendo sposato con una francese, non può accoglierlo in casa. Fatah continua così il suo itinerario a piedi.

Nel piccolo centro di Montèlimar fa amicizia con alcuni artisti. Il fine è ubriacarlo e fotografarlo in pose osé. In particolare una giovane artista lo bacia, si invaghisce di lui e il giorno dopo gli spedisce le foto scattate. Senza però sapere che le sue email vengono aperte dal proprietario cyber cafè (internet point) del paese. Naturalmente le immagini vengono viste da tutti. Ed un uomo in particolare comincia a corteggiare sua moglie dicendole che il marito non tornerà più.

Successivamente, sempre durante il viaggio che lo porta a Parigi, Fatah viene ospitato da un conte in rovina. Ma Jacqueline non riesce ad attraversare un ruscello. E questo è per lui un altro motivo di preoccupazione. Successivamente viene coinvolto in un movimento di rivendicazioni contadine e arrestato ingiustamente dalla polizia.

Il finale del film

Riconosciuto da un giornalista francese, è arrivato il momento di gloria per Fatah e la sua vacca. Infatti il viaggio dell’uomo fa scalpore sui media, suscita ammirazione e anche qualche beffa.

Intanto i guai per Fatah non sono finiti. Per adesso però il suo unico obiettivo è di arrivare in tempo al Salone dell’Agricoltura di Parigi. Potrebbe così coronare il sogno di vedere Jacqueline vincere il premio come miglior vacca di tutta la Francia.

In viaggio con Jacqueline film finale

In viaggio con Jacqueline – il cast completo

Di seguito il cast del film In viaggio con Jacqueline e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Fatsah Bouyahmed: Fatah Ballabes
  • Lambert Wilson: Philippe
  • Jamel Debbouze: Hassan
  • Julia Piaton: la giovane reporter
  • Hajar Masdouki: Naïma
  • Ait-Souna Ahmed: l’amico di Hassan
  • Amal El Atrache: l’istitutrice
  • Fehd Benchemsi: Samir
  • Yvonne Gradelet: la vecchia signora
  • Miloud Khetib: Hamed
  • Christian Ameri: Lucien
  • Karina Marimon: Cathy
  • Patrice Thibaud: Patrice
  • Catherine Davenier (Il delitto della Madonna Nera): Jacqueline

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it