Connect with us

Film in tv

Biancaneve film Rai 1 – trama, cast, finale

La classica favola di Biancaneve viene proposta con attori reali e con Julia Roberts nel ruolo della cattiva matrigna.

Pubblicato

il

Biancaneve film Rai 1
La classica favola di Biancaneve viene proposta con attori reali e con Julia Roberts nel ruolo della cattiva matrigna.
Condividi su

Rai 1 propone il film di genere fantastico e drammatico Biancaneve. La pellicola è ispirata alla favola più amata dai registi e dagli sceneggiatori ed è legata al nome di Walt Disney. Infatti se ne ricorda la versione animata del 1937 dal titolo Biancaneve e i sette nani che inaugurò l’epoca dei lungometraggi in animazione.

Il film alla durata di un’ora e 45 minuti, è una produzione statunitense datata 2012.

Biancaneve film attori

Biancaneve film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Tarsem Singh. Personaggi principali sono Biancaneve interpretata da Lily Collins e la regina cattiva a cui dà il volto Julia Roberts. Nel cast anche Armie Hammer, ovvero il principe Andrew Alcott.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Montreal nella regione del Québec.

Ricordiamo che Lily Collins, attrice e modella britannico-americana è la figlia del musicista inglese Phil Collins ed ha cominciato a lavorare sui set già dall’età di due anni.

La produzione è della Relativity Media in collaborazione con Yucaipa Films and Goldmann Pictures. Il titolo originale è Mirror Mirror.

Il film è stato realizzato con un mega budget che sfiorava i 100 milioni di dollari.

Biancaneve film dove è girato

Biancaneve – trama del film in onda su Rai 1

Naviga per la vicenda raccontata segue le orme della classica favola. Un re vedovo sposa principessa molto cattiva di nome Clemtianna, giudicata la più bella del reame. Un giorno il Re parte per combattere una bestia malvagia che sta facendo stragi nella foresta. Purtroppo non torna più. E la regina governa in sua assenza confinando la giovane figliastra Biancaneve in un’ala del palazzo.

Nel ruolo della regina cattiva c’è Julia Roberts che è ossessionata dalla propria bellezza. Ed ogni giorno chiede al suo specchio magico “Chi è la più bella del reame?“. La risposta è sempre la stessa: “Clementianna è la più bella“.

Un giorno però la regina deve confrontarsi con la dura realtà. Lo specchio risponde che ad essere adesso la più bella del reame è Biancaneve, la figlia di primo letto del Re suo marito. La ragazza è ancora tenuta prigioniera tra le mura del Castello. Ma adesso per lei si prospetta un drammatico futuro. Infatti la regina, inferocita da questa risposta, chiama il più fedele dei suoi servitori e gli chiede di condurre la ragazza nel bosco con un pretesto. Qui dovrà ucciderla e in pegno della morte realmente avvenuta dovrà portarne i suoi polmoni.

Il finale del film

Impietosito dalla bellezza e dalla gioventù di Biancaneve, il servitore grazia le fa grazia della vita. Le dice di allontanarsi il più possibile e di non farsi più trovare. Lui porta alla regina i polmoni di un animale ucciso.

Scappando Biancaneve trova rifugio presso la casa dei sette nani che diventano presto suoi nuovi amici. Dopo aver raccontato tutta la storia, i sette nani si impegnano ad aiutarla per reclamare il suo diritto di nascita, salvare il suo popolo dalla Regina cattiva e riconquistare il regno.

Biancaneve film finale

Biancaneve – il cast completo

Di seguito il cast del film Biancaneve e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Lily Collins: Biancaneve
  • Julia Roberts: La regina Cattiva / Specchio Magico
  • Armie Hammer: Principe Andrew Alcott
  • Nathan Lane: Brighton
  • Sean Bean: Il re
  • Mare Winningham: La panettiera Margaret
  • Michael Lerner: Il barone
  • Robert Emms: Renbock
  • Mark Povinelli: Mezzapinta
  • Danny Woodburn: Grimm
  • Jordan Prentice: Napoleone
  • Ronald Lee Clark: Risata
  • Sebastian Saraceno: Lupo
  • Martin Klebba: Macellaio
  • Joe Gnoffo: Mangione

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it