Nelle tue mani film Rai 1 – trama, cast, finale


Un giovane aspirante pianista con piccoli precedenti penali ha una grande capacità musicale. Sarà difficile per lui realizzare il proprio sogno.


Rai 1 propone oggi il film dal titolo Nelle tue mani. Si tratta di una produzione tra Francia e Belgio della durata di un’ora e 45 minuti. Il genere è a metà strada tra la commedia e le atmosfere drammatiche.

L’anno di produzione è del 2018 e la pellicola arriva in prima visione su Rai 1.

Nelle tue mani film attori

Nelle tue mani film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ludovic Bernard che ha curato anche la sceneggiatura insieme alla moglie Johanne Bernard. Protagonisti principali sono Mathieu Malinski e Pierre Geithner interpretati rispettivamente da Jules Benchetrit e Lambert Wilson. Nel cast anche Kristin Scott Thomas che dà il volto alla contessa, insegnante di pianoforte. Mathieu Malinski giovane ha il volto dell’attore Luis Vasquez.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi nella capitale. Alcune scene sono state girate anche in Belgio e in Svizzera.

La produzione è della ReciFilms in collaborazione con TF1 Studio e France 2 Cinema.

Il titolo originale è Au bout des doigts.

Nelle tue mani film dove è girato

Nelle tue mani – trama del film in onda su Rai 1

Protagonista nella vicenda raccontata è un giovane di nome Mathieu che vive nella periferia parigina. Frequenta un gruppo di amici non affidabili con i quali compie piccoli furti. Da bambino aveva conosciuto Monsieur Jacques, un insegnante di pianoforte che gli aveva insegnato l’amore per la musica trasformandolo in un piccolo virtuoso.

Quando l’insegnante muore Mathieu eredita il suo pianoforte. Anna la madre però, per mancanza di mezzi economici, non riesce ad assicurargli lezioni di pianoforte. La conseguenza è che il piccolo Mathieu sprofonda in un doppio sentimento di rabbia e di malinconia. Avrebbe voluto diventare un musicista perché consapevole delle sue capacità.

Un giorno il piccolo Mathieu suona presso la Gare du Nord di Parigi e allieta i passeggeri con un pianoforte messo a disposizione del pubblico. In questa occasione Mathieu è notato dal professor Pierre Geithner, un importante docente del conservatorio di Parigi. Proprio in quegli istanti il professore vede il piccolo avvicinato e poi inseguito dalla polizia.

Il finale del film

Un giorno il docente lo ritrova seduto al pianoforte nella stazione e cerca di convincerlo ad iscriversi al conservatorio. Ma il giovane rifiuta. Successivamente viene sorpreso dalla polizia mentre ruba e durante il processo chiede aiuto al professor Pierre che riesce a salvarlo dalla prigione. In cambio però gli chiede di iscriversi al conservatorio dove gli trova anche un piccolo lavoro.

Mentre Mathieu pensa di dover soltanto svolgere un lavoro manuale, il docente lo fa esibire al pianoforte. E alla fine lo iscrive ad un concorso internazionale ad altissimo livello. Mathieu è oramai cresciuto e incontra anche l’amore nella giovane Anna.

Nelle tue mani film finale

Nelle tue mani – il cast completo

Di seguito il cast del film Nelle tue mani e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jules Benchetrit: Mathieu Malinski, il pianista
  • Lambert Wilson: Pierre Geithner, capo del conservatorio
  • Kristin Scott Thomas: la contessa, insegnante di pianoforte
  • Louis Vazquez: Mathieu Malinski giovane
  • Karidja Touré: Anna, la giovane violoncellista del conservatorio
  • Xavier Guelfi: Kevin, un giovane di periferia
  • Samen Télesphore Teunou, Driss, un giovane di periferia
  • André Marcon: André Ressigeac, il direttore del conservatorio
  • Vanessa David: Krista Malinski, la madre di Mathieu
  • Michel Jonasz: Monsieur Jacques, il vecchio insegnante di pianoforte
  • Elsa Lepoivre: Mathilde Geithner, moglie di Pierre
  • Milo Mazé, David Malinski, fratello di Mathieu
  • Louise Labeque, Marion Malinski
  • Gaspard Meier-Chaurand, Sébastien Michelet, pianista sostituto del concorso
  • Alexandre Brik, Alexandre Delaunay, il popolare compositore
  • Véronique Royer, professore al Conservatorio
  • Rodolphe Borgniet, insegnante di pianoforte al Conservatorio
  • Bertrand Lacy: il dottore


0 Replies to “Nelle tue mani film Rai 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*