Questione di tempo film Italia 1 – trama, cast, finale


Non bastano tanti viaggi nel tempo, con balzi all'indietro negli anni passati, per consentire al protagonista di trovare l'amore.


Ha per titolo Questione di tempo About Time il film che propone oggi Italia 1. La pellicola ha la durata di due ore e cinque munti, è di genere sentimentale e romantico ma con incursioni nel drammatico. La produzione è della Gran Bretannia.

Questione di tempo film attori

Questione di tempo About Time – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Richard Curtis. Protagonisti principali sono Tim Lake e Mary interpretati rispettivamente da Domhnall Gleeson e Rachel MacAdams. Le riprese si snon svoltre in Inghilterra, in particolare a Londra e location limitrofe.

La produzione è della Translux in collaborazione con Working Title Films. Il titolo originale è About time. 

Una curiosità: il regista Richard Curtis è stato dietro la macchina da presa di “Love Actually”, ed è stato anche l’autore di “Four Weddings and a Funeral”, “Bean”, “Notting Hill” e dei film di “Bridget Jones”. E per la prima volta dirige una commedia sentimentale di genere fantasy.

Questione di tempo film dove è girato

Questione di tempo About Time – trama del film in onda su Italia 1

La trama ruota intorno a Tim Lake che, all’età di 21 anni, scopre di poter viaggiare nel tempo. La rivelazione viene fatta la notte dopo una nuova deludente festa di Capodanno. Ed è proprio il padre di Tim a svelare a suo figlio che gli uomini della sua famiglia hanno sempre avuto la capacità viaggiare nel tempo.

Tim non può cambiare la storia, ma può mutare ciò che accade ed è successo nella sua stessa vita.Basta infatti stringere con forza i pugni in un luogo in cui nessuno li vede. In questo modo riescono a fare dei salti temporali all’indietro negli anni e rivedere quanto hanno fatto.

Sulla scorta di questa considerazione, per lui inaspettata, decide di rendere più bello il mondo, ma soprattutto di migliorarsi. Decide, così, di trovarsi una ragazza.

Purtroppo, non è così facile come potrebbe pensare.

Il finale del film

Trasferitosi dalla costa della Cornovaglia a Londra per studiare come avvocato, Tim incontra finalmente una ragazza. E’ la bella ma insicura Mary.

Si innamorano subito. Ma accade l’inaspettato. Uno sfortunato incidente di viaggio nel tempo fa in modo che i due non si siano mai incontratati. Lui ci riprova con un altro viaggio e si incontrano per la prima volta ancora e ancora. E per tante volte.

E, dopo un numero illimitato di astuti viaggi nel tempo, lui, finalmente, conquista il suo cuore.

Questione di tempo film finale

Questione di tempo – il cast completo

Di seguito il cast del film Questione di tempo in onda su Italia 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Domhnall Gleeson: Tim
  • Rachel McAdams: Mary
  • Bill Nighy: padre di Tim
  • Lydia Wilson: Kit Kat
  • Lee Asquith-Coe: Bin Man
  • Lindsay Duncan: madre di Tim
  • Tom Hollander: Harry
  • Margot Robbie: Charlotte
  • Will Merrick: Jay
  • Vanessa Kirby: Joanna
  • Rowena Diamond: ospite al party
  • Lisa Eichhorn: Mamma di Mary


0 Replies to “Questione di tempo film Italia 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*