The Greatest Showman film Rai 2 – trama, cast, finale


La vicenda raccontata ha come protagonista di P.T. Barnum il cui personaggio è ispirato all'omonimo impresario,


The Greatest Showman è il titolo del film in onda oggi su Rai 2. Le atmosfere mescolano il genere drammatico, l’avventura e la musica. La trama è basata anche su una biografia realmente vissuta. Datato 2017 è una produzione statunitense della durata di un’ora e 45 minuti.

The Greatest Showman film attori

The Greatest Showman – regia, protagonisti, dove è girato

Alla regia del film c’è  Michael Gracey. Personaggi principali sono: Hugh Jackman nel ruolo di P.T. Barnum e Phillip interpretato da Zac Efron. Nel cast anche Jenny Lind (Rebecca Ferguson).

Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New York City nello Stato di New York.

La produzione è della Chernin Entertainment in collaborazione con TSG Entertainment e Twentieth Century Fox Film Corporation.
La distribuzione è della 20th Century Fox.
Le musiche sono dei compositori Justin Paul e Benji Pasek che avevano già scritto le musiche di La la land.

The Greatest Showman film dove è girato

The Greatest Showman – trama del film in onda su Rai 2

The Greatest Showman è il biopic musicale con Hugh Jackman nel ruolo dell’abile Phineas Taylor Barnum. L’astuto impresario circense si mette in affari col giovane Phillip per realizzare il mastodontico e rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti disponibili per il pubblico. Una vera meraviglia.

La storia inizia con il protagonista rimasto orfano, squattrinato, ma ambizioso e con una mente piena di fantasia e nuove idee.

Per questi motivi l’intrattenitore americano, Phineas Taylor Barnum, sarà sempre ricordato come l’uomo con il dono di confondere il confine tra realtà e finzione. Assetato di innovazione e affamato di successo, il figlio di un sarto riesce ad aprire un museo delle cere. Tuttavia, presto sposta l’attenzione sull’unico e sul particolare, introducendo spettacoli dal vivo straordinari e mai visti prima sul palcoscenico del circo.

Porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima. Riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico. Poi lui e il suo socio cadono nella trappola dell’amore. Si infatuano di due giovani protagoniste circensi.

Il finale del film

Phillip si lascia intrappolare dalla bravura della trapezista Anne. Barnum viene stregato dalla cantante lirica Jenny Lind. Una timida soprano conosciuta come “usignolo svedese” per la caratteristica di una voce pulita che travolge e fa innamorare.

Ma quando Phineas, ossessionato dagli applausi e dalla rispettabilità, scommette tutto sulla cantante lirica, Jenny  per attirare un pubblico esigente, perderà di vista l’aspetto più cruciale della sua vita: la sua famiglia.Alla fine, però, Barnum, divenuto il più grande showman, rischierà tutto per essere rivalutato.

The Greatest Showman film finale

The Greatest Showman – il cast completo

Di seguito il cast del film The Greatest Showman in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Hugh Jackman: P.T.Barnum
  • Zac Efron: Phillip Carlyle
  • Michelle Williams: Charity Barnum
  • Rebecca Ferguson: Jenny Lind
  • Zendaya: Anne Wheeler
  • Keala Settle: Lettie Lutz
  • Yahya Abdul-Mateen II: W.D.Wheeler
  • Ellis Rubin: P.T.Barnum da giovane
  • Skylar Dunn: Charity Barnum da giovane
  • Will Swenson: Philo Barnum
  • Sam Humphrey: Charles Stratton


0 Replies to “The Greatest Showman film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*