Intrattenimento
Affari Tuoi Viva gli sposi diretta 2 gennaio – Chiara e Matteo sono i primi concorrenti del 2021
Indice dei contenuti
Sabato 2 gennaio 2021 alle 20.35 Rai 1 trasmette la seconda puntata di Affari tuoi Viva gli sposi, la prima del 2021. Carlo Conti conduce il rinnovato “gioco dei pacchi” a cui partecipano giovani coppie di futuri sposi. Nel cast fisso di Affari tuoi Viva gli sposi sono presenti Nino Frassica e Ubaldo Pantani, che imita ogni sera un personaggio diverso.
Le regole di base del game show restano invariate: 20 scatole nascondono altrettanti premi, fino a un massimo di 300.000 Euro. Come di consueto, il “Dottore” tenta telefonicamente i partecipanti con proposte e scambi, per spingerli ad accettare la sua offerta e abbandonare il gioco. L’obiettivo degli sposini è, ovviamente, portare a casa il montepremi più alto possibile.
Al game show presenziano ogni settimana nuovi ospiti Vip, che regalano ai giocatori momenti di intrattenimento personalizzato, canzoni o sketch. Inoltre, due ospiti diversi ogni sabato sono demandati all’apertura dei pacchi. Oggi, 2 gennaio 2021, i “pacchisti” sono Elisa Isoardi e Paolo Conticini, reduci dall’ultima edizione di Ballando con le Stelle.
Partecipano alla puntata di questa sera in veste di “testimoni“, come sono definiti nel programma, Christian De Sica, Sergio Friscia, Angelo Pintus e Francesco Paolantoni. E poi Marisa Laurito, la cantante Jessica Morlacchi, Debora Villa, l’imitatrice Emanuela Aureli.
Vi ricordiamo che potete seguire in diretta Affari tuoi Viva gli sposi anche sul servizio in streaming RaiPlay.
Affari Tuoi Viva gli sposi 2 gennaio, la diretta
I concorrenti di questa sera si chiamano Chiara e Matteo, di VIllafranca Padovana in provincia di Padova. Hanno deciso di sposarsi il 25 giugno 2021, dopo 15 anni di relazione. Quindi entrano gli ospiti Vip: prima le dame Jessica Morlacchi, Emanuela Aureli, Elisa Isoardi, Debora Villa e Marisa Laurito. Poi i cavalieri Christian De Sica, Sergio Friscia, Angelo Pintus, Francesco Paolantoni e Paolo Conticini.
Chiara estrae il pacco che viene assegnato alla coppia: il numero 2. Insieme ai premi in denaro, questa sera i concorrenti possono vincere un fico secco, un confetto o una cornice d’argento.
Si aprono i primi tre pacchi. Purtroppo, la prima estrazione non va bene: il pacco nasconde 100.000 Euro. E anche il secondo pacco, di Francesco Paolantoni, contiene un premio importante: 250.000 Euro. In ultimo, il pacco di Marisa Laurito, che conteneva 75.000 Euro. Il dottore propone allora un cambio di pacco, che Chiara e Matteo rifiutano.
Tocca al pacco di Christian De Sica; al suo interno, c’erano 25.000 Euro. Poi un altro pacco aperto da Marisa Laurito, che nascondeva il premio da 200.000 Euro. Per fortuna, la scatola successiva, aperta da Debora Villa, contiene solamente il fico secco.
Affari Tuoi Viva gli sposi 2 gennaio, la lettera di Chiara
Prima di proseguire, Chiara legge una lettera romantica a Matteo. “Quando sarete marito e moglie il vostro rapporto diventerà ancora più solido. Diventerete come un Bulldozer” afferma De Sica.
In seguito arriva la prima offerta del “Dottore“: Chiara e Matteo possono cambiare pacco, oppure ascoltare un’offerta in denaro. L’offerta consiste in 13.000 Euro, immediatamente rifiutati dalla coppia. Angelo Pintus apre il pacco successivo insieme a Christian De Sica. Per fortuna, eliminano così la cornice d’argento. Subito dopo, il pacco aperto da Elisa Isoardi: dentro c’è solo 1 Euro. Infine, l’ultimo pacco prima di una nuova offerta del dottore: la scatola aperta da Paolo Conticini contiene 5 Euro.
Arriva l’offerta successiva del Dottore: 22.000 Euro. Dopo aver ragionato a lungo, alla fine Chiara e Matteo rifiutano, e proseguono con il gioco.
Il gioco prosegue: la dedica di Fabrizio Moro
Jessica Morlacchi custodisce il pacco numero 1, che Chiara e Matteo aprono subito dopo un’interruzione pubblicitaria. Si tratta del pacco Feeling. Gli sposini dovranno rispondere a 10 domande che li riguardano; se le risposte dovessero coincidere, vincerebbero immediatamente fino a 10.000 Euro. La prova va bene: la coppia sbaglia solo tre risposte, e vince da subito 7000 Euro. Poi, un altro sospiro di sollievo: aperto un nuovo pacco, la coppia elimina le 50 Euro dal pool di possibili premi.
Entra in studio Fabrizio Moro, il cantante preferito della coppia, e dedica a Chiara e Matteo la loro canzone: Portami Via. Poi, prima di scoprire la nuova proposta del “Dottore”, è rivelato il personaggio interpretato questa sera da Ubaldo Pantani: è Andrea Pirlo.
Il Dottore chiede agli sposini quanto vorrebbero per finire subito il gioco. Chiara e Matteo chiedono 60.000 Euro. Il dottore rilancia con 30.000, che la coppia rifiuta. Elisa Isoardi apre allora il pacco successivo: se ne vanno i 5000 Euro. Si procede un pacco alla volta. La coppia chiede 100.000 Euro per fermarsi, il Dottore ne propone 40.000. Gli sposini rifiutano ancora, e viene aperto un altro pacco: contiene 100 Euro.
Il Dottore prepara un’altra proposta, e chiede ai testimoni quanto chiederebbero se fossero loro i concorrenti. Poi, però, propone a Chiara e Matteo il cambio del pacco.
Gli ultimi pacchi: Chiara e Matteo vincono il premio Feeling e 25 Euro
Rifiutata l’offerta, Chiara e Francesca aprono un altro pacco di Christian De Sica. E’ un altro pacco fortunato per loro: conteneva solo 500 Euro. Nonostante ciò, il Dottore non cede, e propone loro solo 45.000 Euro. Sono rimasti in partita 50.000, 150.000, 300.000, un confetto e 25 Euro. Dopo una lunga riflessione rifiutano, e aprono uno dei loro pacchi fortunati, che avevano tenuto “fermo” fino alla fine: la scatola numero 16. Purtroppo, il pacco nascondeva una cifra altissima: 150.000 Euro.
Chiara e Francesco vorrebbero 110.000 Euro per terminare la partita. Il Dottore, invece, ne propone solo 20.000. Così, i due vanno ancora avanti, e aprono il pacco numero 8 di Debora Villa. Nella scatola c’erano 50.000 Euro.
In una situazione spinosa, con un minimo e un massimo in gioco, la coppia chiede 90.000 Euro per finire il gioco. Il Dottore rifiuta, e rilancia proponendo un cambio di pacco. Il cambio è rifiutato, e viene aperto il pacco numero 17. Al suo interno, ci sono purtroppo i 300.000 Euro; l’ultimo premio ricco della serata.
L’ultima offerta del dottore, con un confetto e 25 Euro in palio, è di 10 Euro. Chiara e Matteo rifiutano.
Alla fine, viene aperto il loro pacco: dentro c’è il premio da 25 Euro.
Intrattenimento
Con il cuore-Nel nome di Francesco, il 30 maggio con Carlo Conti su Rai 1: tra gli ospiti Amii Stewart
Indice dei contenuti
Il 30 maggio, in prima serata su Rai 1, si svolge l’edizione 2023 di Con il cuore-Nel nome di Francesco. L’evento, come da tradizione, è visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, il format giunto alla ventesima edizione
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 è la ventunesima edizione del programma. Il format, infatti, ha esordito nel marzo del 2003. Per il quindicesimo anno consecutivo, poi, il conduttore è Carlo Conti.
La diretta de Con il cuore-Nel nome di Francesco è ambientata presso il sagrato della Basilica superiore di San Francesco ad Assisi. A curare la manifestazione ci sono i Frati del Sacro Convento, che da due decenni aiutano coloro che soffrono e che si trovano in una condizione di difficoltà.
L’evento benefico per aiutare le mense francescane
L’obiettivo principale di Con il cuore-Nel nome di Francesco, anche nell’edizione 2023, è quello di fare beneficenza. In particolare, quest’anno la volontà è di aiutare in primis gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Qui, qualche settimana fa, si sono scatenate delle violenti piogge, che hanno provocato quindici morti e decine di migliaia di sfollati.
La gara benefica, poi, è indirizzata alle Mense Francescane operanti in Italia, alle famiglie italiane in difficoltà economica e ai progetti delle Missioni Francescane operanti nel nostro paese e in giro per il mondo.
Nel cast di Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 c’è Carolina Rey. La conduttrice ha il ruolo di inviata presso alcune Mense Francescane. Da qui racconta l’impegno dei frati e dei volontari, che ogni giorno contribuiscono a sostenere le persone bisognose.
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, gli ospiti
Ma in Con il cuore-Nel nome di Francesco è protagonista la musica. A tal proposito è accolta Amii Stewart. La cantante, in attività dal 1978, ha composto hit come Knock on Wood, Light my fire e Jealousy.
Direttamente dal Festival di Sanremo arriva Mr. Rain, terzo classifica con il singolo Supereroi. Si canta, poi, con i Pooh, nella formazione con incluso Riccardo Fogli. Il gruppo, nei decenni, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha inciso successi come Pensiero, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Tanta voglia di lei e Uomini soli.
Ci sono, poi, Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo, fino a qualche mese fa impegnato alla conduzione di Dalla strada al palco, era nel cast della trasmissione già lo scorso anno. Infine, durante Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 partecipa Fiorella Mannoia, che manca dalla manifestazione da 4 anni.
Intrattenimento
Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco
Indice dei contenuti
L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.
Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata
Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.
Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.
Cristina Scuccia parla con la mamma
Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.
È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.
Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio Ricci – Alessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.
Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader
L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.
Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.
Intrattenimento
Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti
Indice dei contenuti
Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.
Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori
Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.
Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.
Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti
Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.
Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici
Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.
Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda