Affari Tuoi Viva gli sposi diretta 2 gennaio – Chiara e Matteo sono i primi concorrenti del 2021


Affari tuoi viva gli sposi torna oggi, 2 gennaio 2021, con la prima puntata del nuovo anno. Sono ospiti Elisa Isoardi e Paolo Conticini, Christian De Sica, Sergio Friscia e Angelo Pintus.


Sabato 2 gennaio 2021 alle 20.35 Rai 1 trasmette la seconda puntata di Affari tuoi Viva gli sposi, la prima del 2021. Carlo Conti conduce il rinnovato “gioco dei pacchi” a cui partecipano giovani coppie di futuri sposi. Nel cast fisso di Affari tuoi Viva gli sposi sono presenti Nino Frassica e Ubaldo Pantani, che imita ogni sera un personaggio diverso.

Le regole di base del game show restano invariate: 20 scatole nascondono altrettanti premi, fino a un massimo di 300.000 Euro. Come di consueto, il “Dottore” tenta telefonicamente i partecipanti con proposte e scambi, per spingerli ad accettare la sua offerta e abbandonare il gioco. L’obiettivo degli sposini è, ovviamente, portare a casa il montepremi più alto possibile.

Al game show presenziano ogni settimana nuovi ospiti Vip, che regalano ai giocatori momenti di intrattenimento personalizzato, canzoni o sketch. Inoltre, due ospiti diversi ogni sabato sono demandati all’apertura dei pacchi. Oggi, 2 gennaio 2021, i “pacchisti” sono Elisa Isoardi e Paolo Conticini, reduci dall’ultima edizione di Ballando con le Stelle.

Partecipano alla puntata di questa sera in veste di “testimoni“, come sono definiti nel programma, Christian De Sica, Sergio Friscia, Angelo Pintus e Francesco Paolantoni. E poi Marisa Laurito, la cantante Jessica Morlacchi, Debora Villa, l’imitatrice Emanuela Aureli.

Vi ricordiamo che potete seguire in diretta Affari tuoi Viva gli sposi anche sul servizio in streaming RaiPlay.

Affari Tuoi Viva gli sposi 2 gennaio, la diretta

I concorrenti di questa sera si chiamano Chiara e Matteo, di VIllafranca Padovana in provincia di Padova. Hanno deciso di sposarsi il 25 giugno 2021, dopo 15 anni di relazione. Quindi entrano gli ospiti Vip: prima le dame Jessica Morlacchi, Emanuela Aureli, Elisa Isoardi, Debora Villa e Marisa Laurito. Poi i cavalieri Christian De Sica, Sergio Friscia, Angelo Pintus, Francesco Paolantoni e Paolo Conticini.

Chiara estrae il pacco che viene assegnato alla coppia: il numero 2. Insieme ai premi in denaro, questa sera i concorrenti possono vincere un fico secco, un confetto o una cornice d’argento.

Si aprono i primi tre pacchi. Purtroppo, la prima estrazione non va bene: il pacco nasconde 100.000 Euro. E anche il secondo pacco, di Francesco Paolantoni, contiene un premio importante: 250.000 Euro. In ultimo, il pacco di Marisa Laurito, che conteneva 75.000 Euro. Il dottore propone allora un cambio di pacco, che Chiara e Matteo rifiutano.

Tocca al pacco di Christian De Sica; al suo interno, c’erano 25.000 Euro. Poi un altro pacco aperto da Marisa Laurito, che nascondeva il premio da 200.000 Euro. Per fortuna, la scatola successiva, aperta da Debora Villa, contiene solamente il fico secco.

Affari Tuoi Viva gli sposi 2 gennaio

Affari Tuoi Viva gli sposi 2 gennaio, la lettera di Chiara

Prima di proseguire, Chiara legge una lettera romantica a Matteo. “Quando sarete marito e moglie il vostro rapporto diventerà ancora più solido. Diventerete come un Bulldozer” afferma De Sica.

In seguito arriva la prima offerta del “Dottore“: Chiara e Matteo possono cambiare pacco, oppure ascoltare un’offerta in denaro. L’offerta consiste in 13.000 Euro, immediatamente rifiutati dalla coppia. Angelo Pintus apre il pacco successivo insieme a Christian De Sica. Per fortuna, eliminano così la cornice d’argento. Subito dopo, il pacco aperto da Elisa Isoardi: dentro c’è solo 1 Euro. Infine, l’ultimo pacco prima di una nuova offerta del dottore: la scatola aperta da Paolo Conticini contiene 5 Euro.

Arriva l’offerta successiva del Dottore: 22.000 Euro. Dopo aver ragionato a lungo, alla fine Chiara e Matteo rifiutano, e proseguono con il gioco.

Il gioco prosegue: la dedica di Fabrizio Moro

Jessica Morlacchi custodisce il pacco numero 1, che Chiara e Matteo aprono subito dopo un’interruzione pubblicitaria. Si tratta del pacco Feeling. Gli sposini dovranno rispondere a 10 domande che li riguardano; se le risposte dovessero coincidere, vincerebbero immediatamente fino a  10.000 Euro. La prova va bene: la coppia sbaglia solo tre risposte, e vince da subito 7000 Euro. Poi, un altro sospiro di sollievo: aperto un nuovo pacco, la coppia elimina le 50 Euro dal pool di possibili premi.

Entra in studio Fabrizio Moro, il cantante preferito della coppia, e dedica a Chiara e Matteo la loro canzone: Portami Via. Poi, prima di scoprire la nuova proposta del “Dottore”, è rivelato il personaggio interpretato questa sera da Ubaldo Pantani: è Andrea Pirlo.

Il Dottore chiede agli sposini quanto vorrebbero per finire subito il gioco. Chiara e Matteo chiedono 60.000 Euro. Il dottore rilancia con 30.000, che la coppia rifiuta. Elisa Isoardi apre allora il pacco successivo: se ne vanno i 5000 Euro. Si procede un pacco alla volta. La coppia chiede 100.000 Euro per fermarsi, il Dottore ne propone 40.000. Gli sposini rifiutano ancora, e viene aperto un altro pacco: contiene 100 Euro.

Il Dottore prepara un’altra proposta, e chiede ai testimoni quanto chiederebbero se fossero loro i concorrenti. Poi, però, propone a Chiara e Matteo il cambio del pacco.

Gli ultimi pacchi: Chiara e Matteo vincono il premio Feeling e 25 Euro

Rifiutata l’offerta, Chiara e Francesca aprono un altro pacco di Christian De Sica. E’ un altro pacco fortunato per loro: conteneva solo 500 Euro. Nonostante ciò, il Dottore non cede, e propone loro solo 45.000 Euro. Sono rimasti in partita 50.000, 150.000, 300.000, un confetto e 25 Euro. Dopo una lunga riflessione rifiutano, e aprono uno dei loro pacchi fortunati, che avevano tenuto “fermo” fino alla fine: la scatola numero 16. Purtroppo, il pacco nascondeva una cifra altissima: 150.000 Euro.

Chiara e Francesco vorrebbero 110.000 Euro per terminare la partita. Il Dottore, invece, ne propone solo 20.000. Così, i due vanno ancora avanti, e aprono il pacco numero 8 di Debora Villa. Nella scatola c’erano 50.000 Euro.

In una situazione spinosa, con un minimo e un massimo in gioco, la coppia chiede 90.000 Euro per finire il gioco. Il Dottore rifiuta, e rilancia proponendo un cambio di pacco. Il cambio è rifiutato, e viene aperto il pacco numero 17. Al suo interno, ci sono purtroppo i 300.000 Euro; l’ultimo premio ricco della serata. 

L’ultima offerta del dottore, con un confetto e 25 Euro in palio, è di 10 Euro. Chiara e Matteo rifiutano.

Alla fine, viene aperto il loro pacco: dentro c’è il premio da 25 Euro. 



0 Replies to “Affari Tuoi Viva gli sposi diretta 2 gennaio – Chiara e Matteo sono i primi concorrenti del 2021”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*