The Absent One Battuta di caccia – trama, cast, finale del film in onda su Cielo


Il detective Carl Mork riapre le indagini sul caso, archiviato venti prima, di due gemelli assassinati per scoprire la verità sugli omicidi.


Oggi Cielo propone il film The Absent One Battuta di caccia. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore danese Jussi Adler-Olsen.

Il film di genere thriller con atmosfere drammatiche è arrivato nelle sale nel 2014. La durata è di un’ora e 59 minuti. Il film racconta la storia del detective Carl Mork che decide di occuparsi del caso, avvenuto nel 1994, di due gemelli trovati morti in un cottage.

The Absent One Battuta di caccia: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Mikkel Nørgaard. I protagonisti sono Nikolaj Lie Kaas che interpreta Carl Mørk e Fares Fares nel ruolo di Assad. Johanne Louise Schmidt e Pilou Asbæk sono rispettivamente Rose e Ditlev Pram.

Le riprese si sono svolte in Germania ed in Danimarca. Le scene infatti sono state girate ad Amburgo e a Schleswig-Holstein, a Nord del territorio tedesco. E ancora a Copenaghen, Capitale della Danimarca. Ed infine negli studi della Casa di produzione danese Zentropa.

La sceneggiatura è curata da Rasmus Heisterberg e Nikolaj Arcel. La fotografia è di Eric Kress. Morten Egholm e Frederik Strunk invece si sono occupati del montaggio. Gli autori delle musiche sono Patrik Andrén e Johan Söderqvist.

The Absent One Battuta di caccia è prodotto da Det Danske Filminstitut in collaborazione con Eurimages, Film Väst. E ancora con TV2 Danmark e Zentropa Entertainments. Il film è, infine, distribuito da Nordisk Film Distribution. Il titolo originale è Frasandræberne.

The Absent One Battuta di caccia film protagonista

The Absent One Battuta di caccia: trama del film in onda su Cielo

La trama del film è ambientata nel 1994. La Polizia indaga sulle morte di due gemelli che sono stati assassinati brutalmente in un cottage. Secondo gli inquirenti i colpevoli dell’omicidio potrebbero essere alcuni studenti del college poco distante dal luogo del delitto. Ma quando un abitante del luogo si dichiara colpevole e finisce in prigione, il caso viene archiviato.

Vent’anni dopo il duplice omicidio, il detective Carl Mørck del dipartimento Q, incontra il padre dei gemelli assassinati nel 1994. Quest’ultimo lo esorta a riaprire le indagini. Ma il giorno successivo il signore muore in circostanze misteriose.

The Absent One Battuta di caccia film attori

Il finale del film

A seguito dell’omicidio del genitore, il caso dei gemelli viene riaperto. Carl inizia così ad indagare con il supporto dell’assistente Assad e di Rose, la nuova segretaria del dipartimento. Durante le indagini Carl entra in possesso di una vecchia chiamata d’emergenza. Il mittente è una ragazza che conosce alcuni segreti legati ai delitti. Carl e Assad tentano così di rintracciare la giovane, di cui si sono perse le tracce ai tempi della tragedia. Intanto un gruppo di uomini influenti ha intenzione di ucciderla. Il caso viene faticosamente risolto dopo una serie di colpi di scena. La verità sarà davvero sconvolgente.

Il cast completo

Ecco il cast del film The Absent One Battuta di caccia ed i relativi personaggi interpretati:

  • Nikolaj Lie Kaas: Carl Mørk,
  • Fares Fares: Assad,
  • Johanne Louise Schmidt: Rose,
  • Pilou Asbæk: Ditlev Pram,
  • David Dencik: Ulrich Dybbøl,
  • Danica Curcic: Kirsten Marie Larsen,
  • Søren Pilmark: Marcus Jacobsen,
  • Katrine Greis-Rosenthal: Tine,
  • Marie-Lydie Nokouda: Nihla,
  • Hans Henrik Clemensen: Bent Krum,
  • Michael Brostrup: Bak,
  • Philip Stilling infine è Lars Bjorn.


0 Replies to “The Absent One Battuta di caccia – trama, cast, finale del film in onda su Cielo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*