Connect with us

Film in tv

Il talento del Calabrone con Sergio Castellitto e Anna Foglietta su Prime Video

Un professore vuole farsi giustizia da solo per il suicidio del figlio. Non riuscirà nell'intento, anzi troverà la morte.

Pubblicato

il

Il talento del calabrone film Prime Video
Un professore vuole farsi giustizia da solo per il suicidio del figlio. Non riuscirà nell'intento, anzi troverà la morte.
Condividi su

Ha per titolo Il talento del calabrone il film proposto su Amazon Prime video. La pellicola è di genere drammatico e thriller. E’ stata rilasciata nel 2020, ha la durata di un’ora e trenta minuti ed è una produzione italiana. La distribuzione è della Eagle Pictures in collaborazione con Amazon Prime Video

Il talento del calabrone film attori

Il talento del Calabrone – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Giacomo Cimini. Personaggi principali sono Ralph interpretato da Lorenzo Richelmy e Carlo a cui dà il volto Sergio Castellitto. Nel cast anche Anna Foglietta nel ruolo del Ten. Col. Rosa Amedei.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma anche se la trama del film è ambientata a Milano.

La produzione è della Paco Cinematografica.Le musiche sono di Dimitri Scarlato.

Il talento del calabrone film dove è girato

Il talento del Calabrone – trama del film in onda su Prime Video

La vicenda si apre con una immagine sconvolgente: un uomo, di nome Carlo, è a bordo di un’auto contenente una bomba. Carlo, chiama in diretta Radio 105. Con tono di voce concitato, minaccia di suicidarsi mentre è in giro con la sua auto a Milano.

Nel corso della serata, le autorità scoprono che l’uomo è un professore che ha perso il proprio figlio. Forse per disperazione o per reagire alla sua maniera ad un tale dolore, prende il controllo della rete elettrica. Si serve di un virus informatico. E chiede alla radio di versargli un milione di euro, da destinare all’ascoltatore che saprà identificare l’oggetto contenuto in una fotografia da lui diffusa tramite un account social chiamato “Il Calabrone”. Da qui il titolo del film.

Nel frattempo, il Dj della radio e il tenente colonnello dei Carabinieri Rosa Amedei si alternano alla conduzione della trasmissione. Questo è, infatti, l’unico canale di comunicazione con Carlo.

Il finale del film

Nella parte finale del film i telespettatori scoprono una terribile verità. Proprio Dj Steph era ritenuto responsabile del suicidio del figlio del professore. E quest’ultimo ha quindi deciso di vendicarsi facendo saltare il palazzo che ospita la radio, dove è in realtà posizionata l’autobomba.

L’uomo viene infine ucciso dai Carabinieri, salvo poi scoprire che l’esplosivo a bordo era falso.

Il talento del calabrone film finale

Il talento del Calabrone – il cast completo

Di seguito il cast del film Il talento del calabrone su Prime Video e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Sergio Castellitto: Carlo De Mattei
  • Lorenzo Richelmy: Dj Steph
  • Anna Foglietta: tenente colonnello Rosa Amedei
  • Gianluca Gobbi: Massimo Darri
  • David Coco: capitano dei Carabinieri

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it