Il Natale che vorrei film Tv8 – trama, cast, finale


Un film alternativo con una storia di integrazione, anche etnica, che si svolge nel corso delle festività natalizie.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Il Natale che vorrei. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale e romantico della durata di un’ora e 28 minuti.

La produzione è statunitense ed è datata 2020.

Il Natale che vorrei film attori

Il Natale che vorrei film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Otoja Abit. Personaggi principali sono Jennifer Ortiz e Gabrielle Vernaci interpretati rispettivamente da Nia Fairweather e Adriana DeMeo. Nel cast anche Chris Noth che dà il volto a Padre Kelly. Natasha Goodman si cala nel ruolo di Gabrielle da giovane.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nel Queens nello stato di New York. La produzione è della Conglomerates Media in collaborazione con Willfull Productions.

Il titolo originale è A New York Christmas Wedding. La pellicola è arrivata in Australia il 6 novembre 2020.

È la prima volta che un film di Natale viene realizzato con personaggi LGBTQ come protagonisti.

La critica si è espressa positivamente per il coraggio di trattare un argomento così delicato in atmosfere natalizie. La recitazione purtroppo non è stata all’altezza di quanto ci si attendeva.

Il Natale che vorrei film dove è girato

Il Natale che vorrei – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista due giovani donne Jennifer Ortiz e Gabrielle Vernaci. Siamo nel 1999, in America e in particolare nel Queens. Una adolescente, Jennifer Ortiz, ha un rapporto molto particolare con la sua amica Gabrielle Vernaci. In effetti le due ragazze sono innamorate. L’amore più grande lo ha Jennifer per Gaby.

Jennifer è prossima al matrimonio e dovrebbe sposare David Wilks, tra l’altro interpretato dallo stesso regista Otoja Abit. La ragazza, in preda alla disperazione, scrive una lettera drammatica alla giovane Gabrielle, alla quale non ha avuto ancora il coraggio di confessare il suo amore. Il matrimonio, poi, viene rimandato.

La scena adesso fa un salto temporale. I telespettatori trovano Jenny adulta che vive a Manhattan ed è sempre fidanzata con David. Jenny sta attraversando molti cambiamenti importanti. E si rende conto che David non è il massimo a cui possa aspirare.

Arriva però una svolta nel destino natalizio della giovane Jennifer, perché un giorno, prima del matrimonio, riceve la visita del suo angelo custode Azrael.

Il finale del film

Subito dopo la visita, Jenny quella sera va a letto con David ma quando si sveglia si trova fidanzata con una Gabrielle adulta. Ambedue si trovano nel Queens ed è la vigilia di Natale. L’angelo, insomma mostra a Jenny il suo futuro se fosse rimasta con Gabrielle.

Il film procede così su linee temporali differenti e alternative che prendono il sopravvento. Fino al colpo di scena finale.

Il Natale che vorrei film finale

Il Natale che vorrei – il cast completo

Di seguito il cast del film Il Natale che vorrei e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Chris Noth (Gone) – Padre Kelly
  • Nia Fairweather – Jennifer Ortiz
  • Chris Trousdale – Cantante al matrimonio
  • Otoja Abit – David Wilks
  • David Anzuelo – Sig. Ortiz
  • Adriana DeMeo – Gabrielle Vernaci
  • Denny Dillon – Jane Lally
  • Tyra Ferrell – Alison Wilks
  • Sean Patrick Folster – Gustav
  • Grinell-Skot Gilmore – Invitato al matrimonio
  • Natasha Goodman – Gabrielle da giovane


0 Replies to “Il Natale che vorrei film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*