x

Connect with us

x

Film in tv

Dark Hall film Rai 4 – trama, cast, finale

La protagonista, una ragazza difficile e problematica, scopre nell'istituto in cui studia un antico segreto con origini paranormali.

Pubblicato

il

Dark Hall film Rai 4
La protagonista, una ragazza difficile e problematica, scopre nell'istituto in cui studia un antico segreto con origini paranormali.
Condividi su

Dark Hall è il film proposto oggi da Rai 4. La pellicola è di genere drammatico con ingredienti thriller e fantasy. È datata 2018 ed ha la durata di un’ora e 23 minuti. La produzione è tra Stati Uniti e Spagna.

Il film è tratto dal romanzo della scrittrice Lois Duncan, che ha come titolo completo Down a Dark Hall. La Duncan è specializzata in titoli horror e thriller.

Dark Hall film attori

Dark Hall film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Rodrigo Cortés, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico spagnolo. Personaggi principali sono Catherine “Kit” Gordy e Izzy interpretate rispettivamente da Annasophia Robb e Isabelle Fuhrman. Nel cast anche Victoria Moroles che dà il volto al personaggio di Veronica. Inoltre Uma Thurman è nel ruolo di madame Duret.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona in diverse location. Le ultime scene sono state girate nelle Isole Canarie. Complessivamente le riprese sono durate sei settimane.

Negli Stati Uniti la pellicola è stata distribuita nel mercato on demand nell’agosto 2018, mentre in Italia è arrivata sul grande schermo nello stesso mese ed anno.

La produzione è della Summit Entertainment in collaborazione con Fickle Fish Films e Nostromo Pictures. Il titolo originale è Down a Dark Hall.

Dark Hall film dove è girato

Dark Hall – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata ruota intorno a Kit, una ragazzina difficile e con molti problemi. Ha perso il padre in un incidente aereo quando era piccola. La madre la affida ad uno psicologo che le consiglia di iscriverla ad una prestigiosa Accademia per ragazzi difficili, la Boarding School, gestita dalla preside madame Duret (Uma Thurman).

Appena arrivata nella nuova scuola, Kit conosce proprio madame Duret e le uniche quattro studentesse ospitate. Ognuna ha vite travagliate e precedenti penali. Le ragazze sono Izzy, Ashley, Sierra e Veronica.

Una volta entrata nel nuovo istituto Kit deve abbandonare il telefono cellulare ed osservare delle rigide regole in un collegio tra l’altro molto isolato. Durante lo svolgimento delle lezioni le quattro ragazze mostrano le proprie capacità. Sierra è brava nella pittura, Kit nella musica, Ashley nella poesia e Izzy in matematica.

Kit viene subito attratta dal professore di musica, Jules Duret, figlio della direttrice. E con lui instaura un rapporto di fiducia.

Man mano che trascorrono i mesi nella scuola iniziano a manifestarsi strani fenomeni. In particolare una sera le ragazze trovano Sierra distesa sul pavimento in preda a convulsioni e con un pennello in mano. Kit osserva attentamente i dipinti e nota che tutti portano le iniziali T. C.

Comincia così ad indagare e scopre che ognuna delle quattro ragazze ha un legame particolare con un artista del passato morto molto precocemente. Si tratta del pittore Thomas Cole, del compositore Wilhelm Kessler, della scrittrice Elizabeth Weber e di un matematico dal nome sconosciuto.

Il finale del film

Kit comincia così ad indagare ed una sera insieme a Veronica si intrufola in una stanza segreta. Qui trova documenti appartenenti alle ragazze che hanno frequentato il college in passato. E nota che tutte si sono suicidate. Purtroppo le due vengono scoperte, ma Veronica si assume tutta la colpa dell’intrusione. E madame Duret la consegna ai fantasmi del collegio che si impossessano di lei. Poi spiega alle altre ragazze che le studentesse servono da tramite con gli artisti deceduti molto giovani affinché possano continuare attraverso le ragazze stesse a produrre le loro opere.

Il finale sarà sconvolgente. E purtroppo con qualche suicidio.

Dark Hall film finale

Dark Hall – il cast completo

Di seguito il cast del film Dark Hall e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • AnnaSophia Robb: Catherine “Kit” Gordy
  • Isabelle Fuhrman: Izzy
  • Victoria Moroles: Veronica
  • Noah Silver: Jules Duret
  • Taylor Russell: Ashley
  • Rosie Day: Sierra
  • Rebecca Front: sig.ra Olonsky
  • Jodhi May: Heather Sinclair
  • Pip Torrens: professor Farley
  • Kirsty Mitchell: Ginny Gordy-Dabrowski
  • Jim Sturgeon: Dave Dabrowski
  • David Elliot: Robert Gordon
  • Uma Thurman: madame Duret

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it