La Befana vien di notte film Rai 1 – trama, cast, finale


Una fantastica storia con protagonista Paola Cortellesi nel doppio ruolo di una maestra e della Befana.


La Befana vien di notte è il film che oggi manda in onda Rai 1. Si tratta di una pellicola fantasy incentrata sulla vecchina che porta i doni ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. Ma la storia, che ha la durata di un’ora e 30 minuti, è interpretata in chiave moderna. La produzione è italiana ed è datata 2018.

La Befana vien di notte film attori

La Befana vien di notte – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michele Soavi che ha convinto Paola Cortellesi a calarsi nel ruolo di una moderna Befana. Il suo personaggio è Paola, maestra di scuola elementare. Nel cast ci sono anche , Stefano Fresi, Fausto Sciarappa, Diego Delpiano, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Robert Ganea, Cloe Romagnoli.

Le riprese si sono svolte in Italia. Le musiche sono di Andrea Farri. La produzione è della Lucky Red in collaborazione con Rai Cinema.

La Befana vien di notte film dove è girato

La Befana vien di notte – trama del film in onda su Rai 1

Protagonista della storia fantastica raccontata è Paola è una maestra di scuola elementare molto amata dai suoi piccoli allievi. Paola però, nasconde un segreto. Ha una doppia personalità, come una super eroina moderna. Di giorno, infatti, è una giovane donna affascinate e insegnante irreprensibile. Ma di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana con tutti gli acciacchi derivanti dall’età tarda della vecchina che ha sulle spalle secoli di vita. Deve così occuparsi di tutti i desideri dei bambini e, come se non bastasse, è in eterna competizione con Babbo Natale. Un maschilista prepotente, viene definito dalla maestra.

La Befana Paola, ha anche un nemico con il quale si trova a scontrarsi. Si tratta di Mr. Johnny, un fabbricante di giocattoli cinico e avaro. Il suo scopo è sostituirsi alla Befana nella notte tra il 5 e il 6 gennaio e portare lui stesso i doni ai bambini.

Il finale del film

Un giorno Paola viene rapita da giocattolaio Mr. Johnny che dice di avere un conto da saldare con lei. Il 6 gennaio di molti anni prima, la Befana gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia. E adesso vuole vendicarsi.

Sei bambini, alunni di Paola, assistono, per caso, al rapimento della loro maestra. E, dopo aver scoperto la sua doppia identità, decidono di salvarla. Così si lanciano in una lunga un’avventura che li cambierà per sempre. Dovranno affrontare innumerevoli imprese e scoperte. Ma alla fine riusciranno a salvare la maestra.

La Befana vien di notte film finale

La Befana vien di notte – il cast completo

Di seguito il cast del film La Befana vien di notte in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Paola Cortellesi (Petra): Paola / Befana
  • Stefano Fresi: Giovanni Rovasio / Mr. Johnny
  • Fausto Maria Sciarappa: Giacomo
  • Giovanni Calcagno: Igor
  • Giuseppe Lo Piccolo: Smilzo
  • Luca Avagliano: Gino
  • Odette Adado: Emilia
  • Jasper Gonzales Cabal: Giuseppe
  • Diego Delpiano: Ivan
  • Robert Ganea: Leo
  • Francesco Mura: Riccardo
  • Cloe Romagnoli: Sveva


0 Replies to “La Befana vien di notte film Rai 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*