Sette minuti dopo la mezzanotte film Rai 4 – trama, cast, finale


Il protagonista, un ragazzino dodicenne, cerca di superare i traumi della sua quotidianità grazie a storie fantastiche.


Rai 4 propone oggi il film Sette minuti dopo la mezzanotte. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere fantasy.

La durata è di un’ora e 48 minuti, la produzione è tra Stati Uniti e Spagna. L’anno in cui è stata realizzata è il 2016.

Sette minuti dopo la mezzanotte film attori

Sette minuti dopo la mezzanotte film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Juan Antonio Bayona. Protagonisti principali sono Conor O’Malley interpretato da Lewis McDougall e la signora Clayton, la nonna del protagonista, a cui dà il volto Sigourney Weaver. Il mostro invece è interpretato da Liam Neeson. Nel cast anche Geraldine Chaplin che interpreta la preside.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Huddersfield nel West Yorkshire. Molte scene sono state girate anche in Spagna in diverse location. In Inghilterra invece la location la principale è Preston nel Lancashire. Il titolo originale è A Monster Calls.

La produzione della Partecipant in collaborazione con River Road Entertainment e A Monster Calls. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Patrick Ness, scrittore e sceneggiatore statunitense naturalizzato britannico.

Sette minuti dopo la mezzanotte film dove è girato

Sette minuti dopo la mezzanotte – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda raccontata ruota intorno ad un ragazzino di 12 anni di nome Conor. Al piccolo succede un evento singolare. Puntualmente sette minuti dopo la mezzanotte da un vecchio imponente albero che si trova nel giardino scaturisce una creatura magica alta ben 12 metri. Lui è l’unico a credere che sia reale soprattutto perché ha evocato la presenza di un amico nella sua giovane esistenza molto solitaria.

E così questa creatura mostruosa si presenta ogni notte, sette minuti dopo mezzanotte, per raccontargli una fiaba. Sono vicende fondate su storie fantastiche che il bambino ascolta con grande interesse.

Queste storie gli permettono di evadere, anche se per poco, dalla sua esistenza, drammatica per un bimbo della sua età.

Il finale del film

E infatti sua madre sta morendo di cancro e lui ha un pessimo rapporto, sia con il padre che con la nonna. Inoltre a rendere ancora più esasperante la sua quotidianità è il problema dei suoi compagni che lo bullizzano in continuazione proprio a causa delle storie da lui raccontate. L’albero umanoide è dunque l’unica sua evasione.

La presenza del mostro benevolo aiuta il bambino e alla fine il mostro gli strappa una promessa. Quando lui avrà finito tutte le fiabe che conosce, dovrà essere Conor a raccontare la sua verità e la sua storia così infelice.

Sette minuti dopo la mezzanotte film finale

Sette minuti dopo la mezzanotte – il cast completo

Di seguito il cast del film Sette minuti dopo la mezzanotte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Lewis MacDougall – Conor
  • Sigourney Weaver – Nonna
  • Felicity Jones – Madre
  • Toby Kebbell – Padre
  • Ben Moor – Mr. Clark
  • James Melville – Harry
  • Oliver Steer – Sully
  • Dominic Boyle – Anton
  • Jennifer Lim – Miss Kwan
  • Max Gabbay – Steven
  • Morgan Symes – Avvocato
  • Max Golds – Connor a 5 anni
  • Frida Palsson – Madre di Lily
  • Wanda Opalinska – Infermiera
  • Patrick Taggart – Insegnante


0 Replies to “Sette minuti dopo la mezzanotte film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*