Maze Runner: La rivelazione film Rai 4 – trama, cast, finale


La pellicola di fantascienza è il sequel del primo film Maze Runner: La fuga ed è ambientato in un futuro distopico.


Rai 4 propone oggi in film dal titolo Maze Runner: La rivelazione. La pellicola ha atmosfere che spaziano dall’azione, al thriller, alla fantascienza. La durata è di 2 ore e 22 minuti.

La produzione è statunitense ed è datata 2018.

Maze Runner La rivelazione film attori

Maze Runner: La rivelazione film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Wes Ball. Personaggi principali sono Thomas e Teresa interpretati rispettivamente da Dylan O’Brien e Kaya Scodelario. Nel cast anche Patricia Clarkson nel ruolo di Ava Paige. Dylan O’Brien è conosciuto in Italia per aver interpretato il personaggio di Stiles Stilinski nella serie cult Teen Wolf.

Le riprese si sono svolte in Sudafrica, in particolare a Città del Capo. Una delle location principali è il Capetown International Convention Center.

La pellicola per il Regno Unito è stata tagliata per consentirne una visione più dinamica. La produzione è della Gotham Group in collaborazione con Temple Hill Entertainment e Twentieth Century Fox.

Il titolo originale è the Maze Runner: The Death Cure.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo La rivelazione – Maze Runner dello scrittore James Dashner ed è il sequel del primo film Maze Runner: La fuga.

Maze Runner La rivelazione film dove è girato

Maze Runner: La rivelazione – trama del film in onda su Rai 4

La pellicola inizia con il tradimento di Teresa che viene scoperto. Subito dopo Thomas, alla guida dei suoi amici, si dirige verso L’Ultima città, avamposto della WCKD (World Catastrophe Killzone Department). Qui i ragazzi credono che Ava Paige abbia nascosto ed imprigionato Minho. Mentre sono in marcia verso la città, il gruppo di ragazzi viene assalito da un’orda di Spaccati. Fortunatamente ci sono Brenda e George che vengono loro in aiuto e li salvano.

Intanto Teresa ha una crisi, un vero e proprio rimorso per aver tradito i suoi amici. Però si nota con disappunto che Minho non riesce a far guarire Paige perché il suo sangue non è compatibile e quindi è impossibile trovare una cura per guarire la stessa Ava.

Nel frattempo Newt confessa a Thomas di essere stato infettato. A questo punto il giovane accetta di stringere un patto con Galli che è miracolosamente sopravvissuto ed ha intenzione di fare irruzione nel centro della WCKD.

Inizialmente hanno difficoltà, ma subito riescono ad avere la meglio sul sistema di sicurezza. Allora i ragazzi riescono facilmente a trovare la localizzazione di Teresa. E la costringono a realizzare una cura per Newt che oramai è prossimo ad impazzire.

Il finale del film

La giovane allora decide di collaborare perché è convinta che soltanto il sangue di Thomas possa essere efficace per trovare un giusto medicamento.

In città intanto la situazione precipita e la popolazione invade tutte le strade. In questa confusione Thomas incontra Ava Paige, ma non riesce a mettere in atto la vendetta che si era prefisso. Alle sue spalle infatti arriva Janson. Anche lui ha fretta di creare un siero efficace in quanto è stato a sua volta infettato.

Le sorti dell’umanità sono in pericolo.

Maze Runner La rivelazione film finale

Maze Runner: La rivelazione – il cast completo

Di seguito il cast del film Maze Runner: La rivelazione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Dylan O’Brien: Thomas
  • Kaya Scodelario: Teresa
  • Thomas Brodie-Sangster: Newt
  • Will Poulter: Gally
  • Dexter Darden: Frypan
  • Nathalie Emmanuel: Harriet
  • Giancarlo Esposito: Jorge
  • Aidan Gillen: Janson
  • Walton Goggins: Lawrence
  • Ki Hong Lee: Minho
  • Jacob Lofland: Aris Jones
  • Katherine McNamara: Sonya
  • Barry Pepper: Vince
  • Rosa Salazar: Brenda
  • Patricia Clarkson: Ava Paige


0 Replies to “Maze Runner: La rivelazione film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*