Connect with us

Film in tv

L’uomo sul treno The Commuter: trama, cast, finale del film in onda su Rai 2

Ad un ex poliziotto viene affidato il compito di rintracciare un passeggero che è a bordo del suo stesso treno in cambio di una ingente somma di denaro.

Pubblicato

il

L'uomo sul treno The Commuter film copertina
Ad un ex poliziotto viene affidato il compito di rintracciare un passeggero che è a bordo del suo stesso treno in cambio di una ingente somma di denaro.
Condividi su

Oggi Rai 2 trasmette in prima serata il film L’uomo sul treno The Commuter. Si tratta di una coproduzione tra Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

La pellicola di genere thriller ma con atmosfere di azione è arrivata nelle sale il 25 gennaio 2018. La durata è di un’ora e 44 minuti. Nel film l’ex poliziotto Michael deve individuare un passeggero che è a bordo del suo stesso treno in cambio di una cospicua somma di denaro.

L’uomo sul treno The Commuter: regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto dal regista spagnolo Jaume Collet-Serra. I protagonisti sono Liam Neeson che interpreta Michael McCauley e Vera Farmiga nel ruolo di Joanna. Patrick Wilson e Jonathan Banks, invece, sono rispettivamente Alex Murphy e Walt.

Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Negli USA i set sono stati  New York, a Sacramento capitale dello Stato della California. Nel Regno Unito le scene sono state girate a Surrey, contea dell’Inghilterra sud-orientale, e negli studi londinesi Pinewood studios.

Byron Willinger e Philip de Blasi si sono occupati della sceneggiatura. Le musiche sono di Roque Baños mentre Paul Cameron ha curato la fotografia. L’uomo sul treno The Commuter è prodotto da Studio Canal in collaborazione con The Picture Company e Ombra Films ed è distribuito dalla Eagle Pictures.

Leggi anche --->  Una torta per l’uomo giusto film Prime Video - trama, cast, finale

L uomo sul treno The Commuter protagonista

L’uomo sul treno The Commuter: trama del film in onda su Rai 2

Nella trama del film l’ex poliziotto Michael MacCauley lavora nel campo delle assicurazioni e prende quotidianamente il treno per recarsi in ufficio. Nel giorno in cui viene licenziato conosce a bordo del suo vagone Joanna. La donna gli propone di trovare un passeggero di nome Prynne in cambio di 100.000 dollari.

Inizialmente Michael crede che si tratti di uno scherzo ma quando si reca in una toilette da lei indicata trova una parte della ricompensa. Michael è attratto dall’ingente somma di denaro ma preferisce declinare l’offerta. Poco dopo riceve una busta con la fede nunziale di sua moglie e comprende di essere stato incastrato. Inizia così la sua ricerca spasmodica di Prynne per proteggere la famiglia.

Dopo aver accusato ingiustamente un ragazzo, tenta di salvarlo ma trova il suo corpo senza vita in una botola d’emergenza. Dopodiché al telefono con l’amico poliziotto Murphy, scopre che Prynne è il testimone di un caso di apparente suicidio, in cui sono coinvolti personaggi influenti di New York.

L uomo sul treno The Commuter treno

Il finale del film

Quando mancano poche fermate al capolinea del treno Michael riunisce tutti i viaggiatori in un vagone e ne isola cinque. Attraverso una serie di indizi riesce finalmente a scovare Prynne. Si tratta di una giovane donna di nome Sofia che ha assistito all’omicidio del proprio cugino. Si sta recando a Cold Spring per essere inserita nel programma protezione testimoni perché ha consegnato alla Polizia un hard disk che contiene alcuni file compromettenti. 

Leggi anche --->  Sniper Missione non autorizzata film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Joanna pretende che Michael uccida la ragazza ma lui rifiuta. E così la donna fa deragliare il treno per uccidere i passeggeri. Ma grazie all’intervento di Michael e del capotreno, che staccano il vagone, riescono ad evitare una tragedia di ingenti dimensioni.

Michael viene poi circondato dalla Swat e dalla Polizia con l’accusa di terrorismo e sequestro. Tra gli agenti presenti sul posto c’è anche Murphy, il vero responsabile dell’omicidio del cugino di Sofia. L’agente invita Michael ad arrendersi ma Murphy viene inaspettatamente ucciso dai suoi colleghi.

Il protagonista, infine, decide di tornare in servizio come detective per regolare i conti che ha in sospeso con Joanna. Michael riuscirà ad ammanettarla proprio a bordo di un treno.

Il cast completo

Ecco il cast del film L’uomo sul treno The Commuter ed i relativi personaggi interpretati:

  • Liam Neeson: Michael McCauley,
  • Vera Farmiga: Joanna,
  • Patrick Wilson: Alex Murphy,
  • Jonathan Banks: Walt,
  • Elizabeth McGovern: Karen McCauley,
  • Sam Neill: Capitano Hawthorne,
  • Ella-Rae Smith: Sofia,
  • Andy Nyman: Tony,
  • Adam Nagaitis: Jimmy,
  • Colin McFarlane: Sam,
  • Florence Pugh: Gwen,
  • Clara Lago: Eva,
  • Kingsley Ben-Adir: Agente speciale Garcia,
  • Killian Scott: Agente FBI Dylan,
  • Kobna Holdbrook-Smith: Oliver,
  • Roland Møller: Jackson,
  • Shazad Latif: Vince,
  • Nila Aalia: Sherri.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

Fire Nessuna via d’uscita film Rai 4 – trama, cast, finale

Il film racconta le imprese eroiche di una squadra di soccorritori e vigili del fuoco.

Pubblicato

il

Fire Nessuna via d’uscita film Rai 4
Condividi su

Rai 4 propone il film dal titolo Fire Nessuna via d’uscita. Si tratta di una pellicola di genere azione con atmosfere drammatiche.

La produzione è della Russia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 59 minuti.

Fire Nessuna via d’uscita film attori

Fire Nessuna via d’uscita film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alexey Nuzhny. Protagonisti principali sono Andrey Pavlovich Sokolov e Roman Ilyin interpretati rispettivamente da Konstantin Khabenskiy e Ivan Yankovskiy. Nel cast anche Stasya Miloslavskaya nel ruolo di Katya Sokolova.

Le riprese si sono svolte in Russia, in particolare a Mosca e zone limitrofe nel territorio della capitale russa.

La produzione è della Studio Trite in collaborazione con Vserossiyskaya Gosudarstvennaya Televizionnaya i Radioveshchatelnaya Kompaniya (VGTRK) e Central Partnership.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo No escapes.

Fire Nessuna via d’uscita film dove è girato

 

Fire Nessuna via d’uscita – trama del film in onda su Rai 4

Il film ha come protagonista una squadra di vigili del fuoco ed esperti soccorritori. È incentrato principalmente sui disastri ambientali. La squadra di soccorritori, capitanata da Andrey Pavlovich Sokolov, deve cercare di spegnere un enorme incendio che sta devastando la Russia, uccidendo anche tutta la vegetazione e gli animali presenti nella zona boschiva.

Leggi anche --->  Rosamunde Pilcher Il coraggio di ricominciare film Canale 5 - trama, cast, finale

Ma le forze delle fiamme metteranno a dura prova i vigili del fuoco sempre pronti a salvaguardare l’ambiente e le persone.

Spoiler finale

Si tratta di una storia eroica di pompieri e soccorritori. Quello che comunemente possiamo chiamare atto di coraggio è soltanto una normale routine per loro, se solo ci si abitua al pericolo mortale e al rischio estremo.

Fire Nessuna via d’uscita film finale

Fire Nessuna via d’uscita: il cast completo

Di seguito il cast del film Fire Nessuna via d’uscita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Konstantin Khabenskiy: Andrey Pavlovich Sokolov
  • Ivan Yankovskiy: Roman Ilyin
  • Stasya Miloslavskaya: Katya Sokolova
  • Andrey Smolyakov: Gromov
  • Irina Gorbacheva: Zoya
  • Viktor Dobronravov: Lev Velichuk
  • Roman Kurtsyn: Seregei Zotov
  • Yuriy Kuznetsov: Georgich
  • Tikhon Zhiznevskiy: Maksim Shustov
  • Nikolay Auzin: Mikhail
  • Mariya Baeva: Nevesta
  • Tatyana Bedova: Zhena Georgicha

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

Fast & Furious 9 The Fast Saga film Canale 5 – trama, cast, finale

Il film è il nono capitolo della saga di Fast and Furious con novità rispetto al passato.

Pubblicato

il

Fast & Furious 9 The Fast Saga film Canale 5
Condividi su

Canale 5 propone il film dal titolo Fast & Furious 9 The Fast Saga. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.

La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 31 minuti.

Fast & Furious 9 The Fast Saga film attori

Fast & Furious 9 The Fast Saga film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Justin Lin. Protagonisti principali sono Dominic “Dom” Toretto e Leticia “Letty” Ortiz interpretati rispettivamente da Vin Diesel e Michelle Rodriguez. Nel cast anche Tyrese Gibson nel ruolo di Roman Pearce.

Le riprese si sono svolte in Georgia, in particolare a Tbilisi e zone limitrofe nel territorio della capitale georgiana.

La produzione è della One Race Films in collaborazione con Roth/Kirschenbaum Films e Perfect Storm Entertainment.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Fast & Furious 9.

Fast & Furious 9 The Fast Saga film dove è girato

Fast & Furious 9 The Fast Saga – trama del film in onda su Canale 5

Fast and Furious 9 è il sequel di Fast and Furious 8 ed è il nono capitolo della saga. Il film e le vicende raccontate sono ambientati a distanza di quattro anni di quelli narrati precedentemente.

Leggi anche --->  Il look perfetto film Tv8 - trama, cast, finale

I telespettatori all’inizio vedono Dominik Toretto profondamente cambiato. Adesso trascorre una vita tranquilla e serena lontano da pericoli, dagli assassini, dagli inseguimenti e da tutti gli eventi pericolosi che ne avevano caratterizzato la vita in precedenza. Vive con Letty e suo figlio Bryan. Ma questa situazione così idilliaca è destinata a durare poco. Infatti tutto cambia quando fa ritorno a casa il fratello minore Jakob.

L’uomo è alleato con Cipher, una hacker molto preparata che era stata arrestata e sta per essere trasferita in aereo nella prigione che le è stata assegnata. Viene però attuato un dirottamento da parte dello stesso Jakob, insieme ad un collega di nome Otto. I due sono decisi ad impossessarsi del progetto Aries.

Spoiler finale

Si tratta di un programma che, una volta riunificato, consente di controllare tutti i computer del mondo e i sistemi tecnologici più avanzati.

Jakob, oltre che un pilota perfetto, è anche un assassino senza scrupoli e un ladro che sta organizzando un complotto al livello mondiale.

I telespettatori alla fine del film vedranno se Dominik riuscirà a fermare i piani di suo fratello e mettere al sicuro le persone a lui più care.

Fast & Furious 9 The Fast Saga film finale

Fast & Furious 9 The Fast Saga: il cast completo

Di seguito il cast del film Fast & Furious 9 The Fast Saga e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Vin Diesel: Dominic “Dom” Toretto
  • Michelle Rodriguez: Leticia “Letty” Ortiz
  • Tyrese Gibson: Roman Pearce
  • Chris “Ludacris” Bridges: Tej Parker
  • John Cena: Jakob Toretto
  • Nathalie Emmanuel: Megan Ramsey
  • Jordana Brewster: Mia Toretto
  • Sung Kang: Han Lue
  • Michael Rooker: Buddy Hubbard
  • Helen Mirren: Magdalene “Queenie” Shaw
  • Kurt Russell: Frank Petty “Sig. Nessuno”
  • Charlize Theron: Cipher
  • Anna Sawai: Elle
  • Thue Ersted Rasmussen: Otto
  • D. Pardo: Jack Toretto
Leggi anche --->  Pride La forza del riscatto film Tv2000 - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

Beast film Sky Cinema Uno – trama, cast, finale

Un dottore in visita in Sudafrica, si troverà a vivere un vero e proprio incubo.

Pubblicato

il

Beast film Sky Cinema Uno
Condividi su

Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Beast. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.

La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 33 minuti.

Beast film attori

Beast film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Baltasar Kormákur. Protagonisti principali sono Norah Samuels e Meredith Samuels interpretati rispettivamente da Leah Jeffries e Iyana Halley. Nel cast anche Idris Elba nel ruolo di Nate Samuels.

Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Città del Capo e zone limitrofe nel territorio della capitale sudafricana.

La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Dentsu e RVK Studios.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.

Beast film dove è girato

Beast – trama del film in onda su Sky Cinema Uno

La trama ha come protagonista il dottor Nate Samuels, recentemente divenuto vedovo. Torna in Sudafrica, dove aveva incontrato per la prima volta la moglie, per un viaggio programmato da tempo con le figlie in una riserva protetta gestita da Martin Battles, un biologo vecchio amico di famiglia.

Quello che nasce come un viaggio pensato per elaborare il lutto, si trasforma in una spaventosa battaglia per la sopravvivenza.

Leggi anche --->  Marry My Dead Body film Netflix - trama, cast, finale

Spoiler finale

Infatti vengono improvvisamente aggrediti da un leone. Il felino è sopravvissuto a un gruppo di cacciatori di frodo assettati di sangue. Questo ha generato nell’animale un senso di avversione verso il genere umano e vede tutti gli uomini come nemici e comincia a perseguitarli.

Beast film finale

Beast: il cast completo

Di seguito il cast del film Beast e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Liyabuya Gongo: Parrucchiera
  • Martin Munro: Kees
  • Daniel Hadebe: Abduya
  • Thapelo Sebogodi: Camo
  • Chris Langa: Specs
  • Mduduzi Mavimbela: bracconiere Mizozi
  • Chris Gxalaba: Chipo
  • Idris Elba: Dr. Nate Samuels
  • Kazi Khuboni: Pilota
  • Leah Jeffries: Norah Samuels
  • Iyana Halley: Meredith Samuels
  • Sharlto Copley: Martin Battles
  • Tafara Nyatsanza: Banji
  • Ronald Mkwanazi: Mutende
  • Naledi Mogadime: Amahle
  • Thabo Rametsi: Jersey

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it