12 giorni a Natale film Tv8 – trama, cast, finale


Un ideatore di giocattoli per bambini viene aiutato a realizzare una nuova linea natalizia. Ma la sua vita sarà completamente cambiata.


Tv8 propone oggi il film dal titolo 12 giorni a Natale. La pellicola è di genere sentimentale, è ambientata in atmosfere natalizie ed ha la durata di un’ora e 30 minuti. La produzione è statunitense ed è datata 2017. Il film è stato creato appositamente per il piccolo schermo.

12 giorni a Natale film attori

12 giorni a Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Martin Wood. Personaggi principali sono Lydia e Robert Plant interpretati rispettivamente da Catherine Bell e Eric Close. Nel cast anche Ken Tremblett, ovvero George Trent.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Crown Media Productions in collaborazione con Hallmark Channel che ha trasmesso per la prima volta la pellicola oltreoceano il 5 novembre 2017.

Il film fa parte di un ciclo di pellicole realizzate da Hallmark Movies and Mysteries dal titolo I 12 film di Natale più belli. In particolare quello di oggi è il secondo della collana.

12 giorni a Natale film dove è girato

12 giorni a Natale – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista Lydia una organizzatrice professionista di eventi molto legata alla sua carriera. Cerca costantemente di espandere i propri affari e di far crescere la propria attività. Insomma è una professionista ambiziosa. È in grado di anteporre al suo lavoro qualunque altra esigenza.

Tutto cambia però quando un giorno incontra per caso Robert, un vedovo con due bambini piccoli. Robert è un inventore di giocattoli. E la casa per la quale lavora gli chiede di disegnare e presentare una nuova linea di giocattoli natalizi in un megastore molto importante. Robert si trova dinanzi ad un problema: mancano solo 12 giorni a Natale e l’impresa che gli è stata affidata sembra quasi impossibile. Ma saranno proprio questi i 12 giorni più importanti della sua esistenza. Infatti cambieranno radicalmente non soltanto la sua carriera, ma anche la tua vita.

Lydia infatti quando conosce Robert si rende conto della sua bravura. Ed è disposta a dargli tutto l’aiuto possibile per aiutarlo a realizzare in tempo la collezione di nuovi giocattoli natalizi.

Il finale del film

Inizialmente sembra soltanto un semplice aiuto dato ad un collega. Molto presto però Robert impara dall’esperienza di Lydia molti aspetti del suo lavoro che ancora non conosceva. Ma, con il trascorrere dei giorni, si rende conto anche che aveva sottovalutato finora molti lati della sua vita privata. Tra questi il bisogno di affetto e di dare finalmente ai due bambini piccoli una madre che li amasse davvero.

Lydia, invece grazie a Robert, scopre come anche un carattere confusionario e poco ordinato come quello di Robert, possa rappresentare un valore nella vita purché questi aspetti vengano ben incanalati.

12 giorni a Natale film finale

12 giorni a Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film 12 giorni a Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Catherine Bell (Un amore a distanza) – Lydia
  • Eric Close – Robert Trent
  • Ken Tremblett – George Trent
  • Malcolm Stewart – Avvocato Hennessey
  • Emily Holmes – Pam
  • Trinity Likins – Amelia
  • Jesse Filkow – Thomas
  • David Stuart – Eric Tanaka
  • Gretal Montgomery – Kay Johnson
  • Cardi Wong – Garrett Oliver
  • Nyla Alleyne – Vanessa
  • Beverley Breuer – Sheila Hennessey
  • Lissa Neptuno – Madre
  • Cierra Munro – Ballerina


0 Replies to “12 giorni a Natale film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*