x

Connect with us

x

Film in tv

Premonitions: trama, cast, finale del film in onda su Rai 4

Un sensitivo torna a collaborare con l'FBI per catturare un serial killer che uccide i malati terminali attraverso l'eutanasia preventiva.

Pubblicato

il

premonitions film copertina
Un sensitivo torna a collaborare con l'FBI per catturare un serial killer che uccide i malati terminali attraverso l'eutanasia preventiva.
Condividi su

Oggi Rai 4 trasmette in prima serata il film Premonitions. Si tratta del riadattamento di una vecchia sceneggiatura di Ted Griffin, che era stata realizzata per il sequel di Seven, film del 1995 con Brad Pitt.

La pellicola statunitense è di genere thriller con tinte dark e poliziesche. E’ arrivata nelle sale il 12 novembre del 2015. La durata è un’ora e 41 minuti. Il film racconta le vicende di due agenti dell’FBI che, attraverso l’aiuto di un sensitivo, tentano di catturare un serial killer specializzato ad uccidere malati terminali.

Premonitions: regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto dal regista brasiliano Afonso Poyart. I protagonisti sono Anthony Hopkins che interpreta John Clancy e Colin Farrell nel ruolo di Charles Ambrose. Jeffrey Dean Morgan e Marley Shelton sono rispettivamente Joe Merriweather e Laura Merrywether.

Premonitions è stato girato negli Stati Uniti ed in Brasile. Le riprese americane si sono svolte ad Atlanta, capitale della Georgia, che conta più 500.000 abitanti. Le altre a San Paolo, considerata la dodicesima città più popolata al mondo.

Le musiche sono composte da BT, pseudonimo di Bryan Wayne Transeau. Brad Ricker e Denise Wingate, si sono occupati rispettivamente della scenografia e dei costumi. Brendan Galvin ha curato la fotografia.

Il film è prodotto da Eden Rock Media, Flynn Picture Company in collaborazione con New Line Cinema, Supersensory e Venture Forth. E’ distribuito in Italia da Adler Entertainment. Premonitions ed è conosciuto anche con il titolo di Solace.

premonitions film hopkins

Premonitions: trama del film in onda su Rai 4

Nella trama del film gli agenti dell’FBI Joe Merriwether e Katherine Cowles si occupano di una serie di omicidi che stanno terrorizzando la città. Data la complessità del caso decidono di chiedere aiuto ad un ex collega, John Clancy, medico e psicanalista in pensione, in grado di prevedere il futuro. John non utilizza le sue doti da tempo ma accetta di collaborare con la polizia federale. Aveva smesso in seguito alla morte dalla figlia e al divorzio dalla moglie.

Grazie alle sue capacità John scopre che anche l’assassino, Charles Ambrose, riesce ad anticipare gli eventi prima che accadano. Ma quest’ultimo sfrutta la sua premonizione per uccidere i malati terminali attraverso il suicidio assistito. Il suo intento è di accompagnarli alla morte senza farli soffrire.

premonitions film farrell

Il finale del film

In una delle sue visioni John Clancy assiste al ritrovamento di alcune prove che accusano un sospettato. Ma in realtà l’uomo non è Charles, bensì un mitomane estraneo ai fatti. Quest’ultimo però, anche se innocente, uccide Merriwether. E dal gesto violento John comprende che Charles ha organizzato l’agguato perché il poliziotto aveva un tumore incurabile. E per tale ragione doveva morire.

Successivamente Charles Ambrose e John Clancy si incontrano a bordo di un vagone della metropolitana.  Charles confessa a John di commettere gli omicidi solo per liberare i malati dalle proprie sofferenze.

I protagonisti vengono raggiunti dall’agente Katherine Cowles, pronta ad arrestare l’assassino. Ma durante la colluttazione John uccide Charles con un colpo di pistola, mentre l’agente viene solo ferita. Nel finale del film gli spettatori scoprono che anche John aveva praticato l’eutanasia preventiva alla figlia Emma. La bambina aveva solo otto anni ed era malata di leucemia.

Premonitions- Il cast completo del film

Ecco il cast del film Premonitions ed i relativi personaggi interpretati:

  • Anthony Hopkins: dottor John Clancy,
  • Colin Farrell: Charles Ambrose,
  • Jeffrey Dean Morgan: agente Joe Merriweather,
  • Abbie Cornish: agente Katherine Cowles,
  • Jordan Woods-Robinson: Jeffrey Oldfield,
  • Marley Shelton: Laura Merrywether,
  • Xander Berkeley: Ellis,
  • Janine Turner: Elizabeth Clancy,
  • Kenny Johnson: David Raymond,
  • Jose Pablo Cantillo: Sawyer,
  • Matt Gerald: Sloman,
  • Sharon Lawrence: Eleanor Muff,
  • Joshua Close: Linus Harpe,
  • Luisa Morales: Victoria Raymond,
  • Adam Boyer: capitano squadra Swat.

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it