Connect with us

Film in tv

Nata per vincere film Paramount Network – trama, cast, finale

La vicenda ha come protagonista una sedicenne con una voce stupenda che partecipa ad un concorso a cui l'aveva iscritta il fratello.

Pubblicato

il

Nata per vincere film Paramount Network
La vicenda ha come protagonista una sedicenne con una voce stupenda che partecipa ad un concorso a cui l'aveva iscritta il fratello.
Condividi su

Paramount Network propone questa sera il film dal titolo Nata per vincere. Si tratta di una pellicola che mescola ingredienti sentimentali, musicali e il genere commedia.

L’anno di produzione è il 2004. La durata è di un’ora e 43 minuti.

Nata per vincere film attori

Nata per vincere film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sean McNamara. Personaggi principali sono Terry Fletcher e Jay Corgan interpretati rispettivamente da Hilary Duff e Oliver James. Nel cast anche Dana Davis nel ruolo di Denise e Johnny Lewis che interpreta Engelbert “Kiwi” Wilson.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles in California. Location principale è stata la University High School che si trova al numero 11800 della Texas Avenue.

La produzione è della New Line Cinema in collaborazione con FilmEngine e Clickflicks Productions.

Il titolo originale è Raise Your Voice.

Nata per vincere film dove è girato

Nata per vincere – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda raccontata ha come protagonista Terry Fletcher, una adolescente dotata di una voce splendida. La ragazzina di 16 anni ha un talento innato per la musica. E sogna di diventare una cantante di successo.

Leggi anche --->  Casablanca Beats film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

Terry sta vivendo un periodo di grande sofferenza interiore per la morte di suo fratello in un incidente d’auto, Paul Fletcher.

Il padre Simon è un ristoratore molto protettivo che disapprova i piani della figlia. Non vuole che diventi una cantante. E le nega il permesso di recarsi a Los Angeles per il grande lancio nel mondo della musica. Vuole tenere la ragazza al sicuro e farla lavorare all’interno del ristorante.

Terry è molto legata al fratello maggiore Paul che sostiene il suo sogno. Proprio nel giorno della laurea Paul e Terry sono in macchina ma vengono investiti da una auto il cui guidatore era ubriaco. Terry si sveglia in ospedale e scopre che Paul è morto.

Inizia un periodo di grande sofferenza perché crede che sia stata lei la causa della morte del fratello. Qualche giorno dopo scopre che suo fratello aveva inviato al conservatorio Bristol Fielmann di Los Angeles un DVD con le esibizioni della sorella.

Le performance della ragazza sono apprezzate e la giovane viene scelta per poter frequentare un prestigioso corso musicale. Se tutto va bene potrà anche guadagnare una borsa di studio da diecimila dollari.

Con l’aiuto della zia Nina e di sua madre Terry riesce a raggiungere la scuola ed a frequentare il corso all’insaputa del padre.

All’interno del college incontra un ragazzo inglese, Jay Corgan, sarà lui a farle superare la morte del fratello spiegandole con molta pazienza che non è la responsabile della sua scomparsa.

Leggi anche --->  Scrivimi una canzone film La5 - trama, cast, finale

Il finale del film

Grazia a Jay, Terry ricomincia a cantare. Aveva abbandonato la musica subito dopo la morte di Paul. I due compongono una canzone il cui titolo originale è Someone’s Watching Over Me. La presentano all’esame di fine anno. Ed è un momento molto importante perché la canzone vincitrice guadagnerà la borsa di studio.

L’esibizione piace ai giudici. La canzone è dedicata al fratello Paul. Terry, anche se non vince la borsa di studio, impressiona molto gli spettatori con la sua voce. Finalmente il padre Simon è orgoglioso della figlia ed è felice che il suo ultimo lavoro sia stato dedicato al figlio morto.

Nata per vincere film finale

Nata per vincere – il cast completo

Di seguito il cast del film Nata per vincere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Hilary Duff: Terri Fletcher
  • Oliver James: Jay Corgan
  • David Keith: Simon Fletcher
  • Dana Davis: Denise Gilmore
  • Johnny Lewis: Englebert ‘Kiwi’ Wilson
  • Rita Wilson: Francis Fletcher
  • Lauren Mayhew: Robin Childers
  • Kat Dennings: Sloane
  • Jason Ritter: Paul Fletcher
  • Rebecca De Mornay: Zia Nina
  • John Corbett: Mr. Torvald

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

A Beautiful Life film Netflix – trama, cast, finale

Una produttrice musicale cerca di lanciare un giovane pescatore dal grande talento. Ci riuscirà?

Pubblicato

il

Condividi su

Netflix propone il film dal titolo A Beautiful Life. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.

La produzione è della Danimarca. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 38 minuti.

A Beautiful Life film attori

A Beautiful Life film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Mehdi Avaz. Protagonisti principali sono Elliott e Suzanne interpretati rispettivamente da Christopher e Inga Ibsdotter Lilleaas. Nel cast anche Christine Albeck Børge nel ruolo di Lily.

Le riprese si sono svolte in Danimarca, in particolare a Copenaghen e zone limitrofe nel territorio della capitale danese.

La produzione è della SF Studios Production in collaborazione con Rocket Road Pictures e Den Vestdanske Filmpulje.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Beautiful Life.

A Beautiful Life film dove è girato

A Beautiful Life – trama del film in onda su Netflix

Protagonista della vicenda raccontata è Elliott, un giovane pescatore che ha una voce straordinaria. Lui però non è consapevole del dono nascosto nelle sue corde vocali ed ha continuato la sua vita senza pretendere mai nulla.

Una sera Elliott incontra Suzanne, manager musicale di altissimo profilo e di successo. Ascoltandolo cantare Suzanne gli fa la proposta di dedicarsi alla attività di cantante e musicista.

Leggi anche --->  Silence film Rai 5 - trama, cast, finale

Il giovane rimane piacevolmente sorpreso e si prende un po’ di tempo per pensarci. Quando riceve finalmente l’assenso da parte di Elliott, Suzanne lo affida alla figlia che ha seguito le orme della madre nel settore della musica diventando una produttrice musicale. Il suo nome è Lily.

Spoiler finale

Elliott intraprende così una strada non sempre facile per diventare una star. Dovrà innanzitutto fare i conti col suo passato. Infatti tutto ciò che ha caratterizzato la sua esistenza precedente potrebbe danneggiare non soltanto la grande svolta della sua vita ma anche il nascente amore con Lily.

A Beautiful Life film finale

A Beautiful Life: il cast completo

Di seguito il cast del film A Beautiful Life e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christopher: Elliott
  • Inga Ibsdotter Lilleaas: Suzanne
  • Christine Albeck Børge: Lily
  • Ardalan Esmaili:
  • Sebastian Jessen:
  • Paw Henriksen:
  • Jonathan Harboe:
  • Marie Askehave:
  • Tobias Stelzner:
  • Ian Burns:
  • Jonas Gülstorff:
  • Jefferson Bond:
  • Aksel True Klüver:

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

A Good Person film su Sky Cinema Uno: trama, cast, spoiler finale

I protagonisti del film sono Allison e Daniel, interpretati da Florence Pugh e Morgan Freeman.

Pubblicato

il

A Good Person cast
Condividi su

Sky Cinema Uno, alle 21:15 di martedì 30 maggio, propone il film A Good Person. La pellicola, appartenente al genere drammatico, ha una durata di circa 130 minuti ed è visibile anche in streaming e on demand su Now TV e Sky Go.

A Good Person

A Good Person, regista e dove è girato

A Good Person è una produzione originale di Metro Goldwyn Mayer, Elevation Pictures e Killer Films. Sia la sceneggiatura che la regia è a cura di Zach Braff, in passato dietro la macchina da presa di pellicole come Insospettabili sospetti, Ted Lasso e Scrubs.

In quest’ultimo, inoltre, ha lavorato anche come attore, prestando il volto al protagonista John Michael Dorian. Grazie a tale interpretazione ha ricevuto una candidature ai Premi Emmy e ben tre ai Golden Globe.

Le riprese di A Good Person si sono svolte a partire dal novembre del 2021 presso la contea di Essex, in New Jersey. Negli Stati Uniti il film è uscito al cinema nel marzo 2023 e, ad oggi, ha guadagnato nel mondo poco più di 3 milioni di euro.

A Good Person spoiler finale

A Good Person, la trama

La protagonista di A Good Person è Allison, giovane donna interpreta da Florence Pugh. Davanti a sé ha un futuro radioso. È felicemente fidanzata con un ragazzo che la ama e ha un ottimo posto di lavoro, che le garantisce interessanti prospettive di carriera. Inoltre, può contare sul grande appoggio della famiglie e degli amici.

Leggi anche --->  Silence film Rai 5 - trama, cast, finale

La sua vita, in A Good Person, cambia per sempre quando provoca in modo involontario un incidente stradale mortale. In seguito al sinistro rimane ferita ma, dopo varie cure, riesce a sopravvivere. Tuttavia, quando esce dal nosocomio la sua esistenza è decisamente diversa. Nel periodo di degenza, infatti, ha sviluppato una dipendenza agli oppioidi. Inoltre, ha sviluppato una grave depressione, non riuscendo a convivere con i sensi di colpa.

Spoiler finale

Nel corso di A Good Person, Allison sembra aver perso la voglia di vivere. Al suo fianco, però, trova un insospettabile alleato, che ha il volto del Premio Oscar Morgan Freeman. Quest’ultimo è il suo aspirante suocero e dà alla protagonista la possibilità di rimettersi in sesto e riprendere in mano il suo destino. Allison ,dunque, valuta di iniziare un percorso di disintossicazione, ma il percorso è complesso e ricco di ostacoli.

A Good Person trama

A Good Person, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in A Good Person.

  • Florence Pugh: Allison;
  • Morgan Freeman: Daniel;
  • Celeste O’Connor: Ryan;
  • Molly Shannon: Diane;
  • Chinaza Uche: Nathan;
  • Zoe Lister Jones: Simone;
  • Nichelle Hines: Molly;
  • Ignacio Diaz Silveiro: Quinn;
  • Toby Onwumere: Jesse;
  • Oli Green: Thomas.

Condividi su
Continua a leggere

Film in tv

L’ospite film Sky Cinema Due – trama, cast, finale

Una coppia si divide sulle differenti decisioni di ognuno di diventare genitori.

Pubblicato

il

L'ospite film Sky Cinema Due
Condividi su

Sky Cinema Due propone il film dal titolo L’ospite. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.

La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 34 minuti.

L'ospite film attori

L’ospite film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Duccio Chiarini. Protagonisti principali sono Guido e Chiara interpretati rispettivamente da Daniele Parisi e Silvia D’Amico. Nel cast anche Anna Bellato nel ruolo di Lucia.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.

La produzione è della Mood Film in collaborazione con Rai Cinema e Cinédokké.

Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.

L'ospite film dove è girato

L’ospite – trama del film in onda su Sky Cinema Due

La trama ha come protagonista Guido che convive con Chiara. Lui ha 38 anni, lei 33. Una volta che si sono accorti del tempo che passa, si ritrovano a dover scegliere se avere un figlio oppure no.

Dopo innumerevoli discussioni ognuno prende una decisione diversa. Questo li porterà a separarsi. Il film segue tutte le fasi della loro lontananza attraverso gli occhi di Guido.

Leggi anche --->  Sulle ali della speranza film Prime Video - trama, cast, finale

Inizialmente il giovane tenta di far cambiare idea alla fidanzata, ma vista l’impossibilità di poter influire sulla sua decisione, decide di abbandonare la casa dove convivono e di chiedere ospitalità, sera dopo sera, agli amici più cari dormendo sui loro divani.

Inizia così uno strano viaggio che trasforma Guido in un osservatore e testimone delle vicende altrui. Si trova cioè in qualità di ospite, e in un momento particolare della sua esistenza, a dover guardare dal di fuori le vite degli altri.

Spoiler finale

Si accorge così con uno spirito nuovo, di quanto i rapporti in una famiglia non siano completamente diversi da quelli che hanno animato lui e Chiara. Ha cioè assimilato un nuovo modo di guardare e di giudicare. E si è reso finalmente conto che spesso i dolori degli altri possono dare la forza sufficiente per un nuovo inizio.

L'ospite film finale

L’ospite: il cast completo

Di seguito il cast del film L’ospite e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Daniele Parisi: Guido
  • Silvia D’Amico: Chiara
  • Anna Bellato: Lucia
  • Thony: Roberta
  • Daniele Natali: Dario
  • Sergio Pierattini: Alberto
  • Milvia Marigliano: Gioietta
  • Guglielmo Favilla: Pietro
  • Dario Brunori: cantante del locale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it