Film in tv
Suor Pascalina nel cuore della fede Rai Premium: trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai Premium trasmette oggi il film Suor Pascalina nel cuore della fede. Si tratta di una coproduzione tra Italia e Germania, l’adattamento televisivo dell’opera letteraria La signora del sacro palazzo di Martha Schad.
La pellicola di genere biografico dalle atmosfere drammatiche è stata trasmessa per la prima volta l’8 aprile 2012 su Rai 1. La durata è un’ora e 50 minuti. Il film è incentrato sulla storia personale di Suor Pascalina che è stata per quarant’anni al fianco di Papa Pio XII.
Suor Pascalina nel cuore della fede: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marcus O. Rosenmüller. I protagonisti sono Christine Neubauer che interpreta Suor Pascalina e Remo Girone nel ruolo di Papa Pio XII. Mareike Carrière e André Dietrich sono rispettivamente Valentina Miller e Padre Vincenzo.
Il film è girato in Italia ed in Germania. Le riprese infatti si sono svolte a Roma e a Viterbo. Ma anche a Monaco di Baviera, la terza città più popolosa del territorio tedesco con 1 milione e mezzo di abitanti.
Le musiche sono composte da Hans Franek. Heike Bauersfeld e Marcus A. Berndt si sono occupati della sceneggiatura. Klaus Merkel e Mirjam Muschel hanno curato rispettivamente la fotografia ed i costumi.
Suor Pascalina nel cuore della fede è prodotto dalla televisione pubblica tedesca ARD e da Beta Film in collaborazione con Rai Fiction. Il titolo originale è Gottes mächtige Dienerin.
Suor Pascalina nel cuore della fede: trama del film in onda su Rai Premium
La trama ha come protagonista Suor Pascalina, segretaria di Eugenio Pacelli, futuro Papa Pio XII. Nata alla fine dell’Ottocento in Baviera, nell’Impero Asburgico, la giovane Josefine Lehnert coltiva da sempre il desiderio di diventare suora. Il padre però si oppone alla sua decisione e le impedisce di proseguire gli studi. Ma Josephine decide di lasciare la città natia per trasferirsi nel Convento di Altotting. Qui intraprende il percorso ecclesiastico e al termine del noviziato diventa Suor Pascalina.
Un giorno la Madre Superiora la convoca nel suo ufficio per affidarle un importante incarico. Sarà la nuova governante di Eugenio Pacelli, il rappresentante pontificio della Santa Sede, che si trova in Germania per portare a termine il Concordato con la Baviera. Ma per merito del suo rigore nel lavoro e per la conoscenza approfondita delle Sacre Scritture Suor Pascalina diventa in breve tempo la segretaria personale di Pacelli. Quando però viene ingiustamente accusata di aver trasgredito alle regole ecclesiastiche, viene richiamata in Convento e rinchiusa in una cella.
Il finale del film
Eugenio Pacelli riesce a far reintegrare Suor Pascalina, che dopo la detenzione appare debilitata nel fisico e nello spirito. Ma grazie al suo supporto riesce a riprendersi.
Quando Pacelli viene nominato Cardinale Segretario di Stato, vorrebbe portare Suor Pascalina con sé in Italia. Ma Monsignor Wilson, il nuovo segretario, gli comunica che le donne non possono far parte del Vaticano. Papa Pio XI però dopo aver letto la bozza di Concordato, decide di offrirle un ruolo di prestigio nella Segreteria di Stato. E Suor Pascalina accetta con entusiasmo il suo nuovo incarico.
Qualche tempo dopo, nel 1939, il Santo Padre muore per un attacco cardiaco. E viene sostituito da Pacelli che prenderà il nome di Papa Pio XII. Nel frattempo Monsignor Wilnson tenta in ogni modo di ostacolare Suor Pascalina ma non ottiene alcun risultato.
Durante l’occupazione nazifascista di Roma, Papa Pio XII le affida il compito di aprire tutti i siti ecclesiastici per salvare gli ebrei dalla deportazione. E alla morte del Papa, nel 1958, Suor Pascalina lascia definitivamente la Santa Sede.
Suor Pascalina nel cuore della fede– Il cast completo del film
Ecco il cast del film Suor Pascalina nel cuore della fede ed i relativi personaggi interpretati:
- Christine Neubauer: Suor Pascalina
- Remo Girone: Eugenio Pacelli / Papa Pio XII
- Emily Behr: Theresa Lehnert / Suor Kreszentia
- Georg Blumreiter: Diener
- Ronny Bregulla: Sacerdote kl. Kirche
- Mareike Carrière: Valentina Miller
- Clara Conzen: Maddalena
- Anna De Carlo: Esther
- André Dietrich: Padre Vincenzo
- Tina Engel: Tharsilla Thanner
- Andrej Falk: Bruno
- Ulrich Gebauer: Cardinale Michael von Faulhaber
- Wilfried Hochholdinger: Monsignore Wilson
- Bela Klentze: Johannes
- Wolfram Kunkel, infine, è König Ludwig III.
Film in tv
A Beautiful Life film Netflix – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo A Beautiful Life. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Danimarca. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
A Beautiful Life film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mehdi Avaz. Protagonisti principali sono Elliott e Suzanne interpretati rispettivamente da Christopher e Inga Ibsdotter Lilleaas. Nel cast anche Christine Albeck Børge nel ruolo di Lily.
Le riprese si sono svolte in Danimarca, in particolare a Copenaghen e zone limitrofe nel territorio della capitale danese.
La produzione è della SF Studios Production in collaborazione con Rocket Road Pictures e Den Vestdanske Filmpulje.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Beautiful Life.
A Beautiful Life – trama del film in onda su Netflix
Protagonista della vicenda raccontata è Elliott, un giovane pescatore che ha una voce straordinaria. Lui però non è consapevole del dono nascosto nelle sue corde vocali ed ha continuato la sua vita senza pretendere mai nulla.
Una sera Elliott incontra Suzanne, manager musicale di altissimo profilo e di successo. Ascoltandolo cantare Suzanne gli fa la proposta di dedicarsi alla attività di cantante e musicista.
Il giovane rimane piacevolmente sorpreso e si prende un po’ di tempo per pensarci. Quando riceve finalmente l’assenso da parte di Elliott, Suzanne lo affida alla figlia che ha seguito le orme della madre nel settore della musica diventando una produttrice musicale. Il suo nome è Lily.
Spoiler finale
Elliott intraprende così una strada non sempre facile per diventare una star. Dovrà innanzitutto fare i conti col suo passato. Infatti tutto ciò che ha caratterizzato la sua esistenza precedente potrebbe danneggiare non soltanto la grande svolta della sua vita ma anche il nascente amore con Lily.
A Beautiful Life: il cast completo
Di seguito il cast del film A Beautiful Life e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christopher: Elliott
- Inga Ibsdotter Lilleaas: Suzanne
- Christine Albeck Børge: Lily
- Ardalan Esmaili:
- Sebastian Jessen:
- Paw Henriksen:
- Jonathan Harboe:
- Marie Askehave:
- Tobias Stelzner:
- Ian Burns:
- Jonas Gülstorff:
- Jefferson Bond:
- Aksel True Klüver:
Film in tv
A Good Person film su Sky Cinema Uno: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno, alle 21:15 di martedì 30 maggio, propone il film A Good Person. La pellicola, appartenente al genere drammatico, ha una durata di circa 130 minuti ed è visibile anche in streaming e on demand su Now TV e Sky Go.
A Good Person, regista e dove è girato
A Good Person è una produzione originale di Metro Goldwyn Mayer, Elevation Pictures e Killer Films. Sia la sceneggiatura che la regia è a cura di Zach Braff, in passato dietro la macchina da presa di pellicole come Insospettabili sospetti, Ted Lasso e Scrubs.
In quest’ultimo, inoltre, ha lavorato anche come attore, prestando il volto al protagonista John Michael Dorian. Grazie a tale interpretazione ha ricevuto una candidature ai Premi Emmy e ben tre ai Golden Globe.
Le riprese di A Good Person si sono svolte a partire dal novembre del 2021 presso la contea di Essex, in New Jersey. Negli Stati Uniti il film è uscito al cinema nel marzo 2023 e, ad oggi, ha guadagnato nel mondo poco più di 3 milioni di euro.
A Good Person, la trama
La protagonista di A Good Person è Allison, giovane donna interpreta da Florence Pugh. Davanti a sé ha un futuro radioso. È felicemente fidanzata con un ragazzo che la ama e ha un ottimo posto di lavoro, che le garantisce interessanti prospettive di carriera. Inoltre, può contare sul grande appoggio della famiglie e degli amici.
La sua vita, in A Good Person, cambia per sempre quando provoca in modo involontario un incidente stradale mortale. In seguito al sinistro rimane ferita ma, dopo varie cure, riesce a sopravvivere. Tuttavia, quando esce dal nosocomio la sua esistenza è decisamente diversa. Nel periodo di degenza, infatti, ha sviluppato una dipendenza agli oppioidi. Inoltre, ha sviluppato una grave depressione, non riuscendo a convivere con i sensi di colpa.
Spoiler finale
Nel corso di A Good Person, Allison sembra aver perso la voglia di vivere. Al suo fianco, però, trova un insospettabile alleato, che ha il volto del Premio Oscar Morgan Freeman. Quest’ultimo è il suo aspirante suocero e dà alla protagonista la possibilità di rimettersi in sesto e riprendere in mano il suo destino. Allison ,dunque, valuta di iniziare un percorso di disintossicazione, ma il percorso è complesso e ricco di ostacoli.
A Good Person, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in A Good Person.
- Florence Pugh: Allison;
- Morgan Freeman: Daniel;
- Celeste O’Connor: Ryan;
- Molly Shannon: Diane;
- Chinaza Uche: Nathan;
- Zoe Lister Jones: Simone;
- Nichelle Hines: Molly;
- Ignacio Diaz Silveiro: Quinn;
- Toby Onwumere: Jesse;
- Oli Green: Thomas.
Film in tv
L’ospite film Sky Cinema Due – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo L’ospite. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
L’ospite film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Duccio Chiarini. Protagonisti principali sono Guido e Chiara interpretati rispettivamente da Daniele Parisi e Silvia D’Amico. Nel cast anche Anna Bellato nel ruolo di Lucia.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Mood Film in collaborazione con Rai Cinema e Cinédokké.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
L’ospite – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Guido che convive con Chiara. Lui ha 38 anni, lei 33. Una volta che si sono accorti del tempo che passa, si ritrovano a dover scegliere se avere un figlio oppure no.
Dopo innumerevoli discussioni ognuno prende una decisione diversa. Questo li porterà a separarsi. Il film segue tutte le fasi della loro lontananza attraverso gli occhi di Guido.
Inizialmente il giovane tenta di far cambiare idea alla fidanzata, ma vista l’impossibilità di poter influire sulla sua decisione, decide di abbandonare la casa dove convivono e di chiedere ospitalità, sera dopo sera, agli amici più cari dormendo sui loro divani.
Inizia così uno strano viaggio che trasforma Guido in un osservatore e testimone delle vicende altrui. Si trova cioè in qualità di ospite, e in un momento particolare della sua esistenza, a dover guardare dal di fuori le vite degli altri.
Spoiler finale
Si accorge così con uno spirito nuovo, di quanto i rapporti in una famiglia non siano completamente diversi da quelli che hanno animato lui e Chiara. Ha cioè assimilato un nuovo modo di guardare e di giudicare. E si è reso finalmente conto che spesso i dolori degli altri possono dare la forza sufficiente per un nuovo inizio.
L’ospite: il cast completo
Di seguito il cast del film L’ospite e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Daniele Parisi: Guido
- Silvia D’Amico: Chiara
- Anna Bellato: Lucia
- Thony: Roberta
- Daniele Natali: Dario
- Sergio Pierattini: Alberto
- Milvia Marigliano: Gioietta
- Guglielmo Favilla: Pietro
- Dario Brunori: cantante del locale
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda